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 Colore Lambretta j50.
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Freegiox
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Roma - RM
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Inserito il - 08 feb 2009 :  19:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao atutti.
oggi ho lavato la mia Lambretta, ed ecco il risultato.
negli scorsi giorni mi sono arrivati tutti componenti che mi mancavano, comprese le pance ed nel tempo libero mi sono messo a montare il tutto. Come vedete le due sacche che ho recuperato sono una bianca e una azzurra. Manca ancora la parte posteriore per una piccola saldatura che devo far fare.

http://i41.tinypic.com/111jti8.jpg

http://i39.tinypic.com/zk011y.jpg

Dunque, premesso che della vernice originale poco m'importa... apro questo post per chiedere un parere sul colore da fare per le due sacche. e per il parafango che e' molto rovinato.
Secondo voi sta meglio azzurra (come e' adesso) con le sacche bianche o con le sacche azzurre piu' chiare? Credo che se le facessi bianche poi sul parafango anteriore staccherebbe troppo dal resto...
Voi che dite?



Lambretta j50, Vespa 50 R, Vespa 50 Special, Vespa 125 VNB2T, Vespa 150 VBB2T, Vespa 150 VB1T, Guzzino 65cc, gilera 125, Guzzi Airone 250, Iso moto 125 GTD....

maxj50
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Sorbara - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2009 :  20:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne dici di farle rosse?

sparaco massimo
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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2009 :  21:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi, credo che la cosa più bella ed appassionante di un restauro sia propria quella di riportare il mezzo alle condizioni ( in tutto e per tutto) originali. Proverei a guardare fra i colori disponibili per l'anno di costruzione, quello più vicino ai miei gusti.
E' solo la mia opinione.
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Freegiox
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Roma - RM
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Inserito il - 08 feb 2009 :  21:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4WD, mi trovi perfettamente d'accordo. Il fatto e che ho altri 3 mezzi messi molto peggio che hanno la precedenza sul restauro... Anche per limitare i costi devo cercare di limitare al massimo gli interventi sui mezzi messi meglio. E' un po come se fosse una soluzione provvisoria..... Allora azzurro chiaro o bianco?

Lambretta j50, Vespa 50 R, Vespa 50 Special, Vespa 125 VNB2T, Vespa 150 VBB2T, Vespa 150 VB1T, Guzzino 65cc, gilera 125, Guzzi Airone 250, Iso moto 125 GTD....
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Freegiox
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Inserito il - 08 feb 2009 :  21:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per max... il rosso non mi ispira... Meglio un colre piu chiaro del resto del telaio...

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4wd
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Inserito il - 08 feb 2009 :  21:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, allora, se è una soluzione provvisoria, io farei fare della vernice senza considerare i numeri della vernice, ma proprio come si faceva una volta e cioè farei fare della vernice uguale a quella del resto della lambretta ( telaio, etc) così almeno non si nota nessuna stonatura.
Che ne pensi?
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Freegiox
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Roma - RM
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Inserito il - 08 feb 2009 :  22:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione... Tanto non devo fare sfumature poiche' I pezzi da fare (sacche e parafango) sono staccabili dalresto...
Per rifare la vernice basta che vado in colorificio con un campione gisto? Che precisione hanno nel rifarla come quella che gia c'e' sul telaio?

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danielemod
Senior


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Inserito il - 08 feb 2009 :  22:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me devi semplicemente farla del colore che più ti piace, la questione del collezionismo d'epoca lascia il tempo che trova se i colori che proponevano all'epoca in fondo non ti piacciono.

io la farei bicolore, bianca e azzurra

Chi va in Lambretta è giovane
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Freegiox
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Roma - RM
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Inserito il - 08 feb 2009 :  23:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio solo evitare di riverniciarla completamente. Potrei anche farla bicolore con blu scuro...

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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Inserito il - 09 feb 2009 :  12:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se riesci ad andare con tutta la lambretta al colorificio o comunque riesci a portare un pezzo del colore che ti interessa, riescono a farla identica, una volta avevo la necessità di dover riverniciare un cofano di fuoristrada abbastanza datato, sono andato con lo sportellino del carburante ed hanno fatto una vernice che anche dopo asciugata è risultata identica al resto dell'auto, non si notava nulla. Loro preparano un piccolo campione, lo stendono su un pezzo di lamiera ed una volta asciutto vedono la rispondenza con il colore tuo, prova.
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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Inserito il - 09 feb 2009 :  12:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

secondo me devi semplicemente farla del colore che più ti piace, la questione del collezionismo d'epoca lascia il tempo che trova se i colori che proponevano all'epoca in fondo non ti piacciono.

io la farei bicolore, bianca e azzurra

Chi va in Lambretta è giovane


Da conoscitore, appassionato e restauratore a livello personale di auto e lambrette d'epoca, posso dirti che è esattamente il contrario di quello che pensi...un restauro fatto bene, a regola d'arte e soprattutto rispondente in maniera perfetta all'originale, significa che domani, in caso di vendita per necessità o per prendere qualcosa di ancora più bello, riprendere in toto i soldi spesi con tutti gli interessi, non così quando si và a comprare qualcosa restaurato in maniera approssimativa o non rispondente sia per colore che per altro all'originale, per chi compra in questo caso, si fanno i buoni affari ( il mezzo svaluta molto).
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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 09 feb 2009 :  12:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo: se la terrai per sempre puoi farla anche viola ma se un domani vorrai rivenderla e' meglio colori originali... p.s. ma le avete viste quelle lambrette in vendita restaurate con colori di fantasia che sono radiate o addirittura senza documenti???chi mai le comrpera' ??? solo un pazzo o uno sprovveduto!!!

Lambretta Scooter Club Trento
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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Inserito il - 09 feb 2009 :  12:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

concordo: se la terrai per sempre puoi farla anche viola ma se un domani vorrai rivenderla e' meglio colori originali... p.s. ma le avete viste quelle lambrette in vendita restaurate con colori di fantasia che sono radiate o addirittura senza documenti???chi mai le comrpera' ??? solo un pazzo o uno sprovveduto!!!

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maxj50
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Sorbara - MO
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Inserito il - 09 feb 2009 :  18:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si anche io la penso cosi!!
io la farei originale al 100% proprio come sto cercando di fare la mia!!
cmq al colorificio basta portagli solo un pezzo verniciato ben tenuto e poi pensano a tt loro!

sparaco massimo
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p@olo
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Recanati - MC
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Inserito il - 09 feb 2009 :  19:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che tanto un po di vernice la devi comperare lo stesso, comprala gia da subito del colore definitivo e poi per il resto del restauro (motore, accessori,....) provvedi a tempo debito.
Per risparmiare ora, finisci per spendere il doppio poi: compri 2 volte la vernice!!!
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hdaccadi
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Sacile - PN
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Inserito il - 09 feb 2009 :  21:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio, falla del colore che + ti piace, non fare come me che ho fatto riverniciare la LI3° nel colore originale (anche se non mi piaceva)e che ora non guardo nemmeno perchè mi stufa.Se tornassi indietro la farei completamente diversa, sono io che vado ad utilizzarla, e la vorrei come piace.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
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