Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 devioluci tasti bianco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2009 :  15:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lambretta li3° special 150
ho aperto il devioluci e mi sono cadute una molletta ed un cilindretto di ottone, la molletta presumo vada ad ammortizzare il pulsante del clacson!
il cilindretto come va montato sul'interruttore?
possibile che c'è ne uno solo di cilindretto??
help!

Daniele Coco

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2009 :  15:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo sia cosi,
il cilindretto non centra nulla con il clacson,
sentiamo altri pareri
ciao

Allegato: img011.jpg
88,78 KB

sladu
Torna all'inizio della Pagina

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2009 :  15:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...caspita mi son reso conto che hai parlato di special!
io ho pensato alla LI 3 serie...

sladu

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2009 :  15:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è lo stesso? il cilindretto è lungo circa 1 cm è dovrebbe essere proprio quello che ti ha indicato sladu...
comunque caro adniele, auguri perchè quando è successo a me sono diventato scemo per tentare di rimontare il tutto, veramente impossibile

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2009 :  19:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilndretto fa "basculate il tasto nero che cambia le luci!!!!(come del resto anche nell'interruttore della LI III serie normale)
In poche parole devi riuscire a richiuderlo "abilmente" in modo che resti sotto al tasto "lungo" che commuta le luci da abbaglianti a anabaglianti e vicevrsa.Nel chiudere devi riuscire a tenere il taso in posizione "A META'" (non so se mi son spiegato),ovvero in orrizzontale e poi velocemnete chiudere!Non è facile,ci vuole molta molta pazienza e "anche una bottarella di culo" ma alla fine vedrai che ci riuscirai!
Un consiglio...prepara qualche cosa li vicino che ti possa aiutare a bloccare il guscio una volta chiuso in modo corretto perchè se ti scappa salta via tutto nuovamente.

-SX 200-

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2009 :  20:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi non ci sono altri pezzi;
sono solo la molla ed il cilindretto, quindi l'allegato di sladu
http://www.scooterdepoca.com/public/data/sladu/200931515284_img011.jpg è corretto!!
le du stanghette dove avviene il contatto devono avere una leggera ricurvatura verso l'esterno?
le mie sono totalmente spianate!

Daniele Coco

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2009 :  13:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimmi...alla fine sei riuscito a infilarlo, o ti è saltato
tutto e hai dovuto cercare la molla in garage con il "metal detector"
ciao

sladu

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2009 :  17:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì direi che il disegno rende bene l'idea. Unica cosa p che non ricordo la posizioni delle linguette,ma ad ogni modo considera che è il cilindretto che "apre" il contatto quindi dovrà sicuramente "toccare" con queste ultime!

Non ti dico quando ti "PARTE" il cilindretto malefico!!!!Una volta ho finito tutti i santi ed ho iniziato con i nomi degli oggetti che mi capitavano sotto le mani!!UNA STRAGE DI IMPRECAZIONI!!!!!!....ma alla fine è saltato fuori!!!!!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000