Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2009 :  19:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
Lambretta 50 Junior.
una domanda...il libretto nuovo e targa (la lambra in questione non aveva nessun documento da 30 anni!)rilasciato dalla motorizzazzione con tanto di collaudo vale 4 anni o 2 per fare la prima revisione?
Mio padre dice che... anche se la Lambretta e "vecchia" e come se fosse nuova,e per il nuovo devono passare 4 anni prima di fare la prima revisione...

grazie

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  20:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me va fatta ogni 2... magari mi sbaglio.. informati in un centro revisioni prima che arrivi la bella stagione...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2009 :  22:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto è indicata la data di messa in circolazione?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2009 :  23:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che c'è scritto:
esito visita e prova (art.75) .data 19/09/2006
tipo cambi:meccanico
data inizio circolazione 01/09/1964
omologazione veicolo:om13687 M.O.N. 05LE785541 del 19/09/2006
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  23:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora secondo me ogni 2 anni... pero come ti dico sentirei con un centro revisioni.. domani sento con il mio centro dove porto le macchine per curiosità...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2009 :  00:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Sul libretto è indicata la data di messa in circolazione?

Ciao, Gigi.



data di prima immatricolazione 19/09/2006
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2009 :  13:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sentito stamattina e mi hanno confermato che va fatta ogni 2 anni...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2009 :  18:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente va fatta dopo due anni.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2009 :  19:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo dire però che il discorso che fà mio padre...
Anche su libretto dice prima immatricolazione...
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2009 :  19:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale quando chiedo informazioni ai vari sportelli aci/pra/motorizzazzione...per quanto riguarda i veicoli storici danno sempre informazioni sbagliate:
sul sito del Ministero dei trasporti...
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2714

sul libretto alla voce prima IMMATRICOLAZIONE riporta la data 2006
seguendo quello che si legge dovrei fare la prima revisione nel 2010!?!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2009 :  22:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettiamola così: per legge dal 1999 non possono essere immatricolati con prima immatricolazione veicoli Euro0, quindi quel ciclomotore non dovrebbe esssere stato immatricolato. L'impiegato ha sbagliato a scrivere "prima immatricolazione", ma probabilmente è perchè il programma non prevede una reimmatricolazione senza che si scriva quand'è avvenuta la prima, e immagino che non abbiate portato una copia del vecchio libretto, il certificato d'origine o un certificato delle caratteristiche tecniche, vero?

Comunque, se ti fermano dopo i due anni e non hai ancora fatto la revisione, avrai modo di cercare di convincere il rappresentante delle forze dell'ordine con le argomentazioni tue o di tuo padre.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  01:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me dovresti fare la revisione ogni 2 anni.
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2009 :  08:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho reimmatricolato l'anno scorso una 50 de luxe e sul libretto mi hanno scritto che è da revisionare entro maggio 2010, quindi due anni...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  10:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Mettiamola così: per legge dal 1999 non possono essere immatricolati con prima immatricolazione veicoli Euro0, quindi quel ciclomotore non dovrebbe esssere stato immatricolato. L'impiegato ha sbagliato a scrivere "prima immatricolazione", ma probabilmente è perchè il programma non prevede una reimmatricolazione senza che si scriva quand'è avvenuta la prima, e immagino che non abbiate portato una copia del vecchio libretto, il certificato d'origine o un certificato delle caratteristiche tecniche, vero?

Comunque, se ti fermano dopo i due anni e non hai ancora fatto la revisione, avrai modo di cercare di convincere il rappresentante delle forze dell'ordine con le argomentazioni tue o di tuo padre.

Ciao, Gino


Niente di niente, nessun documento,targa...solo dei bollettini da pagare...
Torna all'inizio della Pagina

lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  19:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prometto che sta revisione la vado a fare!Gipirat tu parlavi del programma: sul libretto è indicata data inizio circolazione che è 01/09/1964 e prima immatricolazione 2006.


Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2009 :  11:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupus

prometto che sta revisione la vado a fare!Gipirat tu parlavi del programma: sul libretto è indicata data inizio circolazione che è 01/09/1964 e prima immatricolazione 2006.



Vedi che è come ho già spiegato? Come fa ad esserci un inizio circolazione senza immatricolazione? Sarebbe impossibile! L'impiegato che ha compilato la carta di circolazione o ha sbagliato o è stato costretto a scrivere "prima immatricolazione 2006" da una falla del sistema.

Eppoi, nessuno ti costringe a fare nulla, hai chiesto un parere e ti è stato dato, poi, cosa intendi fare, sono fatti tuoi, ma è sempre meglio sapere a cosa si va incontro, vero?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  11:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanto costa fare la revisione? è vero che costa come le auto 65€?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  11:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si nei centri autorizzati 65 euro, invece se la fai alla motorizzazione mi hanno detto 45 euro ciao

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  11:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA NEI CENTRI AUTORIZZATI FANNO ANCHE IL CONTROLLO DEI FUMI?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  12:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma non preoccuparti li ho passati sempre con lambrette con motori e marmitte di 40 anni fa,,,poi controllano frenata sui rulli, numeri telaio e basta (mai controllate luci e claxon)

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  13:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Janez.Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits