avrei bisogno d'aiuto: l'altra sera menre tornavo a casa, la mia mitica lamretta d, ad un certo punto dopo una frenata(per evitare una anatra reale che attraversava la strada),bloccando leggermente la ruota posteriore, si e' fermata; mi spiego meglio: le marce entrano tranquillamente, ma la ruota non ha nessune intenzione di girare, e' come se il motore girasse a vuoto. vorrei sapere prima di mettere mano, visto che di lambrette non sono molto esperto (fino a poco tempo fa collezionavo solo vespe)che cosa puo' essere successo.Se qualcuno poi sa anche dove poter trovare lo spaccato del motore mi faccia sapere. saluti a tutti e grazie
Sembrerebbe che le ganasce si siano incollate! Forse a causa di una rottura della molla? Bisogna vedere smontando prima di tutto il tamburo! Per l'esploso del motore vai su www.scooterhelp.com Li troverai tutto sulla Lambretta d, alla sezione dedicata alla manualistica!!!
Se invece fosse l'albero di trasmissione? se le marce entrano e le ruote non girano potrebbe essere, fra l'altro era un punto debole della Lambretta D.
Modifico dopo aver riletto il tuo post: ma la ruota gira o è proprio bloccata?