Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 n° telaio insetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2009 :  10:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
probabilmente, Sabato prossimo, dovro' andare a vedere una vespa 125 primavera e avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Vorrei sapere, innanzitutto, la posizione del n° di telaio e la posizione del n° di motore, e secondariamente, se dovesse essere una 125 et3, la posizione del n° telaio e motore, è la stessa?
Differenze estetiche tra i 2 modelli?
Grazie in anticipo,e, appena ho le foto, le posto.
Ciao e grazie a tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2009 :  11:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin, è un bell'insetto che andrai a vedere!!Ti dara' soddisfazioni!
Il numero telaio è dove c'è lo sportello motore, nella parte dove si aggancia.
Le differenze principali estetiche sono la chiave sul manubrio, la scritta et3 post la moquete nel bauletto laterale e oviamente l'accensione sempre nel bauletto.
per i numeri di telaio ti mando la scannerizzata del vespa tecnica, pero' fino a stassera non riesco.
Se hai bisogno quando sei la' fammi un fischio!
Ciao Andrea
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2009 :  11:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto importante: la primavera non ha il foro all'interno del telaio parte sx, lo vedi dal bauletto perchè lì ci passano i fili dell'acc.elettronica che ha l'ET3.Il manubrio va bene come ha scritto Andrea, ma può essere stato sostituito, era comune farlo, ed anche l'acc. elettronica era una modifica che al primavera si faceva.
Quindi controlla il foro lato sx che vedi d'allinterno del bauletto e dove passano i fili dell'elettronica.
Con foro hai un telaio ET3 senza, hai un primavera.
Naturalmente controlla i numeri di matricola (bene) dove ha precisato Andrea.

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2009 :  11:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Andrea76: Ok, attendo la tua email, tanto, fino a Sabato, non dovrei andare a vederla,e comunque, se dovessi avere qualche problema sul posto, ti faccio uno squillo.
Per Ironmana: grazie, la prima cosa che faro', è controllare il foro all'interno del bauletto
Per il momento grazie a tutti e due...........speriamo in bene!!!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2009 :  07:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato, sono andato a vedere l'insetto, sembra messo bene, il motore, non è bloccato, anzi, con la candela inserita nella pipetta, fa scintilla, ha persino la miscela nel serbatorio.
Il colore, non so' se è originale, per il discorso foro per l'accensione elettronica nel bauletto, non ho potuto verificare, perchè nella serratura c'erano le chiavi, ma non si riusciva a farle girare, quindi non sono riuscito ad aprirlo.
Il n° di telaio, non sono riuscito a vederlo molto bene, ma comunque è VMA 2T 01807*7, ma guardando nella scheda di scooter d'epoca, non coincide, sapete dirmi qualcosa?
Vi posto alcune foto,il proprietario non intestatario del mezzo,mi ha chiesto di fare un'offerta, premetto, che c'è solo la targa e oggi, se riesco, faccio una visura per vedere lo stato burocratico del mezzo.
Grazie per l'aiuto
ciao

Allegato: 100_2113a.jpg
61,64 KB

Allegato: 100_2114a.jpg
65,73 KB

Allegato: 100_2120a.jpg
55,68 KB

Allegato: 100_2121a.jpg
101,85 KB

Allegato: 100_2125a.jpg
110,31 KB

Allegato: 100_2117a.jpg
76,04 KB

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2009 :  08:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di 125 primavera.(no ET3)
Fai una visura e controlla lo stato burocratico del mezzo; colore non originale, completa, sana.Se non ti fa paura lo stato burocratico facci un pensierino.
Ecco la scheda http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=57

Chiedo venia per aver utilizzato il sito "concorrente"

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2009 :  11:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eventualmente, mi sapete dare una quotazione?
grazie

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  13:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non piu di 800 euri... almeno è un parere mio... visto il colore e la non presenza di documenti... aspetto altri pareri in merito...

dai vala....

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2009 :  11:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto oggi la visura dell'insetto, e non risulta riportato niente, quindi, presumo sia ancora circolante.
Come devo comportarmi?
nel senso che, dalla visura, risulta il nome dell'intestatario, non ci sono documenti, quindi?
Si puo' fare trapasso da proprietario non intestatario con np2b?
Per il duplicato dei documenti?
Grazie per le risposte che mi darete.
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2009 :  13:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con veicolo in regola e assenza del CDP/foglio complementare è impossibile fare il trapasso senza intestatario.

Ciao, Gigi.

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2009 :  23:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio,grazie per il benvenuto....la vespa primavera è un bello sfizio....particolari identificazione primavera:matricola telaio lato motore esattamente nella parte superiore dove poggia il coperchietto,sigla VMA2T,motore:la sigla si trova sotto la sede dell'ammortizzatore,sigla VMA2M,oltre tutto ricorda che è a puntine mentre l' et3 elettronico anche sè molta gente applica gruppo e bobbina elettronico,sù primavera per via di una maggiore illuminazione e per i vari problemi causati dalle puntine,la bobbina dell et3 è praticamente uguale a quella del si piaggio eletronic per intenderci...ET3:sigla telaio:VMB1T posizione come primavera,motore:VMB1M posizione idem.....io ti consiglio di osservare le sigle principalmente poi il resto,in questo modo non avrai fregature a livello di una vespa "MIX"....per il resto dei particolari sono già stati elencati dai nostri amici....ti auguro buoni affari...saluti da shark

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2009 :  16:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Ho fatto oggi la visura dell'insetto, e non risulta riportato niente, quindi, presumo sia ancora circolante.
Come devo comportarmi?
nel senso che, dalla visura, risulta il nome dell'intestatario, non ci sono documenti, quindi?
Si puo' fare trapasso da proprietario non intestatario con np2b?
Per il duplicato dei documenti?
Grazie per le risposte che mi darete.
ciao

Lascia perdere!
Se non c'è il proprietario intestatario ti compri un sopramobile

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  17:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo a Vespamodelli, lascia perdere.

Ciao
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2009 :  18:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....LASCIO PERDERE ANCHE SE è IN REGALO?

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  18:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no!!!!!
Porta a casa, il tipo che ce la' era parente del proprietario?
Comunque se sei sicuro che non è "zanzata" portala a casa, al massimo la tieni come ricambi!
A caval donato .... caval donato

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2009 :  18:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portala a casa e cerca a chi è intestata o agli eredi è fai il passaggio, oppure dalla a mè che la cerco da un bel po'
ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  07:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pablo63

portala a casa e cerca a chi è intestata o agli eredi è fai il passaggio, oppure dalla a mè che la cerco da un bel po'
ciao

Appena la porto a casa, ti contatto, se sei ancora interessato, se ne puo' parlare!!!!!
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000