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 CL 185 kit : cosa cambiare?
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Sir Deltoid
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2009 :  14:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su LI 125 III serie originalissima in tutto(eccetto l'accensione elettronica),ho deciso di montare l'ormai famoso kit 185.

La mia domanda è quanto mai semplice :cosa dovrei cambiare per adeguare il nuovo gruppo termico al resto della lambra?

carburatore: tengo il 18 o cambio?
marmitta:originale o cambio?

Ho già letto le discussioni a riguardo,ma vorrei sapere se a fronte di spese abbastanze onerose tipo il cambio di carburatore e marmitta,ho in cambio qualcosa oppure posso tranquillamente tenere tutto com'è...

Vi ringrazio in anticipo per i vs. consigli preziosi!

Only Lambretta,please!

skiro
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2009 :  14:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglierei come carburatore,almeno un 28 e come marmitta,almeno una Ancillotti,altrimenti....un te và !
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2009 :  15:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, sulla mia 125 special, ho montato un mugello 186,
varitronic, marmitta ancillotti e carburatore jetex 22, devo dire, che non c'è neanche paragone!!!!!
Secondo il mio punto di vista, oltre al kit C.L. 185, utilizzerei la mia stessa configurazione, ovvero, carburatore 22 e marmitta ancillotti, vedrai tu stesso la differenza, senza esagerare!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 09 mar 2009 :  20:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Ti consiglierei come carburatore,almeno un 28 e come marmitta,almeno una Ancillotti,altrimenti....un te và !


il 28 sul casa lambretta è un delirio..
non andrei oltre il 24..

cmq si anche io farei una configurazione come quella che ha detto Lupin..turisticamenet parlando non deve essere male..
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Mego
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Inserito il - 09 mar 2009 :  20:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 186 è un cilindro da turismo un pò più papato.Chi si aspetta una sorta di TS1 bèh...si sbaglia di grosso. Il punto di forza di questo cilindro 186 è l'affidabilità,la ficilità di montaggio e set up e la leggerezza.Un 28 potrebbe andare ma secondo me è anche un pò troppo esagerato.
Partirei con un 22 o per lo meno un 20 (che però forse è pochino!...ma in mancanza di meglio,se per caso qualcuno l'ha già in casa...). Poi una bella marmitta con il collettore allargato e già vai molto ma molto bene....ed inizi a sentire una bella differenza.
In teoria poi...(cosa però molto più impegnativa) dovresti almeno intervenire sugli ingranaggi del cambio.Montare un 150 III serie se addirittura un 175/200 sx!

-SX 200-
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Marino48
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Inserito il - 09 mar 2009 :  21:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il max di carb. è 24 per il casa lamb.
se vuoi andare foooooorteeeeeeeeee NON è questo il kit adatto.

Balbo
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Sir Deltoid
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Inserito il - 09 mar 2009 :  21:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le risposte,ho poca pratica non avendo mai elaborato la lambretta...

E siccome ne voglio appunto fare un uso turistico,direi senz'altro che opterei per la configurazione di lupin...

Quindi:

Ancillotti (se fresco o clubman cambia molto secondo voi?) e so dove reperirla;

Jetex 22 (se mi date un link o una dritta per dove acquistarlo...)


Detto questo,e poi concludo con le domande che vi sembreranno ovvie,esattamente cosa mi serve x montare un Jetex 22?(oltre al carburatore)

Collettore?
La gomma nera a soffietto che va al filtro?

E soprattutto posso usare il filtro normale restando nella scatola -filtro o devo fare magari una configurazione esterna alla scatola, con filtro in spugna?

Vi ringrazio per la pazienza...

Only Lambretta,please!
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Mego
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Inserito il - 10 mar 2009 :  01:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Jetex lo trovi da molti ricambisti.Per esmpio io lo presi da quello in zona da me.Monta lo stesso soffietto del dell'orto da22 del DL originale senza problemi.Il collettore è lo stesso del 22 originale DL150/200.
Puoi lasciare il filtro aria originale senza lcun problema.

-SX 200-
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Claude03
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Inserito il - 10 mar 2009 :  02:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mego

Il Jetex lo trovi da molti ricambisti.Per esmpio io lo presi da quello in zona da me.Monta lo stesso soffietto del dell'orto da22 del DL originale senza problemi.Il collettore è lo stesso del 22 originale DL150/200.
Puoi lasciare il filtro aria originale senza lcun problema.

-SX 200-




Togliendo la paratia sulla presa dell'aria sotto la sella però...

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stray runner
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Il Jetex lo trovi da molti ricambisti.Per esmpio io lo presi da quello in zona da me.Monta lo stesso soffietto del dell'orto da22 del DL originale senza problemi.Il collettore è lo stesso del 22 originale DL150/200.



Mego il collettore DL 150 è diverso da quello del 200, l'attacco sul cilindro è differente.

Comunque almeno aumenta il pignone se no fa troppi giri in quarta
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Sir Deltoid
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Inserito il - 10 mar 2009 :  10:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,quindi ricapitolando:

il Jetex 22 lo trovo a Fe;
Gomma soffietto del DL 200;
Collettore del DL 200;
Il pignone (presumo Z=17) lo trovo dai ricambisti noti;

manca qualcos'altro ?

Ciao Claude!
Intendi il cupolino convogliatore fissato sul telaio?
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Perchè toglierlo?


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skiro
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Ragazzi io non conosco il jetex anche se ne ho sentito parlare benino.Io intendevo il Dell'Orto PHBH 28,di cui è fornito il mio IMOLA 186,e devo dire che lo trovo perfetto sia al minimo che al massimo,nonostante ci siano parecchi che tendono a denigrarlo.Ho trovato subito la carburazione ideale.D'altronde anche Furla monta un Dell'0rto 25 PHBL e mi sembra che gli vada benone,Ciao Furla
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Claude03
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Ok,quindi ricapitolando:

il Jetex 22 lo trovo a Fe;
Gomma soffietto del DL 200;
Collettore del DL 200;
Il pignone (presumo Z=17) lo trovo dai ricambisti noti;

manca qualcos'altro ?

Ciao Claude!
Intendi il cupolino convogliatore fissato sul telaio?
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Perchè toglierlo?


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No, non toglierlo.

Se guardi all'interno de cupolino c'è un traverso. Con il 22 il traverso sarebbe meglio eliminarlo, i DL col carburatore da 22 non ce l'hanno. è per fare arrivare più aria immagino, per far respirare meglio...

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lupin III
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Io l'ho tolto il convogliatore dell'aria!!!!. serve per far entrare un po' piu' di aria
Il jetex, lo trovi anche da Tira Pacchi,
ciao

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ChriBu
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Inserito il - 10 mar 2009 :  12:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui si parla di diametro carburatori ma non dei relativi getti (cosa altrettanto importante...).
Che misure di max/min sono consigliate?

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lupin III
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Inserito il - 10 mar 2009 :  13:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come getto del max, monto un 118, il min, non me lo ricordo ( se non sbaglio un 60 )

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Mego
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Inserito il - 10 mar 2009 :  16:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Il Jetex lo trovi da molti ricambisti.Per esmpio io lo presi da quello in zona da me.Monta lo stesso soffietto del dell'orto da22 del DL originale senza problemi.Il collettore è lo stesso del 22 originale DL150/200.



Mego il collettore DL 150 è diverso da quello del 200, l'attacco sul cilindro è differente.

Comunque almeno aumenta il pignone se no fa troppi giri in quarta



Sì ok...ma ad ogni modo il carburo dovrebbe innestarsi comunque sia sul collettore da 150 che da 200 no?Cambia l'attacco al cilindro ma non al carburo giusto?

CLAUDE03: No non deve togliere la conchiglia/convogliotaro sotto la sella.Perchè dovrebbe?Casomai deve montare quella da 200 senza la strozzatura.Tutti i conoscenti che hanno montato il Jetex non hanno tolto la conchiglia!!(CHE IO SAPPIA!)

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Claude03
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Inserito il - 10 mar 2009 :  16:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, dico, non togliere la conchiglia, ma la paratia-strozzatura nella conchiglia... mi spiego, la conchiglia sta su!

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Mego
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Inserito il - 10 mar 2009 :  16:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ok scusa CLAUDE allora ho interpretato male io!!!SORRY!!!

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Janez
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Inserito il - 10 mar 2009 :  17:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma questo kit ha l'attacco per il collettore carburatore piccolo tipo 125-175 o grande tipo 200??

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stray runner
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Inserito il - 10 mar 2009 :  18:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tipo cilindro piccolo, per quello che dicevo che ci voleva il collettore del DL150
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