Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quale grasso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joe
Nuovo

Besozzo - VA
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  15:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno può cortesemente consigliarmi quale grasso utilizzare per:
- molle e asta molle forcella
- rinvio contachilometri
Ovviamente, sarà molto apprezzata qualsiasi altra informazione in proposito.
Grazie e ciao.

joe

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2009 :  16:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le molle e aste forcella, io ho utilizzato un grasso resistente all'acqua, mentre per il rinvio contakm
ho utilizzato il grasso della skf, che utilizzo per i cuscinetti,mi raccomando, sfila tutto il cavo e ingrassalo bene, molti, in aggiunta al grasso, ci mettono qualche goccia d'olio, all'interno della guaina.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

joe
Nuovo

Besozzo - VA
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  16:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille....anche per il tempismo.
A questo punto ne approfitto: per non sbagliare, sapresti darmi qualche specifica tecnica (se c'è), come il grado di viscosità per un olio.... magari una sigla, dei numeri...(poi li gioco!!!)
Ciao e grazie comunque.

joe

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2009 :  16:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre ci siamo, come fate voi ad ingrassare l'interno delle guaine? I cavi si possono ingrassare perchè+ all'esterno, ma appena li infili dentro la guaina quello in più rimane sul bordo della guaina stessa. Grazie per l'info.

Saluti Antonio

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2009 :  18:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esegui l'operazione diverse volte, piano piano il cavo si porta dentro anche il grasso ed il tutto è fatto.

;-) Brummm

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2009 :  19:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!
Io metto le due estremità della guaina del cavo nella morsa piccolina(ha le ganasce piatte)...quindi ci appoggio sopra un ingrassatore manuale di quelli piccolini ,montando il beccuccio a forma di semisfera concava, e do tre o quattro "iniezioni di grasso".
Ovviamente poi lubrifico per bene anche il cavo.
Salutoni Lambrettistici
Pistone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000