Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Contributo Governativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2009 :  20:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, come al solito ho un problema, credo abbastanza serio! Dovrei reimmatricolare un veicolo radiato per contributo governativo...come tutti sappiamo non è possibile per svariati motivi...il problema sta nel fatto che all'epoca il contributo non è andato a buon fine per la mancanza di alcuni requisiti necessari (il richiedente non faceva parte dello stesso nucleo familiare) La vettura in questione è stata rottamata lo stesso per ecoincentivo perchè la concessionaria non ha bloccato la pratica ma solo rettificata in un secondo tempo...sono stato in motorizzazione e ho spiegato il fatto, stessa cosa al ministero dei trasporti di Roma....mi hanno dato la strada per riuscire a sbrogliare questa matassa, in pratica dovrei recarmi al ministero delle finanze e con numero di targa e intestazione dovrei far certificare che non è stato versato alcun incentivo....mi reco felicissimo al ministero delle entrate ma con tutta la buona volontà dell'impiegato mi è stato detto che non sà dove guardare...con il nominativo non risulta nessun contributo versato ma non è sicuro che la procedura sia esatta, e giustamente prima di certificare deve averne la certezza. Qualcuno potrebbe indicarmi cosa e dove controllare per sapere come procedere??

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2009 :  11:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi rivolgerti all'ente che erogava l'incentivo (Stato, regione, provincia o comune che sia), solo loro hanno le liste dei contribuenti a cui è stato concesso l'incentivo e possono certificare chi l'ha ricevuto e chi no.

Comunque, sia l'intestatario che la concessionaria dovrebbero avere traccia di quanto è successo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2009 :  13:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato stamattina all'agenzia delle entrate.....loro tramite nominativo e numero di targa non hanno alcun dato, ho scoperto solo che per loro la macchina è ancora circolante perchè risulta in carico all'ultimo proprietario...cose da pazzi!! Sono stato nei vari giri anche in comune, provincia, regione ed ora anche agenzia delle entrate...dicono di non avere nulla! Il proprietario mi ha detto che in vita sua non ha mai avuto una macchina nuova...così come il marito. Gigi, in virtù di questo, sapresti indirizzarmi la strada giusta da percorrere??
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2009 :  18:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quin di, giustamente, il contributo, non essendo stato percepito, non risulta da nessuna parte. Questa è comunque solo la parte più facile, perché la reimmatricolazione come veicolo d'interesse storico e collezionistico è impossibile nella maggior parte delle motorizzazioni d'Italia da un paio d'anni. Detto questo, ti conviene informarti presso la motorizzazione della tua città, chiedendo qual'è la procedura per reimmatricolare un veicolo demolito ma d'interesse storico e collezionistico in quanto iscritto al registro storico ASI (per le auto è praticamente d'obbligo l'ASI). Se ti rispondono che non c'è nulla da fare, insisti, ma incomincia ad interrogare anche le motorizzazioni vicine, e cerca sempre di parlare con un funzionario, non fermarti allo sportello. Comunque, a Palermo la cosa dovrebbe essere fattibile.

Della procedura ne riparliamo quando avrai una risposta positiva.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2009 :  20:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico Gino!!! Stamattina ho fatto proprio quello che mi hai consigliato tu...non mi sono fermato allo sportello bensì ho parlato col direttore in persona...il suo parere è positivo, ma la cosa meravigliosa è che ho trovato un appassionato "malato" come lo sono io....su un punto è stato chiaro: mi ha detto che devo far rimuovere la scritta Contributo governativo dal terminale PRA, come non ha saputo spiegarmi....a questo punto, mi ha detto, torni con tutta la documentazione (asi e quant'altro)e facciamo il collaudo!! Non sò se essere felice oppure no, so solo che nell'ultimo mese ho girato come una trottola tra PRA, Motorizzazione, Ministero delle finanze, Comune.....)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2009 :  12:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora: IN BOCCA AL LUPO!

Cerca di parlare anche col funzionario del PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  18:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dirigente del PRA giustamente mi ha detto che la cosa è fattibile, ma prima di modificare quanto risulta sul terminale si deve motivare la richiesta con qualcosa che attesti quando gli ho detto.....come posso fare???
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2009 :  14:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gipirat, a questo punto tu che faresti????
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2009 :  12:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

Gipirat, a questo punto tu che faresti????



Fatti rilasciare una dichiarazione dall'agenzia delle entrate che certifichi che per quel veicolo non sono stati erogati incentivi. Inoltre fatti fare una dichiarazione in tal senso anche dal concessionario.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits