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 TV 175 I serie - coloreria
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 10 feb 2009 :  21:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei fare una sorta di sondaggio per capire come comportarmi per un importante restauro.
Grazie ad un caro amico sono riuscito ad acquistare un TV175 Iserie seconda versione(appena possibile posterò delle foto): sarà uno scooter da completare e restaurare completamente, così ho iniziato a chiedere al mio colorificio di fiducia se avesse disponibile ancora della vernicie nitro per poter fare un restauro ad hoc. Qui nasce il dubbio: lui mi consiglierebbe di usare una vernice bicomponente e non la nitro, voi cosa fareste o come avete fatto?

il breizh

pozze
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Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 10 feb 2009 :  21:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per il mio seconda serie fato da zero.. ho scelto l'unica soluzione... bicomponente..
per il terza serie ( conservato )sono riuscito ad avere la nitro.. cosi ho ridipinto due cavolate.....


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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
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Inserito il - 10 feb 2009 :  23:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vernice alla nitro di una volta era una vernice che, se cosi' posso dire grassa , quando la lucidavi la sua lucentezza veniva dall'interno,una lucentezza morbida ,bellissima, più la lucidavi e più era bella.La nitro attuale non ha le stesse caratteristiche ,degrada più facilmente .Le pitture bicomponenti moderne hanno una resa di brillantezza di superfice eccezzionale,sono a specchio che è un'altra cosa.Se però vuoi andare sul sicuro vai col bicomponente .Ciao PS poi c'è una tecnica per far sembrare alla nitro le bicomponenti

lambretta e vai
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 12 feb 2009 :  23:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i primi commenti, nessun altro ha dei consigli?

il breizh
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 feb 2009 :  19:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sarebbe piaciuto avere un vostro parere .. mi affiderò ai consigli del colorificio ..

ciao

il breizh
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stoner
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San Salvatore - AL
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Inserito il - 13 feb 2009 :  20:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da carrozziere che sono stato ti consiglierei per il restauro di un mezzo tale la nitro della max meyer. tempo fa ho fatto una vb1t ed era spettacolare, piu' morbida meno moderna. certamente e' piu' delicata e difficile da dare, ma finita avra' sicuramente una marcia in piu'!

su un mezzo da usare tutti i giorni consiglierei invece la bicomponente (lucido diretto), e' piu' facile da mantenere e piu' resistente.
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 13 feb 2009 :  23:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
concordo assoltamente con Stoner; dovendo affrontare un restauro totale su di un mezzo storicamente così importante consiglio assolutamente, potendo scegliere, la soluzione della nitro, molto più in linea coi prodotti di quel periodo storico.
Oltretutto la trovo calda e vera e soprattutto quando la lucidi col polish ha quei riflessi diversi dal bicomponente che come lo guardi sembra comunque un po'un plasticone.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  11:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio da inesperto in materia, è vedere con occhio tuo i lavori fatti con i vari tipi di vernice, oggi si usa anche quella ad acqua, poi no è che non ti vogliamo dare dei pareri, ma il problema di verniciare un TVI non è che ce lo siamo messi in tanti, per le nostre cenerentole cerchiamo solo di ridargli il colore originale
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2009 :  12:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono un carrozziere e come te ho chiesto in giro.

Dopo tanti consigli e suggerimenti e dopo aver trovato un colorificio Lechler. ho optato per colore bicomponente per la carrozzeria e nitro per i cerchi, tamburi, forcella e cavalletto (DL 150).

Ciao

Ciao a tutti!!!
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 14 feb 2009 :  13:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso


il problema di verniciare un TVI non è che ce lo siamo messi in tanti, per le nostre cenerentole cerchiamo solo di ridargli il colore originale



leggendo quanto sopra mi viene il dubbio di aver scritto male il mio post...
non volevo sapere come fareste un TV, volevo solo capire che scelta avete fatto, farete o fareste in temini di vernice.

il breizh
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  19:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No scusa mi sono espresso male io, allora ti do una risposta ben precisa, se appuri che la qualità ed il risultato delle nitro attuali sono pari all'originale, vai di nitro senza ombra di dubbio, Naturalmente non tutti i carrozzieri la sanno trattare, e devi necessariamente rivolgerti a chi già fa questo tipo di verniciatura, non metterla in mano a chi non l'ha mai usata, altrimenti rischi di ottenere un risultato più scarso di un bicomponenete, leggi sul post dei restauri il metodo di verniciatura nitro, così ti presenti dal carroziere e sai già di cosa vuoi parlare.
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
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Inserito il - 15 feb 2009 :  19:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con ORSO avevo tralasciato di parlare sull'esperienza del verniciatore con la nitro per non mettere in discussione le sue qualità .In proposito la Lechler aveva fatto due bolettini dove indicava i due metodi per la verniciatura dei mezzi d'epoca . Ciao

lambretta e vai
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