Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  14:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,la marmitta originale di una Lam. SX150 era nella parte terminale leggermente schiacciata?

romi

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2009 :  15:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella schiacciata "piatta" erano le sito (che esistono anche a tubo completamente tondo).le originali erano fatte a "fiore" ovvero con la forma a 4 petali diciamo.Ma ad ogni modo va benissimo non preoccuparti!(anzi le sito scaricano anche meglio seppur un peletto più rumorose).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  15:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto parlando della marmitta montata in origine marcata INNOCENTI,NXXXXXXX,spessore lamiera mm.2 che sto restaurando.

romi
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2009 :  15:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh se non sospetti che sia stata cambiata ed ha la marchiatura originale...bèh direi di sì.Sarebbe da bruciare pulire e riverniciare per bene.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  15:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' giusto che sia leggermente schiacciata?
Romi
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2009 :  15:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiat quì
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19589&SearchTerms=fungo,marmitta
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  16:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è schiacciata...quindi sarebbe una sito???
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul "libro" ci sono due foto sicuramente originali dell'epoca, in una ha il terminale a fiore, ma e' una prima versione, nell'altra c'è la vista posteriore e il teminale è schiacciato in senso verticale; forse è una seconda versione....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO QUELLA SCHIACCIATA ALLA PUNTA VERTICALMENTE CON IL TERZO ATTACCO SULLA PANCIA SE E' COSI E PER DL.CIAO

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

CIAO QUELLA SCHIACCIATA ALLA PUNTA VERTICALMENTE CON IL TERZO ATTACCO SULLA PANCIA SE E' COSI E PER DL.CIAO

giuseppe



Ciao, il terzo attacco era gia' presente sulle ultime versioni delle Sx.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta che sto restaurando è sicuramente quella installata in origine su SX150 1967, KM.31000 circa,non era presente al suo interno nessun "fungo",presenta una staffa di fissaggio orizzontale sul lato basso(non visibile nei disegni inviati)sicuramente originale non essendoci tracce di saldature ed essendovi la vernice argento originale che risulta in altre parti rovinata, non vi è la staffa di fissaggio a collarino sul terminale ed è stata fatta una riparazio all'altezza del collettore di scarico(grossolana saldatura a cannello).

Appena possibile vi invierò delle foto.
Romi
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  16:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La staffa che dici nei disegni è presente, vedi quà


Allegato: staffaSX.jpg
114,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  16:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non è quella ,la mia è orizzontale ,parallela al terreno,la vite è in verticale sotto il carter,la vite è uguale a quelle sul carter per la staffa nel tuo disegno.

romano
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  16:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
terminale schiacciato versione dl,a petalo sx-li-tv

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  17:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rolly non è a petalo ed è sicuramente la marmitta installata in origine nel 67 su questa SX150.

romi
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  17:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

no non è quella ,la mia è orizzontale ,parallela al terreno,la vite è in verticale sotto il carter,la vite è uguale a quelle sul carter per la staffa nel tuo disegno.

romano


Non riesco a capire allora di che staffa parli, quella indicata è sotto il cater, OK per il terminale, tranquillo che è il suo ed è sua anche la marmitta.
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  17:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orso ,la mia staffa nel tuo disegno non puoi vederla,comunque domani se riesco vi posto le foto.

romi
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  08:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto,manca solo la verniciatura.

romi

Allegato: marm.18-2-2009.jpg
50,52 KB

Allegato: 2 marm.18-2-2009.jpg
56,34 KB

Allegato: 3 marm.18-2-2009.jpg
49,95 KB

Allegato: marm.18-2-2009.jpg
50,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  08:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manca una foto.
romi

Allegato: 1 marm.18-2-2009.jpg
33,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene ora abbiamo le foto, a posso dirti che dicevamo la stessa cosa senza capirci, la staffa che dicevi, nel disegno postato è indicata da una freccia (se zummi si vede), e nel post indicato, massimo aveva spiegato anche che le alcune marmitte sono state trovate con la staffa bullonata.
L'importante è capirci comunque, e la tua marmitta merita senzaltro un'altra vita, visto che è spettacolarmente in condizioni più che splendide.
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i suggerimenti.
romi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits