Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nottolino chiave accensione quadro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  19:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo più di 1 ora non sono riuscito ad estrarre il nottolino del quadretto di accensione qualcuno mi sa aiutare??
si tratta di una li 3° special silver/golden

Daniele Coco

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  19:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi l'interruttore chiave d'accensione posto dietro al manubrio al centro? Devi semplicemente svitare la ghiertta cromata dove infili la chiave,poi apri il manubrio e la sfili senza problemi!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  19:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse non mi esprimo con parole tecniche; mi riferisco al nottolino dove gira la chiave
tipo questo http://tbn0.google.com/images?q=tbn:B_us38mtVP83dM:http://i2.ebayimg.com/03/i/001/2a/69/e576_1.JPG

Daniele Coco

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  19:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A!Bèh direi allora che nemmeno io l'ho mai estratto!L'unico che mi son trovato in mano era perchè si era rotto!Secondo me non esiste nemmeno un metodo per estrarlo senza danneggiarlo!

-SX 200-

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2009 :  20:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho aperto il blocchetto chiave accensione.. era un grabor... risultato sconvolgente.. si e' distrutto....
toglimi una curiosita' perche' lo vuoi aprire ?? se e' Bloccato vai di svitol...
uno dei miei dopo ripetuti bagni di svitol si e' sbloccato ....

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  20:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho la chiave!!! gira con qualsiasi tipo di chiave che riesce ad entrare, devo vedere se è ancora funzionande faccio fare la chiave oppure ne metto uno nuovo sempre se si trovi!

Daniele Coco

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2009 :  21:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente avevo il tuo stesso problema, ma ho cambiato il blocchetto.
Lo vedo come un lavoro troppo certosino e che non sempre da buoni risultati.

M

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  22:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Io personalmente avevo il tuo stesso problema, ma ho cambiato il blocchetto.
Lo vedo come un lavoro troppo certosino e che non sempre da buoni risultati.

M

Quoto!Ho fatto la stessa identica cosa...avevo un blocchetto che non "tratteneva" la chiave e spesso me la trovavo sul tappetino in mezzo ai piedi (...e meno male che non l'ho mai persa!).Poi mi son rotto e l'ho cambiato di netto!

-SX 200-

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  09:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico è capace di aprirlo e richiuderlo com'era prima, lui si rifà perfino le chiavi!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  09:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo anch'io si tratta di tanta buona pazienza d'altronde qualcuno l'avrà pur messo all'interno del quadro.
sono sicuro che si tratti di individuare su quale posizione girare la chiave e poi basta trovare il gancio giusto da spingere ed estrarre il nottolino!

Daniele Coco

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2009 :  09:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'erano dei post su come aprire il blocchetto.. se guardi attorno c'e' un foro.. agento su quello si apre il blocchetto...
ti consglio di cercare il post ti spiega come fare...

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  20:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi non riesco ancora ad aprire questo cavolo di nottolino/cilindretto dal buco si vede solo una molletta con una sfrera ma quella serve solo per i vari scatti che fa quando gira il quadro !
http://img164.imageshack.us/img164/3571/dscn3058.jpg

Daniele Coco

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2009 :  00:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il nottolino con la chiave che girando da il contatto per l'accensione e le luci è accessibile solamente sollevando
il bordo dell'ivolucro in metallo che avvolge e contiene tutto l'interrutore e non facilmente riparabile. ciao

lambretta e vai

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2009 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si soleva il bordo dell'involucro??

Daniele Coco

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2009 :  23:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con attenzione a non farsi male io ho usato un cacciavite di medio/piccole dimensioni e ho sollevato un poco alla volta tutto il bordo che mi ha permesso di togliere il nottolino e sostituirlo con uno nuovo preso con la stessa operazione da un interrutore del furgone lambro ciao

lambretta e vai

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  19:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao scusa ma sono un pò tardo per bordo intendi la parte dietro dove ci sono i fili quindi questa http://img139.imageshack.us/img139/7667/1000705ry3.jpg
magari è opportuno scaldare con un poon per capelli!

Daniele Coco

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2009 :  22:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele ,affermativo ,il bordo da sollevare è propio quello, non serve scaldare nulla .quel bordo che fa anche da sigillo veniva chiuso a macchina

lambretta e vai

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2009 :  12:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora grazie all'aiuto di giuse 95 sono riuscito a sistemare il blocchetto bisognava aprire proprio la parte posteriore peccato che si sia un pò rovinata la plastica dopo parecchi anni perde la sua elasticità diventa cristallizzata, allora ho dovuto mettere 2 vitine per tenerlo fermo, per quanto riguarda il nottolino all'interno c'è un fermo basta tirare il fermetto e viene tutto il blocco cosi facendo avevo un vacchia chiave simile a quella del quadro e allora ho scambiato i lamierini invertendoli fin quando non andava tutti a paro. adesso quello che vi chiedo è la parte filettata con il bordino rosso va messo nel manubrio come ?? in più i fili sono NERO GRIGIO ARANCIO VERDE MARRONE ED IL VIOLA CHE ERA ESCLUSO
mentre lo schema casalambretta porta il giallo magari il giallo va al posto del grigio??!!

http://img8.imageshack.us/img8/6605/dscn3060.jpg

Daniele Coco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000