Mi potete dire come devo fermare il tappo che si trova sul mozzo del freno a disco? Quello che copre la leva freno.Ho visto che ci sono due forellini all'esterno, ci va per caso qualche vite? Grazie
Il coperchietto di lamierino zingato con la "i" di innocenti ha il bordo che va inserito nel mozzo leggermente piegato verso l'esterno la dleggera differenza di diametro gli permette di entrare nel mozzo con una leggera pressione .Per aumentare la sicurezza di non perderlo puoi mettere tutto in giro un pò di colla per laminati plastici
Perfetto, Pensavo che ci andasse qualche vite tipo ogiva in quei forellini all'esterno. Meglio così, ci metterò un po di colla come mi hai consigliato. Grazie
La vite potrebbe essere una piccola modifica che puoi fare tu.Magari nella parte sotto così non è a vista e NON rischi di perdere il tappino.Oppure fai semplicemente due "bullinature" con un punzone quasi a 120 gradi (però fanne solo 2 e non 3,la 3° sarebbe inutile in quanto non ha appoggio!)Queste piccole bullinature fungono da piccoli fermetti di attrito nell'incavo stesso della fusione circolare che è la sede del "tappino" stesso.In questo modo diventa più difficile che si cavi con vibrazioni e buche!(e non sporchi con mastice o silicone la sede del fremo a disco)