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 problemi gravi partenza e minimo
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andrehusqvarna
Nuovo


galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2009 :  18:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho una lambretta li 125 3 serie del 1965, ho appena finito di restaurarla ed è venuta proprio bene. ho solo un ultimo grande problema: a freddo NON parte, è da spingere per 200 metri prima ke parta. a caldo basta lasciare l'acceleratore e appena scende1 attimo di giri si spegne e per riaccenderla c'è da spingere ancora. qualcuno ha idee?? perche ho provato a regolare il minimo in tutte le posizioni ma non c'è verso e la vite della carburazione non c'è. a, un altro sintomo è ke perde tanta benzina dal coso nero che collega filtro a carburatore. helpppp!! grazie 100000 davvero!
Andrea

ps: ho cambiato pistone, fasce, fatto lucidare a nuovo cilindro e testae guarnizioni cilindro

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2009 :  18:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a montare la bobina del ciao?
Puntine e condensatori come sono messi?

Per il problema al carbu, hai messo le guarnizioni nuove?
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andrehusqvarna
Nuovo


galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2009 :  18:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza, ma cosa sono puntine e condensatori? le guarnizioni del carburatore sono tutte nuove...
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supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  19:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solita domanda che sembra inutile: hai provato a cambiare candela vero? hai controllato che sia del grado giusto (NGK B7ES)? in caso affermativo dovresti controllare come dice metz la parte elettrica, quindi le puntine e il condensatore, e vista la spesa bassa piu che controllare direi di sostituire senza pensarci. Infine prima di montare la nuova candela verifica sempre che questa faccia una buona scintilla. Se dopo queste prove non va ancora potrebbe essere un problema piu "grave", magari di paraoli motore però mi sembra strano perchè in quel caso i sintomi sono diversi, tipo il minimo alto oppure fumosità eccessiva...

Giorgio
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andrehusqvarna
Nuovo


galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2009 :  19:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la candela è giusta e nuova... per puntine e condensatori sapete dove posso trovarli? un meccanico li puo avere x la lambretta? ma sono nella bobina o nel volano? thankssss
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supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  19:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono nel volano che devi estrarre con l'apposito estrattore che se non sbaglio è un 27x1,25. Non li trovi dai comuni meccanici, comprali su internet. Prima però fai la prova della scintilla sulla candela per vedere se c'è...
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  19:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che le puntine ed il condensatore si trovano allogiate dentro il volano.
Ovvero dapprima devi togliere il coperchio celeste iseo che convoglia l'aria forzata al cilindro.
Poi ti trovi davanti un elemento circolare con tante alettature, al suo centro c'è una scodellina in alluminio, osservala bene e vedrai che è tenuta ferma da una molla, prendi una pinza e leva le molla-fermo.
ora hai davanti a te il volano nudo devi dapprima svitare il bullone che lo tiene fermo con una chiave idonea.
Poi con un classico estrattore del volano togli il volano-magnete, sino a che senti un clack, attento che sull'albero motore trovi una chivella a forma di mezza luna, molto piccola (non devi perderla) quella serve a bloccare il volano
Bene ora prendi un cacciavite ed un martello e fai un segno netto e ceciso che riesca a prendere sia la staffa che sorregge le bobine sia la carcassa metallica sulla quale è vincolata (quella è la fase), mi raccomando un segno netto e deciso.
Ora prendi una chiave della misura opportuna e togli la staffa con le bobine e le puntine ed i condensatori.
A questo punto mettiti su un tavolo piano e armati di pazienza che devi stagnare.
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andrehusqvarna
Nuovo


galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2009 :  19:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aok... ho capito... solo che su internet x lambretta non le trovo... vanno beneNO SMS MODE quelle per vespa?? nel caso potreste darmi 1 link su cui ci sono puntine e condensatori x lambretta in vendita? grazie 1000!!
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  20:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso proble3ma con una 150 sx mi e' bastato cambiare lo spillo del carburo e non ho piu' avuto problemi ciao da catta senior
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scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  20:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrehusqvarna,
abitiamo abbastanza vicini io sono di Meda
se hai difficolta' nel reperire i pezzi
in settimana io dovrei andare a prendere delle cose per il mio dl
a Rodano da un fornitore se vuoi posso prenderteli io
poi ci becchiamo verso Oggiono
brambillandrea@alice.it questa e' la mia mail fam save'



ciao Scanna
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andrehusqvarna
Nuovo


galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2009 :  22:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lo spillo del carburatore io non ce l'ho! ho solo il cosino a forma di parallelepipedo ke v su e giu senza spillo. è normale?? il carb è il 18...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2009 :  23:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrehusqvarna

Ciao a tutti,
ho una lambretta li 125 3 serie del 1965, ho appena finito di restaurarla ed è venuta proprio bene. ho solo un ultimo grande problema: ...........................
................ un altro sintomo è ke perde tanta benzina dal coso nero che collega filtro a carburatore. helpppp!! grazie 100000 davvero!
Andrea

ps: ho cambiato pistone, fasce, fatto lucidare a nuovo cilindro e testae guarnizioni cilindro



Io mi concentrerei su questo sintomo, è segnale che il motore è sempre ingolfato e i problemi di avviamento ne sono una prova.
Io direi che per il momento di lasciar stare puntine e condensatore (che secondo me non hanno niente).
In ogni caso prima va sistemato il carburatore.
Devi verificare lo spillo del galleggiante, che non è proprio fatto a spillo:
ma è fatto così:
Allegato: Carburatore.jpg
93,4 KB

Lo trovi smontando la vaschetta sotto il carburatore ed è collegato al galleggiante.
Verifica che alla estremità superiore il gommino conico sia intatto e nel dubbio sostituiscilo.
Quando lo spillo lavora bene a motore spento e rubinetto benzina aperto non deve esserci perdite di benzina.
Altrimenti il motore è sempre ingolfato e non parte se non a ftica.

Ricorda che le perdite di benzina non sono dovute alle guarnizioni del carburatore ma solo al mal funzionamento di questo spillo.

Ciao, Gigi.
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supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
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685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2009 :  00:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La punta di quello spillo deve essere di colore rosso, se hai quella nera occhio perchè non è adatta alla benza verde. (fonte: un amico meccanico, affidabile). Per intenderci dev'essere come quello della foto:

Allegato: 6a_19_floatneedlemain.jpg
3,43 KB
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pieremo
Master


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Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2009 :  01:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......perche ho provato a regolare il minimo in tutte le posizioni
ma non c'è verso e la vite della carburazione non c'è. a,
un altro sintomo è ke perde tanta benzina dal coso .......
Controlla anche,usando la foto di iso, se al tuo carbur. manca
qualche rotella !!
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

andrehusqvarna
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galbiate - lecco
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2009 :  15:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scanna, vorrei prendere puntine nuove e spillo del galleggiante del carburatore col gommino rosso. Non riesco a mandarti mail! la mia è andrea91.rotta@libero.it
grazie 1000
andrea
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2009 :  16:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando non si sa dove sia il guasto si va a cambiare le puntine, ma è una operazione superflua vanno solo regolate nella distanza e accertata l'efficienza del condensatore.
Le puntine si usurano solo dopo un lungo periodo di ufunzionamento con il condensatore guasto.

Ciao, Gigi.
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