Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 21:15:30
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Acquistato anch'io. Interessante,ma forse un po' caro. Il libro di Tessera e' quello che tutti i lambrettisti dovrebbero avere per la completezza e la competenza degli argomenti trattati. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Allora mi sa che devo comprare la rivista (che non è ancora arrivata alla mia edicola!), visto che il mio libro di Tessera ce l'ha Gianni Vespamodelli in "prestito" da un paio d'anni! (E' pure vero che me lo regalò lui una dozzina d'anni fa, quando ancora non gli piacevano le Lambrette, mentre io ne avevo appena restaurate 2! )
Ciao, Gino |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 21:18:57
|
Gino,a proposito,che fine ha fatto Gianni,visto che e' un po' di tempo che non scrive e non interviene? Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 21:29:15
|
Oggi ho girato tutte le edicole e nessuno aveva o ha avuto il numero speciale di Legend Bike. Ma è proprio così difficle da trovare? Ciao a tutti |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 21:51:38
|
Il mio era l'ultimo. Ciao
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 mar 2009 : 08:36:22
|
Provate a leggere a pagina 154, il servizio sulla SX 200, quando descrive il gruppo termico.....
quellidellalambra |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 01 mar 2009 : 17:15:09
|
Non sono ancora riuscito a trovare il giornale. Mi potete dire di quante pagine è composta l'antologia? Grazie Antonio |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mar 2009 : 17:25:18
|
sono riuscito oggi a trovarlo in edicola non e' male ma di certo non vale 10 euro ma noi siamo un branco di malati che basta vedere la scritta lambretta e compreremmo di tutto |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 mar 2009 : 17:22:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
[CUT]basta vedere la scritta lambretta e compreremmo di tutto
Sono pienamente d'accordo
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 02 mar 2009 : 17:23:43
|
L'ho preso anch'io, ho sbirciato per caso ....e 10euri li ho spesi anch'io seppur ritengo siano un po eccessivi.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mar 2009 : 07:42:13
|
Acquistero' anch'io la rivista visto che non ne ho,, il libro di Tessera che tutti i lambrettisti dovrebbero avere, bisogna acquistarlo da un casalambretta? è aggiornato, è sempre lo stesso, cosa costa?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:59:02
|
Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io il fascicolo; premetto che sono d'a ccordo su quanto espresso da Giampa, anche se ultimamente gira talmente tanta fuffa con su scritto Lambretta.... Sono però dell' avviso che 10 euro per tutte le informazioni contenute non sia poi un prezzo eccessivo. se pensate che le varie riviste costano sui 6-7 euro e quando va di lusso ci sono dei servizi di 3-4 pagine... Se non altro qui vengono trattati bene o male quasi tutti i modelli , o comunque quelli più significativi, le illustrazioni , specie quelle "giuste" progetti, schemi, disegni ecc sono tante e anche le fotografie a colori degli esemplari sono di buona qualità. peccato che gli scooter prescelti per i vari servizi dai giornalisti lascino in alcuni casi un po' a desiderare, o comunque non rispecchiano l' originalità del mezzo. Un tubicino della benzina fissto al rubinetto e al carburatore con le fascette da elettricista sono cose che non vorremo mai vedere su di una LC, all' interno di una rivista specializzata del settore che sta come esempio per l' arte del restauro a regola d' arte, men che meno. Peccato che alcuni restauratori ancora si perdono in piccole cosine, e ancora di più che i giornalisti non valutino il mezzo prima di pubblicare determinate foto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2009 : 16:25:46
|
Ciao Roberto c'è di peggio, rinnovo l'invito a leggere l'articolo sulla sx200 a pag. 154.....
quellidellalambra |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 03 mar 2009 : 22:52:34
|
Ragazzi, nella città di Messina sono arrivate solo 40 copie e ci sono intorno a 200 edicole!!!! Col cavolo che riesco a trovare una copia. A Milazzo non ne sono arrivate (detto da 2 amici che hanno le edicole e sanno che mi devono conservare i numeri con le lambrette e vespe). Come faccio ad avere una copia? Ci sono dei numeri per avere l'arretrato? Grazie per le info Antonio |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 04 mar 2009 : 18:38:39
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Acquistero' anch'io la rivista visto che non ne ho,, il libro di Tessera che tutti i lambrettisti dovrebbero avere, bisogna acquistarlo da un casalambretta? è aggiornato, è sempre lo stesso, cosa costa?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
No, No, la bibbia del lambrettista la trovi in libreria, negozi autoricambi,motoricambi e rivenditori Xasalambretta.
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 01:09:58
|
L'ho trovata in una piccola edicola fuori città. Secondo me non è male. Anche se ho il libro di Tessera, Nigel Cox, Martin "Sticky" Round ed altri libri suciti sulla Lmabretta. Ci sono sempre articoli e foto che non avevo visto in passato. Io lo consiglio.
Saluti Antonio |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 20:15:11
|
Scusate, non sono un grosso esperto, ma quella LD che risulta essere un conservato del '53, non è invece una LD 125 derivata del '56? ciao a tutti Giuseppe |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 22:40:15
|
Che dire, complimenti a Giubusti, che a questo punto passa di diritto nella categoria degli esperti. Si tratta evidentemente di una erivata e se la marmitta è la sua originale è addirittura dei primi mesi del '57. Ma come detto precedentemente ci sono deli errori sia da parte del giornalista sia da parte dei restauratori degli esemplari fotografati. Ad esempio c'è un bell' errore sulla C, e non sono le due viti mancanti della scatola comando cambio, ce n'è uno lampante nche sulla LC. Errorino, anche sulla 125D e pure sulla 150D. Intendiamoci tutte cavolatine che non precludono il funzionamento, ma che fuoriescono dall' originalità del mezzo. Vediamo se qualcun' altro le scopre....
Al primo che le becca tutte e 4 birrozza pagata a reggio emilia sabato mattina. Se qualcuno trova un errore anche sulla B lo invito a cena ;) ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 13:45:20
|
Ciao, alla B mancano le 4 guanizioni in gomma tra telaio e serbatoio, per gli altri errori dammi un po' di tempo......
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 14:50:25
|
Io mi tiro fuori dalla gara, siete troppo forti per me. Comunque penso che sia utile avere anche delle foto a colori, cosa che sul libro di Tessera non è sempre così. Inoltre, come possessore di una LI 3, ho trovato, ad una prima valutazione, interessanti le foto che illustrano i pezzi separati del motore e dell'impianto elettrico. Ciao a tutti. Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 15:47:26
|
Poiche' non ho la lente d'ingrandimento,anche io mi metto dalla parte di Alessandro!!!! Ogni tanto lasciate passare qualche difettuccio,altrimenti a noi "ignorantoni" ci fate fare delle figuracce!!!!!! Ciao super esperti!!!!!
|
|
Discussione |
|