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miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 apr 2004 : 22:09:52
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Salve sono Rocco, sono possessore di una Lambretta 150D del 1955, in ottime condizione tutto rifatto, con un problema fastidioso, una perdita di olio tra il carter e l’asse dell’avviamento La prima cosa che ho fatto è stato uno sfiato sopra un tappo del rabbocco olio, perchè non ne aveva (altre lo portano sopra il pignone della ruota posteriore), poi un rettificatore mi ha tornito il carter mettendo un or tra carter e asse dell’avviamento, ma la perdita continua, chiedo lumi non so se mi devo rassegnare oppure c’è un sistema, illuminatemi GRAZIE. |
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miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 apr 2004 : 22:26:49
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Scusa non sono molto pratico,è possibile sapere perche mi esce il simbolo elimina messagggio. grazie |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 apr 2004 : 08:24:19
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Ciao ho lo stesso problema sullo stesso modello. Le perdite sono consistenti e l'olio viene spruzzato in goccioline come se fosse in pressione? Nel mio caso si e anch'io pensavo che fosse un problema di sfiato. Un meccanico mi ha fatto notare che lo sfiato nella 150D è posto sotto la scatola del comando del cambio dove è presente un feltrino attorno all'asse di innesto della scatola sul carter. Io non sono riuscito a risolvere il problema. Se c'è qualcuno che ne sa di più.... |
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miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 apr 2004 : 10:52:00
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Caro Stefano vedendo il motore in sezione,si vede che non c'è niente tra l'albero dell'avviamento e il carter,e l'olio puo passare liberamente,non so se con una modifica tipo paraolio o altro si puo eliminare il nostro problema.Saluti Rocco. |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 apr 2004 : 12:58:00
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Ciao Rocco in teoria è giusto che non ci sia niente in quanto nella parte di carter dove c'è il l'albero dell'avviamento l'olio non dovrebbe proprio arrivare. Infatti sulla parte esterna dell'albero e montata la leva di avviamento e sulla parte interno c'è l'ingrnaggio che consente l'avviamento, agendo sull'altro ingranaggio, posto sull'alberino superiore. Nella parte di carter che fa da sede a questo alberino c'è un or che fa da guarnizione poichè al contrario in questa parte superiore dell'incavo del carter motore è presente olio. L'alberino è anche provvisto nell'estremità che va verso l'ingranaggi conico di una vite senza fine che penso dovrebbe servire a rimandare l'olio verso l'interno. Quindi io penso che avendo controllato l'or di cui sopra da lì non dovrebbero esserci perdite. Hai provato a verificare se il carte, nella parte bassa dell'incavo che ospita l'albero di avviamento, ha delle incrinature a delle rotture (potrebbe anche essersi rotta la molla di avviamento e avere provocato danni) attraverso le quali si ha il passaggio dell'olio? Io ho la sensazione che questo possa essere il problema anche se nel mio caso non sono risucito a rilevare nulla. Ciao
p.s. c'è nessuno che ci possa aiutare??? |
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