Autore |
Discussione |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 00:38:31
|
Ho queste due selle, credo originali (sono comunque vissute) per la LI 2° serie, non so se sono uguali anche sulla prima, le vorrei scambiare con una copia di selle per la LI 3 serie, so che sono quasi identiche ma hanno delle piccole differenze, spece quella anteriore.
Le mie due selle sono state verniciate di bianco supra l'ossidazione, sono sicuramente da sabbiare e riveniciare. Su quella anteriore ho montato io delle molle e dei ganci che mancavano, mentre quella posteriore e 2 o 3 molle da ritendere.
Se quelle proposte sono in condizioni migliori posso aggiungere conguaglio e/o accollarmi entramebe le spese di spedizione.
Allegato: PICT0057.JPG 216,9 KB
Allegato: PICT0058.JPG 221,38 KB
Ciao, Gigi. |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 11:42:46
|
Ciao Iso lo so che non è il post giusto, ma potresti illuminarmi sulle differenze, a parte le molle tonde cos'altro differisce! grazie e scusa per l'intrusione. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 12:00:45
|
Che so io gli attacchi per la maniglia.
Ciao, Gigi. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 20:43:02
|
Non mi risultano differenze tra la II° e la III° serie. A volte ho trovato che veniva montato anche dietro la stessa sella anteriore mettendoci una sorta di cunei in alluminio. Per quello che ne so la maniglia era differente solo nelle prime serie con la presa d'aria posteriore. Remo
el tornio leva il medico di torno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
dottormoro
Junior
Bari - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 21:25:11
|
Salve, sto cercando i cunei in alluminio che andavano montati sotto la sella singola per farla diventare da anteriore a posteriore. Grazie Beppe |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 mar 2009 : 13:42:08
|
Dottormoro mi spiace non ne ho. Remo
el tornio leva il medico di torno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 09:09:25
|
anche io confermo, non ci sono differenze tra la seconda e terza serie...tanto che i codici di "casalambretta" (se hai intenzione di acquistarle nuove) sono gli stessi... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 13:05:27
|
La sella anteriore della 3° serie ha gli attacchi per la maniglia diversi dalla mia e d è forata dove va messo la vite della maniglia.
Allegato: PICT0060.JPG 218,82 KB
Mentre questa c'è solo il dadato saldato, che sia per prima serie?
Ciao, Gigi. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 14:24:14
|
La mia sella singola III serie originale ha i dadi saldati come la tua, ma ha i bulloni della maniglia diversi. Credo che la I serie avesse le molle tonde |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 19:37:41
|
Si è vero che anche la terza serie ha i dadi saldati, ma dovrebbe avere il telaio forato in corrispondenza del dado in quanto la maniglia va nontatat con viti più lunghe. Secondo voi questi supporti per la maniglia del passeggero per quale modello è? Allegato: PICT0060.JPG 218,82 KB
Ciao, Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2009 : 22:24:44
|
Ciao ISO....guarda anche a me non risultano differenze tra selle 2° e 3° serie.....e le differenze dei fori non sono indicative del modello di sella singola da 2° o 3° serie.....può darsi che mi sbagli...ma ripeto..io non so di selle da 2° e selle da 3°!!!!
Guardando le foto posso dirti che piuttosto esistevano DIVERSI tipi di manigli passeggero e quindi anche diversi tipi di attacchi ALLA sella...quello sì...
-SX 200-
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 14 mar 2009 : 08:57:38
|
Io direi che la primissima foto che hai postato sia di I serie per via delle molle tonde anche se vedo che ha i fori passanti. La II e III serie dovrebbero essere uguali, mi viene ora il dubbio riguardo gli attacchi che ci sia differenza fra le marche (Aquila e Noemi rosa) Un'altra differenza che ho notato nelle mie e che la posteriore (noemi) aveva il "bicchierino" quello che tiene la molla centrale più alto rispetto a quella anteriore (Aquila), la posteriore poi non era celeste iseo ma bianca, forse presa da un'altra serie. Nel catalogo olimpia solo per la I serie riporta sia le molle tonde che quelle piatte. Le tue selle che marca sono? |
|
|
|
Discussione |
|