Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Immatricolazione lambretta ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riva86
Nuovo


Gambettola - Forlì-Cesena
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2009 :  11:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Io ho un problema, possiedo una lambretta ld 150, ho appena finito il restauro, ma causa nuve leggi ecc....Non riesco ad immatricolarla perchè non possiedo nè docimenti, targa.Ma possiedo l'estratto cronologico e il documento della demolizione effettuata in passato al club d'italia.
Come posso fare??????
Se potete aiutarmi!!!!!???

Rivalta Francesco

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2009 :  12:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che la normativa di reimmatricolazione dei demoliti è cambiata, e i registri storici come ASI e FMI non si prendono alcuna responsabilità per la reimmatricolazione di mezzi demoliti (non ne vogliono sapere), normalmente prima di restaurare un mezzo bisogna verificare le condizioni dei documenti, comunque sappi è meglio un radiato d'ufficio che un demolito (radiato per restituzione targhe al PRA per volontà del proprietario), di più non sò cosa dirti veramente.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2009 :  12:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Fai un bel cerca nel forum e troverai parecchie risposte... l'importante è che non sia stata demolita usufruendo di incentivi alla rottamazione. In quel caso hai un gran bell'oggettino da mettere in salotto e basta.

da un'occhiata qui ad esempio:

Ho letto tante storie e versioni sulla reimmatricolazione di veicoli demoliti o senza nulla.
E' POSSIBILE?
La risposta è SI.

I) requisito una buona agenzia che si appoggia ad una motorizzazione che faccia queste cose, non tutti lo fanno

II) caratteristiche tecniche ASI o FMI

III) veicolo pronto al collaudo

- Poi a seconda se il veicolo è demolito o non ha nulla va prodotta documentazione diversa.


A) veicolo demolito

- serve l'estratto cronologico ed il veicolo deve essere stato demolito prima del '93 cioè non deve aver usufruito di incentivi rottamazione.

B) se il veicolo non ha nulla bisogna dimostrare la provenienza
- Prima cosa da fare: presso il comando dei vigili del proprio comune o di un comune presunto di ritrovamento (meglio se piccolo) fare denuncia di ritrovamento del veicolo modello xxxxxxx telaio xxxxxxxxx di cui si detiene la custodia.
I vigili espongono in bacheca il ritrovamento del mezzo senza specificare telaio.
Se dopo 1 anno nessuno reclama la proprietà (intanto io eseguo il restauro) e bisogna dimostrarlo con documenti... il comune rilascia un certificato per cui il mezzo diventa di proprietà di chi l'ha trovato.

Questo certificato accompagnato dalle caratteristiche tecniche permette la reimmatricolazione.

B1) se avete il mezzo senza nulla già restaurato e non volete aspettare un anno, la strada è quella della provenienza estera...
Per maggiori info contattate direttamente l'agenzia.
autosprintcrema.it entrate alla sezione epoca e c'è l'elenco delle imm che fanno, e non è l'unica agenzia che immatricola veicoli storici.

(io ho appena reimmatricolato una vespa sprint presentata sul numero di legend bike il mese scorso di cui non conoscevo nulla se non che non risultava rubata grazie a verifica dei carabinieri)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2009 :  12:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono diverse sedi di motorizzazione che consentono tutt'ora di reimmatricolare i veicoli demoliti volontariamente, soprattutto se se ne conosce la targa.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=6

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits