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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage
529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 feb 2009 : 13:42:41
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Buongiorno ragazzi, ieri sera ho provato a montare il carburatore 20 sulla mia lambretta...si tratta di una li terza serie 150 portata a 175cc con pistone borgo... Getto minimo 50 e max 110...la lambretta non ne vuole sapere di partire, anzi parte all'ottava pedalata, ma se non la tengo su di giri muore..da notare che con il 18 (l'originale) parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, va benissimo...
ho confrontato i due carburi e ho notato che uno in prossimità dell'attacco dell'aria ha un forellino aperto (il 20) mentre il 18 ha il forellino chiuso..è un forellino di diametro 2mm che normalmente è chiuso suoi normali carburatori..(magari provate a guardare il vostro, è una cosa che si nota poco)
secondo voi è per questo motivo che da problemi, prende troppa aria all'avviamento è mi fa pedalare??
ciao e grazie Yari
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 feb 2009 : 14:06:56
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Ciao Yari, dovrsti controllare tutti i componenti del carburo.... Per il 20 montato sul 175 devi avere: Valvola 5914/1 Polverizzatore 5899/2 Getto max 106 Getto min 50. Assicurati che sia ben pulito in tutti i condotti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 feb 2009 : 16:36:51
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I COMPONENTI SONO TUTTI APPOSTO...CONDOTTI PULITI... |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 feb 2009 : 16:47:09
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la leva dell'arricchitore ( aria ), la tieni aperta o chiusa?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 feb 2009 : 17:13:36
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TUTTO NELLA NORMA...LA SOLA COSA CHE MI METTE IL DUBBIO E' CHE DOVE C'E' L'ATTACCO DELL'ARIA C'è QUEL FORELLINO CHE è APERTO.. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 feb 2009 : 17:29:38
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Prova a chiuderlo con del nastro e vedi se la situazione migliora
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 feb 2009 : 20:41:11
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anche sugli altri 20 è aperto. E costruito così. Forse ha problemi al galleggiante o allo spillo in gomma che potrebbe essere usurato!
-SX 200-
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 feb 2009 : 21:25:29
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io ò un 22 trà le mani e il buco è aperto quello lato aspirazione. quello sopra e quello laterale invece sono chiusi. vedi se si ingolfa e se la candela si bagna troppo. e il getto dello starter ??? |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 feb 2009 : 22:14:36
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Domanda :hai almeno allargato o sostituito il collettore di aspirazione? Le luci del cilindro sono rimaste invariate o modificate? ciao
lambretta e vai |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 feb 2009 : 00:19:16
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Citazione: Messaggio inserito da yari
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho provato a montare il carburatore 20 sulla mia lambretta...si tratta di una li terza serie 150 portata a 175cc con pistone borgo... Getto minimo 50 e max 110...la lambretta non ne vuole sapere di partire, anzi parte all'ottava pedalata, ma se non la tengo su di giri muore..da notare che con il 18 (l'originale) parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, va benissimo...
ho confrontato i due carburi e ho notato che uno in prossimità dell'attacco dell'aria ha un forellino aperto (il 20) mentre il 18 ha il forellino chiuso..è un forellino di diametro 2mm che normalmente è chiuso suoi normali carburatori..(magari provate a guardare il vostro, è una cosa che si nota poco)
secondo voi è per questo motivo che da problemi, prende troppa aria all'avviamento è mi fa pedalare??
ciao e grazie Yari
Bèh...effettivamente alesare un cilindro normale 150 li III serie senza "adeguare" anche le luci di aspirazione e scarico (almeno un minimo) no ha molto senso...e inoltre non è una condizione sufficiente per giustificare e pretendere che funzioni regolarmente come un normale 175TV... Fossi in te cercherei di carburare bene il tuo 18 ammeno che tu non "adegui" le luci di scarico e aspirazione dandogli una limatina. Allora sì che un 20 ha senso e potrebbe fare bene il suo lavoro....anche se...sarebbe NO SMS MODEe stato meglio "adeguare" a 175 un cilindro 150DL,SX o quanto meno 150 Special normale o 125Special...ma 150LI III° serie semplice...non per demoralizzarti o altro ma...non ha molto senso.Forse ti aumenta un pochetto il "tiro" ma nulla di più.
-SX 200-
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 feb 2009 : 09:32:37
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IL COLLETTORE E' DEL 18...le luci sono originali, sono state raccordate solo i travasi cilindro alle casse eliminando gli "scalini" ma penso che tra un 18 e un 20 la moto non dobrebbe dare questi problemi...come resa magari non sarà ottimale ma accendersi a fatica e dare problemi mi sembra strano..comunque tutti i componenti del carburatore sono apposto... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 feb 2009 : 15:24:57
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Ciao Yari! Questa discussione mi interessa perchè ho il tuo stesso problema: Special 125 (quindi carburatore 20) che monta un 150...da fredda va in moto alla decima pedalata se va bene! Però una volta calda se la spengo si riaccende con mezza pedalata e tiene il minimo che è una meraviglia. In accelerazione è sempre pronta. Il problema è che di carburazione non ci capisco un c...o |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 feb 2009 : 16:25:23
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ASPETTIAMO IL PARERE DEGLI ESPERTI ALLORA... |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 feb 2009 : 16:53:26
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avevo lo stesso problema, quando ho aperto il motore x rifarlo ho notato che l'ingranaggio dentato su cui fa presa la pedalina di avviamento era completamente smangiato e consumato... 10 pedalate per farla partire perché pedalando non faceva più presa. ora l'ho chiaramente sostituito e la lambretta si accende anche a testa in giù
Chi va in Lambretta è giovane |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 feb 2009 : 17:07:12
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Ma avvertivi corse a vuoto del pedale immagino! Io ho il pistoncino di avviamento nuovo (l'ho cambiato durante la revisione del motore) e ad ogni pedalata il motore gira sicuramente...solo che a freddo ci mette parecchio a partire. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 feb 2009 : 14:03:13
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nessun intervento??? |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 feb 2009 : 14:21:54
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non l'ho + toccata...ho rimontato il 18 e va tutto bene...parte sempre al primo colpo e va benissimo...mistero questo 20... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 feb 2009 : 15:52:40
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Ma con il 20 e motore caldo, ti partiva al primo colpo oppure dovevi comunque spedalare parecchio come a freddo? |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 feb 2009 : 16:17:20
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sempre pedalare...e tenerla su di giri... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 feb 2009 : 17:06:48
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secondo me il problema è nel carburatore.... Hai la possibilita di provare un'altro 20
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 feb 2009 : 20:11:36
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Spero che almeno la testata sia adeguata alla nuova cilindrata . é giusto che tu avendo aumentao la cilindrata ,ma lasciato tutte le luci invariate montando il 20 di carburatore non funzioni .Se propio vuoi riprovare allarga il collettore almeno a 20mm come il carburatore e diminuisci il getto del massimo di cinque numeri
lambretta e vai |
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