Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tappo freno a disco DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2009 :  22:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi potete dire come devo fermare il tappo che si trova sul mozzo del freno a disco?
Quello che copre la leva freno.Ho visto che ci sono due forellini all'esterno, ci va per caso qualche vite?
Grazie

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2009 :  23:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il coperchietto di lamierino zingato con la "i" di innocenti ha il bordo che va inserito nel mozzo leggermente piegato verso l'esterno la dleggera differenza di diametro gli permette di entrare nel mozzo con una leggera pressione .Per aumentare la sicurezza di non perderlo puoi mettere tutto in giro un pò di colla per laminati plastici

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2009 :  23:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto,
Pensavo che ci andasse qualche vite tipo ogiva in quei forellini all'esterno. Meglio così, ci metterò un po di colla come mi hai consigliato. Grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2009 :  02:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite potrebbe essere una piccola modifica che puoi fare tu.Magari nella parte sotto così non è a vista e NON rischi di perdere il tappino.Oppure fai semplicemente due "bullinature" con un punzone quasi a 120 gradi (però fanne solo 2 e non 3,la 3° sarebbe inutile in quanto non ha appoggio!)Queste piccole bullinature fungono da piccoli fermetti di attrito nell'incavo stesso della fusione circolare che è la sede del "tappino" stesso.In questo modo diventa più difficile che si cavi con vibrazioni e buche!(e non sporchi con mastice o silicone la sede del fremo a disco)

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  13:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ci metto un filo di silicone trasparente.....non ne ho mai perso uno.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  15:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisi ascolta i consigli di mettere colla o silicone quel tappo e' molto facile perderlo!

Lambretta Scooter Club Trento

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2009 :  22:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisi
ti assicuro che l'unico metodo per non perderlo è quello di non metterlo....

quellidellalambra

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2009 :  15:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...dopo aver "bullinato" non l'ho mai più perso...

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  16:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portalo a gaurlo che ti fa una saldatura!!!!

Lambretta Scooter Club Trento

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  21:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto!!! grazie
Anzi,oggi ho finito di montare la giallona visto che ero in ferie, appena fa bello faccio le foto e ve la mostro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000