Ciao ho deciso di rimettere in sesto la lambretta di mio nonno una 150 ld del 57 ; si trova in uno splendido stato di conservazione , il motore non è bloccato...ho tentato di rimettererla in moto ma non fa la scintilla ..saranno le puntine,la bobina? di elettronica non ci capisco nulla quindi prima di fare danni ho deciso di portarla da un restauratore ...vorrei rimetterla su strada . Sono della provincia di Macerata conoscete un restauratore bravo con esperienza e che dia un risultato a prova ASI Quanto potrei spendere,lo so che è impropanibile senza foto e a motore chiuso ma quanto avete speso voi per un restauro ben fatto ( partendo dalle mie condizioni)vorrei solo l' ordine di grandezza... Ciao a tutti .
No! non fare questa minchiata grossa quanto la pianura padana! se la lambra è conservata anche se tutta arrugginita nonla restaurare. Piuttosto cerca di fare un restauro conservativo e di pulire solamente le parti più rovinate, di cambire le parti elettriche e meccaniche. io sono collezzionista da 16 anni quando ho trovato la mi lc con ancora le camere d'aria rosse(e vi lascio immaginare il resto in che stato di conservazione era) non ci ho visto dagli occhi è l'ho scambiata con un sidecar di vespa. Quindi caro amico lascia stare il tutto com'è che poi a distanza di tempo ringrazierai questo forum che ti ha dato la possibilità di non commettere una fesseria. Ciao.
Ok questa è la soluzione che preferisco anche perchè la meno costosa , ma come posso rimetterla su strada? penso che la lambretta sia radiata visto che nonno non paga le tasse da 15 anni...allora come posso rimetterla su strada , io so che per reimmatricolarla occorre che sia fatto un accurato restauro .... Allora metto a posto solo la meccanica?