Autore |
Discussione |
|
alex87
Nuovo
Firenze - FI Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 21:54:52
|
Ciao a tutti... Io ho finito di rimettere dopo 2 anni una lambretta 50 de luxe del 1968, è stata dura perchè era davvero ridotta male! l'unica cosa visto che NON sono esperto, non sò come funziona per assicuare questi fantastici oggetti e iscriverli ai club se c'è nè bisogno! tanti mi dicono cose e tanti altre...quindi vorrei un consiglio per come mi devo muovere...premetto: la lambretta è totalmente originale, colore e pezzi i quali gli ho comprati a toriro direttamente dalla casa lambretta... grazie a tutti... |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 22:18:07
|
Ciao Alex. Benvenuto. Allora....per gradi....ho assicuri semplicemente la lambretta andando in un assicurazione qualunqe magari dopo averne fatte 3 o 4 sentendo i preventivi,oppure ti iscrivi ad un lambretta club Italia qualunqe (quello della tua zona o quello che ti è più simpatico) poi ti fai indirizzare in una assicurazione che ha convenzioni con i Club. In gener la HELVETIA tratta bene ma è conveniente per chi ha più di una lambro (o veicolo storico in genere),poi c'è anche la TORO,e tante altre. Molte richiedono solo la tua iscrizione al Lambretta Club (come la HELVETIA) altre richiedono l'iscrizione alla FMI o ASI del mezzo. Ora tu avendo un 50ino direi che non ti conviene l'ASI (per una questione di COSTI!!),piuttosto buttati sulla FMI. Trattandosi di un 50ino inoltre direi che vantaggi se ne trovano non molti,in genre si ottengono maggior convenzioni con i targati.Nel tuo caso forse forse ti conviene cercare una Assicurazione che ti fa bene e via.... Valuta le spese di denaro e tempo che andresti ad affrontare per omologarla FMI o ASI e il REALE risparmio effettivo annuale! Quindi riassumendo direi che prima fosse in te farei un bel giro di assicurazioni e mi farei fare svariati preventivi (terrei in considerazione anche le assicurazioni online...forse nel tuo caso sono tutto sommato le più conveninti!). Poi informati alla sede del tuo Lambretta Club più vicino.
(Anzi..ora che ricordo,a Firenze l' HELVETIA c'è di sicuro perchè la sede di Ferrara aveva chiuso e tutte le mie pratiche erano state demandate alla sede di Firenze!)
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 22:42:25
|
La helvethia, che io sappia, include fra le polize agevolate per veicoli d'epoca i ciclomotori solo se il cliente ha già in polizza almeno, non mi ricordo se 3 o 4, moto targate.
Credo che per Alex non rimanga che fare un normale polizza per ciclomotore.
Ciao, Gigi. |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2009 : 00:24:26
|
Se non erro, l'Helvetia richiede che ci siano almeno 2 mezzi targati e poi ti possono assicurare il 50ino. Per ciò che concerne le assicurazioni online, sono un pò scettico sui reali vantaggi che promettono in TV. Io ho fatto un preventivo con la Genertel, solo per curiosità, su una vespa 50 R del '77. Avevo 42 anni e non avevo mai fatto incidenti con l'altro mezzo che possedevo. Mi hanno sparato €746 per un ciclomotore d'epoca! Rifletti sui vantaggi dei vari club. Ti conviene iscrivere il mezzo al Reg. Sto. perchè il 95% ti chiede il certificato storico perchè ti possano assicurare i ciclomotori. Se vai su www.federmoto.it della FMI e cerchi le info sulle assicurazioni di mezzi d'epoca, ti danno tutte le delucidazioni necessarie. Il costo è di €50 per l'anno solare oppure €30 dal mese di luglio al 31 dicembre.
Saluti Antonio |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mar 2009 : 08:40:53
|
Fatti una tessera alla UISP e puoi assicurare qualsiasi veicolo con almeno 20 anni a circa 80 euro. Cercati la UISP (Unione Italiana Sport Polpolari) su internet, sul sito c'è la convenzione.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
alex87
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 14 mar 2009 : 17:50:11
|
...grazie a tutti per i consigli! ora mi informerò sull'helvetia, e poi guarderò cosa mi converrà fare......
Saluti Alessio |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2009 : 18:16:01
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Fatti una tessera alla UISP e puoi assicurare qualsiasi veicolo con almeno 20 anni a circa 80 euro. Cercati la UISP (Unione Italiana Sport Polpolari) su internet, sul sito c'è la convenzione.
Si conferma che ne sai una più del diavolo! |
|
|
emilioscanni
Nuovo
Padova - PD Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 mar 2009 : 01:36:00
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
bella lì! fa sempre comodo dare una sbirciatina a caso alle discussioni!! graziemille! |
|
|
alex87
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 16 mar 2009 : 10:26:47
|
...Io sono già tesserato UISP!!!!Sono andato a dare un'occhiata al sito e ho visto CHE l'assicurazione convenzionata è la Carige assicurazioni... Andrò ad informarmi direttamente in un'agenzia assicurativa della carige... |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mar 2009 : 11:09:07
|
per favore mi spiegate meglio come funziona per la tessera uisp?come devo fare per assicurare? |
|
|
|
Discussione |
|