Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Silent-block fuori tolleranza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2009 :  13:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina accingendomi a montare il motore su TV3... scopro, con indubbia grande soddisfazione, che i nuovi silent-block ed il nuovo perno (entrambi acquistati presso lo stesso rivenditore..) non si "accoppiano"!!!
Il foro dei silent è più piccolo di almeno 2 decimi!
Fantastico....
Pomeriggio andrà a cercare una punta da 16....

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2009 :  13:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io faccio rifilare con il tornio il perno di qualche decimo.

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2009 :  13:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è capitato anche a me! ho preso un bel cacciavitone ed ho avvolto lo stelo con carta vetro a grana grossa, l'ho infilato nel foro del silent block e grattando (non molto) dopo un po' sono riuscito a far entrare il perno!
Questo su un silent block...sull'altro il problema riscontrato è che entrava libero nell'orecchia del carter (come si vede nel dvd di Sbruscoli)...SENZA PAROLE

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2009 :  14:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Carletto

Infatti... ho fatto tornire pure io. Il perno andava benissimo sugli altri silent che avevo montato sull'altro motore... Tornitura e vai! Ma vorrei sapere come mai capitano ste cose!!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2009 :  14:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Carletto

Infatti... ho fatto tornire pure io. Il perno andava benissimo sugli altri silent che avevo montato sull'altro motore... Tornitura e vai! Ma vorrei sapere come mai capitano ste cose!!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Cosa vuoi.. per la modica cifra di 44 euro per 2 silentblock vuoi che abbiano anche il tempo di controllarli...

daltonscooterclub

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2009 :  14:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa vuoi.. per la modica cifra di 44 euro per 2 silentblock vuoi che abbiano anche il tempo di controllarli...

Pagalo con eurozzi di dubbia provenienza!!

Balbo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2009 :  18:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a me non è mai capitato, ma se dovesse, allargherei il silent-block; mai il perno le cui misure sono esatte.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

zapp_bz
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2009 :  19:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me proprio due gg fà montando un motore 125 special. Pensavo di essere incappato in una eccezzione invece mi sembra una regola. Ho risolto alesando i fori. Penso tuttavia che noi amatori siamo troppo concilianti e un pò per la voglia di concludere il lavoro un pò perchè ci sappiamo arrangiare, ci inc....mo ma non protestiamo. In qualche caso bisognerebbe restituire la merce per non conformità e richiedere quanto pagato.
ciao zapp

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2009 :  20:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per correttezza, devo dire che il silent block che andava lasco su entrambe le orecchie del carter mi è stato sostituito dal ricambista senza alcuna difficoltà (evidentemente aveva già avuto altre lamentele)! unico sbattimento il dover andare su un'altra volta...ma per fortuna mi servivano altri ricambi!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2009 :  23:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tessera ha avuto una partita di silentblock difettosi che comunque mi hanno detto che ritirava e sostituiva con altri non difettosi.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2009 :  00:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lupus in fabula

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2009 :  12:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che c@zz di tempismo ragazzi... proprio ieri mattina mi è capitata la stessa cosa: perno oridinale da 16, silentblock casalambretta da 15,8.

come mi devo comportare?

> alesatore da 16 e via andare: mi ritrovo però il silent un po' indebolito.
> smonto , rispedisco, aspetto i nuovi: 2 settimane di ritardo, bestemmie e martellate a go go.

qualcuno ha parlato di silent difettosi: riguardavano soltanto la dimensione del foro o ci possono essere altri difetti? altrimenti non vale la pena stare ad allagare il foro!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2009 :  13:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo il mio punto di vista, il perno non và mai toccato, piuttosto, passa l'alesatore ai silentblock,
per 0.2mm in piu' sul foro, non puo' compromettere l'affidabilità.
Se per qualsiasi motivo, in futuro, dovesse capitarti di ricambiare i silentblock, e quest'ultimi avessero il foro 16.2, e tu hai ridotto il perno, cosa faresti?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2009 :  13:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barab

qualcuno ha parlato di silent difettosi: riguardavano soltanto la dimensione del foro o ci possono essere altri difetti?

come dicevo, a me è capitato anche ciò che si vede nel dvd di Sbruscoli...un silent block entrava libero in entrambe le orecchie del carter, senza alcuna fatica...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2009 :  13:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono per la Pelatina dei silent-blok,(ovviamente come ultima spiaggia, cioè preferirei restituirli), ed aggiungo chè darei un po di zinco sprai dopo la tosatina, onde evitare ruggine e suggessiva saldatura con il perno (sempre che siano zincati ovvio)

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2009 :  14:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato una punta da 16 (12 euro...) e stasera slargo!

daltonscooterclub

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2009 :  14:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se possibile, utilizza un trapano a colonna!!!!!!!!!!!
è un po' pericoloro asportare poco materiale con punte grosse montate sul trapano!!!!!....e per di piu', rischieresti di non seguire il foro, anche per chi ha una buona manualità.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000