Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  19:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, finalmente sto iniziando ha mettere le mani sulla mia lambretta LIS 150, come prima cosa aprendo il coperchio del manubrio ho trovato una matassa di fili tutti rovinati, dato che voglio rifare l'impianto da capo chi di voi può indirizzarmi in uno schema elettrico più chiaro di quello che ho trovato sul catalogo casalambretta??
inoltre in allegato ho cerchiato in rosso quello che non capisco! cosè una basetta dove vanno collocati i faston??!! oppure e quella del faro ?? forse il disegno inganna!
http://img140.imageshack.us/img140/5756/schemavz9.jpg

Daniele Coco

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2009 :  19:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello è il porta parabola del faro, alla quale vanno collegati fili.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  19:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, come immaginavo!!
un'altra cosa ho trovato sparso un fermo a forma di doppia (u) .
che non è quello che regge la parabola del faro!!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  20:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mentre siamo in tema di impianto elettrico ; il blocchetto di accensione in allegato porta 4 scatti ... il mio che ha il nottolino rotto ne fà solo 1 spenta/accesa chi mi può spiegare le 4 funzioni?
io presumo correlate al funzionamento delle luci!!

Daniele Coco

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  20:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le quattro posizioni: chiave scatto a six luci di posizione a moto spenta (ovviamente se l'impianto elettrico prevede la batteria)
1° scatto a dx accensione,2° scatto luci di pos. 3° scatto luci abb. e anabbaglianti premetto che la 150 li s prevede anche l'impianto elettrico senza batteria .ti allego schema

Allegato: Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf
21,79 KB
ciao da catta senior

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2009 :  19:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra cosa ; all'interno del coperchio manubrio ho trovato questa molla che sosteneva il faro con la morsettiera http://www.scooterrestorations.com/lambretta/series-3-cev-headlight-bulb-holder-clip/ mentre sparso all'interno ho trovato anche questo fermetto http://www.scooterrestorations.com/lambretta/sx-gp-top-headlight-spring-clip/ che cosè?

Daniele Coco

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2009 :  19:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il secondo che mostri è la molletta che fissa la ghiera del faro al gruppo ottico, con la vite che sta in basso va in tensione e tine unito il tutto....

quellidellalambra

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  10:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le guaine dell'impianto elettrico della special 150 1965 produzione 1966 erano grigie?? anche la morsettiera che dal volano distribuisce all'impianto??
http://img7.imageshack.us/img7/7521/dscn2927u.jpg

Daniele Coco

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2009 :  12:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cappuccio era di Colore nero...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  13:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi se il filo bianco che c'è all'interno del fanale debba essere collegato alla morsettiera o rimanere libero (dovrebbe essere quallo della massa a terra)

Alessandro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  13:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sullo schema sembra attaccato alla morsettiera
http://img140.imageshack.us/img140/5756/schemavz9.jpg

Daniele Coco

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  15:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti ha un fastom che sembrerebbe messo apposta per attaccarlo alla morsettiera, ma quando l'ho aperto il filo era a penzoloni.Premetto che la Lambra l'ho acquistata l'anno scorso.

Alessandro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  16:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi confermate che tutte le guaine "cablaggi" impianto elettrico sono di colore grigio??? ad esclusione cavo candela!

Daniele Coco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000