Autore |
Discussione |
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 12:42:23
|
Ciao a tutti. Ancora una volta mi sono imbattuto nel solito tipo che vende su ebay. Questa volta vende una lambretta. Nome utente bark8321. Mi date un aiuto per eleminare questo tipo di fregature? Ciao. |
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 12:44:51
|
Intendevo dire se c'è un modo di denunciare questo tipo. Per fortuna mi avevate già messo all'erta. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 12:54:51
|
Sono andato a vedermi la vendita, cos'e' che ti fa insospettire ? Remo
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 14:22:15
|
Neanche io ho capito bene cosa ti fa insospettire,
Comunque la lambretta nella media brilla di onestà, vai a vedere gli annunci vespa, Bacchette, SS, GS, a prezzi stracciati, una giungla. Poi la Furbata dell'anno è quella che da quando hanno fatto le schede ricaricabili (più mi chiami e più mi ricarico), tutti vogliono essere contattati per maggiori informazioni, e sono anche gentili e ti tengono al telefono anche se non hanno un C...O da vendere. |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 14:25:47
|
Ciao a tutti ho visto anche io l'annuncio,125 li,la colorazione è tutta in tinta unita mentre quella nella foto è doppia colorazione tipo li 150,direi che questo incuriosisce
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 19:45:52
|
Ciao e scusate la notizia incompleta. Io il tizio l'ho contattato via email (non mette mai un numero di telefono), e puntualmente mi risponde lui al momento è all'estero e che la trattativa avverrà col solito pagamento tramite agenzie. Ormai lo riconosco al volo. Avevo contattato un altro (sempre lui) che vendeva a prezzo stracciato una guzzi airone 250 restaurata e con i documenti a euro 1700. Quando dico che il mezzo lo ritiro di persona lui sparisce. Provare per credere.
|
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 19:51:04
|
Se mi indicate la procedura vi faccio leggere l'email che mi ha mandato |
|
|
Lammy1957
Nuovo
Roma - RM Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 23:02:35
|
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Sono andato a vedermi la vendita, cos'e' che ti fa insospettire ? Remo
Beh, intanto si tratta di un utente ebay con feedback zero, non il massimo in termini di affidabilita'. Poi l'annuncio parla di "Lambretta 125 ottimo stato", mentre le foto mostrano uno scooter chiaramente restaurato da poco (perfino le gomme sono nuovissime), quindi direi ben piu' che in "ottimo stato". Per uno scooter cosi' il prezzo di 1000 Euro e' troppo basso, ma e' perfetto per richiamare l'attenzione di molti possibili acquirenti. Personalmente starei alla larga da questo annuncio, ma forse sono troppo malfidato. |
|
|
shark.79
Junior
Sinnai - CA Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 23:19:02
|
ciao a tutti....la cosa + semplice è segnalare a ebay il fatto,e di conseguenza l'inserzione verrà rimossa.....in ogni caso non si risolve nulla perchè questa gente cambia account,naturalmente registrati con nomi fasulli ecc....io ho provveduto a segnalare una 175 tv prima serie perfetta con inserzione compralo subito di 2.000,00 euro,praticamente impossibile una cifra cosi stracciata,quindi già dal prezzo dobbiamo capire la fregatura e sopratutto sè uno la vuole rischiare ritiro di persona mà sarebbe un inutile perdita di tempo,oltre tutto questi"ladri",sè l'acquirente non abocca con il saldo totale(con ricarica)si accontenta di una caparra......tutto fà brodo no?in ogni caso stà solo a noi a capire quando la vendita è a un prezzo troppo basso....c'è gente che fà i soldi truffando la gente cosi,e il povero acquirente onesto che si spacca il c... per togliersi uno sfizio...la soluzione per evitare questo è non avere fretta nell'acquisto e metterci un pò di malizia!!!
Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!! |
|
|
shark.79
Junior
Sinnai - CA Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 23:50:51
|
vi racconto in breve un fatto avvenuto a mè personalmente un 3 settimane fà....ho dato uno sguardo su "subito"alle lambrette,a un certo punto ho trovato un telaio per lambretta d completo di targa euro 380,00,ho contattato il venditore e lui ha risposto a tutte le mie domande con l'intento di concludere la vendità con mè....guarda caso sù ebay mi sono aggiudicato alcune parti di ricambio per la mia lambretta d da un utente con 7 feed,l'importo complessivo della vendita di circa 70,00 euro,a questo punto mi ha contattato per il pagamento,e già qui mi sono insospettito,indirizzo mail composto da un nome e cognome di persona(uomo),l'intestatario della carta postepay"una ragazza",e alla fine del messaggio a salutato con un nome differente da tutti gli altri......nel mentre continuava a contattarmi l'utente di subito per il telaio,iniziando a fare "pressione" per concludere la trattativa....passati 1 2 gg dalla fine dell'asta(ebay) pronto per iviare la ricarica,casualmente entro nei feed del venditore e guarda caso trovo il telaio in vendita sù subito,venduto da lui personalmente su ebay a 170,00 euro già da un bel pò(circa 20 gg),ovviamente anche lui non sapeva che ero lo stesso acquirente.....a questo punto ho lasciato perdere l'acquisto e dopo alcuni gg il signore in questione ha aperto una controversia,a questo punto le ho fatto presente il tutto e lui non aspettandosi questa situazione è rimasto di stucco....dopo di che non si è fatto + sentire e momentaniamente vede ancora sù ebay.....morale della favola mi avrebbe fregato 380,00 euro del telaio.....occhio a questa gente....
Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!! |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mar 2009 : 08:12:37
|
Dal mio punto di vista non capisco le persone che per guadagnare qualche euro in più da una vendita, pur abitando a qualche chilometro dall'acquirente e a qualche centinaio di metri dall' uff.postale, preferiscono spedirti la merce. Oltretutto con spedizione diversa da quella in annuncio ed a prezzo per loro inferiore intascandosene la differenza!!!!!!!!!!!
QUESTO E UN PENSIERO CHE VOLEVO ESPRIMERE DA TEMPO. OGGI E CAPITATA "L'OCCASIONE".
Nuragico |
|
|
|
Discussione |
|