Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolare Lambretta SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fraskio
Nuovo


Casteltermini - AG
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2009 :  23:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve possiedo una Lambretta SX150 (ho meglio il telaio, il blocco motore, lo scudo e le carene laterali :D) del '67. Dal momento che era appertenuta a mio padre ma non sono in possesso del libretto di circolazione e della targa, posso reimmatricolarla avendo soltanto il numero del telaio? Grazie anticipatamente

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2009 :  10:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fraskio

Salve possiedo una Lambretta SX150 (ho meglio il telaio, il blocco motore, lo scudo e le carene laterali :D) del '67. Dal momento che era appertenuta a mio padre ma non sono in possesso del libretto di circolazione e della targa, posso reimmatricolarla avendo soltanto il numero del telaio? Grazie anticipatamente



Almeno conosci il numero di targa? Se sì, vai al PRA a fare una visura per conoscere lo stato amministrativo della lambretta, altrimenti dovrai fare una visura storica nominativa a nome di tuo padre per vedere se salta fuori. E' molto più semplice cercare di metterla in regola se si conosce la situazione amministrativa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Fraskio
Nuovo


Casteltermini - AG
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2009 :  13:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel caso in cui non saltasse fuori, cosa potrei fare in alternativa?

[img]img13.imageshack.us/img13/9697/lambrettalogo.jpg[/img]
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2009 :  20:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se era intestata a tuo padre deve saltar fuori per forza, altrimenti vorrebbe dire che non era sua, nel qual caso la strada per l'immatricolazione è più complicata e costosa. Ma prima di fasciarsi la testa, vediamo cosa salta fuori.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Fraskio
Nuovo


Casteltermini - AG
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si molto probabile, infatti gli aveva regalato il blocco e il telaio sprovvisto di targa e libretto.. Si potrebbe comunque immatricolare o è come se fosse rubata?

[img]img13.imageshack.us/img13/9697/lambrettalogo.jpg[/img]
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  17:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può reimmatricolare, ma solo in pochissime motorizzazioni in Italia.

Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=6

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Fraskio
Nuovo


Casteltermini - AG
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2009 :  20:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi dovrei portare la mia Lambretta fino a Palermo.. Il problema è che vorrei restaurarla ma se non sono sicuro che reimmatricolazione vada liscia mi seccherebbe spendere un sacco di soldi per niente.. Avendo solo il numero del telaio e del motore posso fare la visura al PRA? Grazie

[img]img13.imageshack.us/img13/9697/lambrettalogo.jpg[/img]
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2009 :  20:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fraskio

Quindi dovrei portare la mia Lambretta fino a Palermo.. Il problema è che vorrei restaurarla ma se non sono sicuro che reimmatricolazione vada liscia mi seccherebbe spendere un sacco di soldi per niente.. Avendo solo il numero del telaio e del motore posso fare la visura al PRA? Grazie



Potresti fare un'ispezione al PRA, ma solo se trovassi un impiegato disposto a fare una ricerca abbastanza difficile, eppoi bisognerebbe avere la certezza della provincia d'origine.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits