Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Creare unghiata su mugello 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2009 :  12:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho qua in mano il mugello 2 travasi, che dite, se creassi un'unghiata tipo il seconda serie o magari 2, dato che lo spazio non manca, avrei qualche beneficio?? oppure il gioco non ne varrebbe la candela??pensavo di farla in modo che il flusso salga parallelo alla superficie della canna x effetto coanda, indirizzandolo verso la camera di scoppio...che dite?? misurandi cordalmente tra i 2 travasi avrei circa 50mm di spazio utile...aspetto consigli

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2009 :  22:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, premetto che non ho mai visto il mugello dal vivo. A mio parere, che di stramberie ne ho fatto, ne vale la pena se hai una altezza consistente tra il bordo superiore della luce di aspirazione ( il mugello non è un lamellare, credo)e il cielo del pistone in posizione PMI. Considera che tu puoi aprire una feritoia sul mantello pistone solo al di sotto delle fasce elastiche ed al di sopra del bordo superiore dell'aspirazione: se non si riesce a praticare una feritoia di 10 mm io lascerei perdere. Se ci fosse spazio io farei due unghiate. Attenzione ai fermi fasce elastiche, io non so su che lato siano sul mugello. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2009 :  22:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena fatto delle misurazioni, NON si può fare niente...verrebbe una finestrella di 3mm circa...
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2009 :  23:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pazienza,la pensata non mi sembrava male: alla prossima diavoleria, ciao


Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2009 :  12:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
disp molto anche a me...però non mi spiego il fatto che il mugello v2 ha l'unghiata...evidentemente la luce di aspirazione è stata fatta più bassa apposta x creare l'unghiata...altrimenti non si spiega
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits