Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzo Anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  09:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Salve a tutti, secondo voi a questo mozzo manca qualcosa, l'ho fatto montare tempo fa ma mi sembra manchi qualcosa..
Grazie ragazzi
Allegato: DSCN3169.JPG
16,36 KB

Allegato: DSCN3170.JPG
34,27 KB

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2009 :  10:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un pò poche le foto per poter verificare, non credi?
che cosa intendi?
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  10:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scosate non sono stato molto preciso: mancano delle boccole distanziatrici all'interno dei paraolio?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2009 :  13:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, nella prima foto ti manca la boccola. Se lo chiudi così si blocca tutto...
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2009 :  14:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai un'occhiata quà

Allegato: 063.jpg
183,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  15:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, ma allora non manca ancghe nella foto 2? o sbaglio....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2009 :  16:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Internamente ci va una boccola. Esternamente una spece di boccola ma con ampio bordo, come se la boccola avesse saldata una rondella, ma è un pezzo unico.
Vanno montati assieme alla vite del mozzo durante l'assemblaggio sulla moto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mar 2009 :  21:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi sotto:

Allegato: Sequenza mozzo anteriore.JPG
223,16 KB

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2009 :  23:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto pieremo Da sinistra verso destra e dall'esterno verso l'interno del mozzo

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2009 :  12:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
vedendo le tue foto mi viene un dubbio; non è che per caso le due boccole che vanno infilate nei paraolii sono satte messe prima dei paraolli e al contrario?
vedendo la cosa così mi sembra che vi sia troppo poca profondità tra distanzaile e bordo esterno per farci stare anche le boccole.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mar 2009 :  13:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E, tanto per essere pignoli, il paraolio esterno (foto 1 )
va messo all'incontrario perche' deve tenere fuori lo sporco.
Remo

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  15:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, come sempre siete fenomenali, io l'ho fatto sistemare ma forse chi me l'ha montato non è stato molto attento!!!
Se volessi cimentarmi a verificare il montaggio, ho bisogno dell'estrattore o no?
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2010 :  06:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scusate se riapro una discussione per voi chiusa ma ho una domanda.
Guardando l'allegato "063.jpg" i punti 33 e 56 sono due boccole identiche mentre nello schema "Sequenza mozzo anteriore.JPG", la boccola esterna ha una battuta.
Premesso che credo giusta quest'ultima soluzione come si spiega questa diversità?
grazie Luca
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2010 :  08:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico anch'io....i paraoli vanno girati (all'incontrario)
Da dx a sn: paraolio-seeger-cuscinetto-"tubo"-ciscinetto-paraolio-e all'interno il distanziale. Poi dall'altro lato ci va il parapolvere.


ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2012 :  16:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo!!! mi sei stato d'aiuto anche adesso che sei più con noi...

Avevo un dubbio sul montaggio del mozzo anteriore.. Ho usato la funzione "cerca" ed è spuntato il prezioso consiglio.

Grazie ancora ... super maestro!!!

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Vedi sotto:

Allegato: Sequenza mozzo anteriore.JPG
223,16 KB

el tornio leva il medico di torno



Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2012 :  13:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisci... metti rovescio scolta el baffo

NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2012 :  18:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono d'accordo con Pieremo riguardo al paraolio: il paraolio deve evitare che vada sporcizia/acqua all'interno del mozzo dove ci sono i cuscinetti conservando la loro lubrificazione (un po' quello che fanno parapolvere + paraolio negli steli forcella). Pertanto il montaggio di entrambi i paraoli mi sembra corretto!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2012 :  20:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che l'argomento non mi sembra banale, dai guru mi aspettavo qualche obiezione o qualche ok!! Va beh, fino a mezzanotte siamo ancora in festa, ma dopo......!!!!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  09:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehi gente riusciamo a mettere la parola fine sul discorso corretto montaggio paraoli!! Io ho la mia idea che ho anche messo in pratica sulla mia Bretta e non ho avuto problemi, però vedo che sull'argomento ci sono pareri contrastanti. Proviamo a capire e a definire come vanno montati i paraoli in generale e in particolare quelli del mozzo ruota anteriore? La mia opinione l'ho già scritta nei miei interventi precedenti su questo post, aspetto con ansia la vostra!!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2012 :  20:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima che questo poet vada a morire nel dimenticatoio, riuscite a dare una risposta a me e a Demis sul corretto montaggio dei paraoli del mozzo anteriore? Grazie

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  18:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Demis, visto che non mi caga nessuno, come hai risolto il tuo problema? E sopratutto, i paraoli li hai lasciati montati come in foto o hai seguito il consiglio di Pieremo? Per favore, rispondimi almeno tu....grazie

Ennio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits