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 Problema accensione 125 DL
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 11 mar 2009 :  19:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene a chiunque sia in ascolto da parte mia ho un problemone.
Appena restuarata la 125 Dl, primo giro tragitto 170 m, mi muore, la riaccendo riparte, dopo un po la messa in moto va a vuoto, come che il motore non avesse nessnissima compressione, insomma non faccio nessuna fatica ad abbassare la pedalina di avviamento, mentre un pò di resistenza dovrebbe darmela, notoriamente la compressione del motore che è nuovo di palla. Ovvero ho rifatto davvero tutto tranne il carter, l'unico elemento originale.

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2009 :  19:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere a causa del pistoncino di avviamento che rimane bloccato in posizione "tutto dentro" e quindi non ingrana con il primo ingranaggio sull'albero secondario del cambio...altrimenti si è tranciata la catena!!! ma lo escluderei
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 11 mar 2009 :  19:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che diamine mi consigli di fare e/o agire, vorrei andasse dopo tutto quello che ci ho speso, l'ho scaricata dalla carrozzeria a casa e non va, permetti un pò l'incavolatura personale!!!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2009 :  20:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, prova a metterla in moto a spinta, se va si restringe il campo delle ipotesi...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2009 :  20:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, prova a metterla in moto a spinta, se va si restringe il campo delle ipotesi...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



giusto!!! anche se non riesci a metterla in moto almeno riusciresti a sentire se ha compressione!
Giusto per chiariezza, per controllare il pistoncino dell'avviamento dovresti tirare giù il coperchio del carter...ma prima fai come dice Almo perchè rapido e indolore!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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1725 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2009 :  21:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che la frizione resta incollata come se la tirassi leggermente?
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 11 mar 2009 :  23:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é probabile che la frizione slitti e sia "bruciata",se scarichi l'olio del cambio senti subbito l'odore di ferodo
poi dovresti descrivere meglio il sintomo di come si è fermata con motore nuovo bello caldo dopo 170 km

lambretta e vai
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2009 :  08:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato il fissaggio del carburatore, è successo anche a me un problema anlogo di pedita di compressione.Ho fissato meglio il carburo e il problema si è risolto.

Alessandro
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2009 :  10:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate che forse che non ci siamo intesi non ho percorso con la lambretta neanche 1 Km ma bensì 170 metri lineari, alla fine si è spenta, poi ieri sera al ritorno dal lavoro l'ho rimessa in moto, certo che dopo aver rifatto tutto e dico tutto ovvero:
1) cambiata la biella e le rulliere
2) rettificato cilindro
3) cambiato pistone
4) cambiata la rastrelliera della marce
5) cambiata la catena
6) cambita i due tendicatena
7) Cambiati dischi frizione
8) paroali nuovi
9) verifica del carburatore e cambiamento spillo
10) cambiato rubinetto benzina
11) Camabiato condensatore e puntine del volano magnete

insomma per farla in modo succinto e chiaro l'unica cosa che ho lasciato di suo è il cambio e l'involucro del carter, il resto è nuovo di trinca.
A me veramente è venuto un tonfo al cuore dopo quello scherzo che certo non mi aspettavo dopo aver percorso 170 m.
Mi sà che il motore non si è neanche scaldato.
Qualcuno ha suggerimenti validi in merito ???
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2009 :  11:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari sarà una cavolata quella che ti dico! hai controllato se la candela è stretta bene???

Daniele Coco
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 12 mar 2009 :  11:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto controlla il serraggio del carburatore...la perdita di compressione solitamente è causata da sfiati d'aria da qualche parte.Concentrati dalle cose piu' banali che a volte sono quelle meno considerate e quansi mai controllate.

Alessandro
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2009 :  19:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a metterla in moto a spinta? Almeno così verifichi se c'è o no compressione come dice almo!
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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 12 mar 2009 :  22:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benzina chiusa?

Lambretta Scooter Club Trento
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Inserito il - 12 mar 2009 :  22:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di aver chiuso bene le puntine?
E la fase?

Il condensatore? (io l'ho portato all'esterno)

Ciao a tutti!!!
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mar 2009 :  22:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema di Eifell è che la leva avviamento va giù a vuoto!!!
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Eifell
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Rovigo - RO
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Inserito il - 16 mar 2009 :  10:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci crederete mai ho risolto ma non immaginavo che la difficoltà del riuscire a metterla in moto fossero dovute a due cavolate ovvero:
1) soffietto dei cavi comando frizione al motore troppo lungo e rigido, assenza di lubrificazione interna alle guaine dei cavi comando, tanto che non riuscivo nemmeno a stringere il comando della frizione (ci riuscivo solo con entrambe la mani, ecco perchè con la pedalina d'avviamento ogni tanto sentivo dei vuoti, in quanto la frizione era innescata)
2) vite di regolazione del minimo del carburatore quella che tiene leggermente aperta la valvola a farfalla completamente sfilata, risultato non andava in moto per nessun motivo
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 16 mar 2009 :  10:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te l'avevo detto che a volte le cose piu' semplici sono quelle che ti danno i problemi piu' grossi.
Meglio cosi' che tu abbia risolto.ciao

Alessandro
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
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Inserito il - 16 mar 2009 :  12:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro Scusami già che mi segui, ho riscontrato un'altro piccolo problema ma è di natura elettrica, giacchè devo andare a fare la frevisione del mezzo la chiave del DL restaurato non mi fà funzionare ne le luci città ne quella del tachimetro ne la luce di posizione posteriore, ma non avendo realizzato io l'imp. elettrico non hai percaso una foto o uno schema che io possa seguire per verificare il utto magari.
Inoltre chiedevo se hai suggerimenti per il fissaggio del vetro del faro anteriore che mi si muove tutto che debbo fare?
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 mar 2009 :  09:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo schema elettrico lo puoi reperire dal sito WWW.casalambretta.it e apri il listino prezzi.In fondo troverai tutti gli schemi elettrici ivi compreso il tuo.
Ma in che senso si muove tutto il vetro?

Alessandro
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 mar 2009 :  19:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scoperto mancavas la molla superiore che tiene fissato il corpo fanale al telaio ed il restauratore me l'ha persa quindi oggi sono andato a recuperarne una, è una molla fatta a ferro di cavallo (più o meno) serve a tenere spinto il corpo fanale (mentre inferiormente c'è un registro che serve a regolare il fanale in altezza (cono luminoso visto su un pannello posto a debita distanza).
Grazie comunque ma sono riuscito a fare lo stesso per il fissaggio ora mi resta da capire l'arcano delle luci perchè la luce di posizione posteriore non funzioni nè le luci alte (abbaglianti).
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
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514 Messaggi
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Inserito il - 17 mar 2009 :  23:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto, anche NO SMS MODE ho un problema ank'io con la mia DL, andate a vedere il post a nome "il sogliola"se mi potete dare una mano. ma comunque, derivato dal problema CHE ho, forse centra qualcosa, volevo domandare a "mimmopx" cosa vuol dire "chiuso bene le puntine" e d cosa si tratta, e se mi spiega la cosa. ciao
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