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 problema carburatore 20 aiuto!!
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2009 :  13:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho provato a montare il carburatore 20 sulla mia lambretta...si tratta di una li terza serie 150 portata a 175cc con pistone borgo...
Getto minimo 50 e max 110...la lambretta non ne vuole sapere di partire, anzi parte all'ottava pedalata, ma se non la tengo su di giri muore..da notare che con il 18 (l'originale) parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, va benissimo...

ho confrontato i due carburi e ho notato che uno in prossimità dell'attacco dell'aria ha un forellino aperto (il 20) mentre il 18 ha il forellino chiuso..è un forellino di diametro 2mm che normalmente è chiuso suoi normali carburatori..(magari provate a guardare il vostro, è una cosa che si nota poco)

secondo voi è per questo motivo che da problemi, prende troppa aria all'avviamento è mi fa pedalare??

ciao e grazie Yari




almo
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Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2009 :  14:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari, dovrsti controllare tutti i componenti del carburo....
Per il 20 montato sul 175 devi avere:
Valvola 5914/1
Polverizzatore 5899/2
Getto max 106
Getto min 50.
Assicurati che sia ben pulito in tutti i condotti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2009 :  16:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I COMPONENTI SONO TUTTI APPOSTO...CONDOTTI PULITI...
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 04 feb 2009 :  16:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la leva dell'arricchitore ( aria ), la tieni aperta o chiusa?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2009 :  17:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TUTTO NELLA NORMA...LA SOLA COSA CHE MI METTE IL DUBBIO E' CHE DOVE C'E' L'ATTACCO DELL'ARIA C'è QUEL FORELLINO CHE è APERTO..
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2009 :  17:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a chiuderlo con del nastro e vedi se la situazione migliora

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 feb 2009 :  20:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche sugli altri 20 è aperto. E costruito così. Forse ha problemi al galleggiante o allo spillo in gomma che potrebbe essere usurato!

-SX 200-
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Inserito il - 04 feb 2009 :  21:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ò un 22 trà le mani e il buco è aperto quello lato aspirazione. quello sopra e quello laterale invece sono chiusi. vedi se si ingolfa e se la candela si bagna troppo. e il getto dello starter ???
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 04 feb 2009 :  22:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda :hai almeno allargato o sostituito il collettore di aspirazione? Le luci del cilindro sono rimaste invariate o modificate? ciao

lambretta e vai
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 05 feb 2009 :  00:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

Buongiorno ragazzi, ieri sera ho provato a montare il carburatore 20 sulla mia lambretta...si tratta di una li terza serie 150 portata a 175cc con pistone borgo...
Getto minimo 50 e max 110...la lambretta non ne vuole sapere di partire, anzi parte all'ottava pedalata, ma se non la tengo su di giri muore..da notare che con il 18 (l'originale) parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, va benissimo...

ho confrontato i due carburi e ho notato che uno in prossimità dell'attacco dell'aria ha un forellino aperto (il 20) mentre il 18 ha il forellino chiuso..è un forellino di diametro 2mm che normalmente è chiuso suoi normali carburatori..(magari provate a guardare il vostro, è una cosa che si nota poco)

secondo voi è per questo motivo che da problemi, prende troppa aria all'avviamento è mi fa pedalare??

ciao e grazie Yari









Bèh...effettivamente alesare un cilindro normale 150 li III serie senza "adeguare" anche le luci di aspirazione e scarico (almeno un minimo) no ha molto senso...e inoltre non è una condizione sufficiente per giustificare e pretendere che funzioni regolarmente come un normale 175TV...
Fossi in te cercherei di carburare bene il tuo 18 ammeno che tu non "adegui" le luci di scarico e aspirazione dandogli una limatina. Allora sì che un 20 ha senso e potrebbe fare bene il suo lavoro....anche se...sarebbe NO SMS MODEe stato meglio "adeguare" a 175 un cilindro 150DL,SX o quanto meno 150 Special normale o 125Special...ma 150LI III° serie semplice...non per demoralizzarti o altro ma...non ha molto senso.Forse ti aumenta un pochetto il "tiro" ma nulla di più.

-SX 200-
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 05 feb 2009 :  09:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL COLLETTORE E' DEL 18...le luci sono originali, sono state raccordate solo i travasi cilindro alle casse eliminando gli "scalini" ma penso che tra un 18 e un 20 la moto non dobrebbe dare questi problemi...come resa magari non sarà ottimale ma accendersi a fatica e dare problemi mi sembra strano..comunque tutti i componenti del carburatore sono apposto...
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 05 feb 2009 :  15:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari! Questa discussione mi interessa perchè ho il tuo stesso problema: Special 125 (quindi carburatore 20) che monta un 150...da fredda va in moto alla decima pedalata se va bene! Però una volta calda se la spengo si riaccende con mezza pedalata e tiene il minimo che è una meraviglia. In accelerazione è sempre pronta.
Il problema è che di carburazione non ci capisco un c...o
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 05 feb 2009 :  16:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ASPETTIAMO IL PARERE DEGLI ESPERTI ALLORA...
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 05 feb 2009 :  16:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo lo stesso problema, quando ho aperto il motore x rifarlo ho notato che l'ingranaggio dentato su cui fa presa la pedalina di avviamento era completamente smangiato e consumato... 10 pedalate per farla partire perché pedalando non faceva più presa. ora l'ho chiaramente sostituito e la lambretta si accende anche a testa in giù

Chi va in Lambretta è giovane
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jackpaxton
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Inserito il - 05 feb 2009 :  17:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma avvertivi corse a vuoto del pedale immagino! Io ho il pistoncino di avviamento nuovo (l'ho cambiato durante la revisione del motore) e ad ogni pedalata il motore gira sicuramente...solo che a freddo ci mette parecchio a partire.
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jackpaxton
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Inserito il - 06 feb 2009 :  14:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun intervento???
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 06 feb 2009 :  14:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non l'ho + toccata...ho rimontato il 18 e va tutto bene...parte sempre al primo colpo e va benissimo...mistero questo 20...
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 06 feb 2009 :  15:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma con il 20 e motore caldo, ti partiva al primo colpo oppure dovevi comunque spedalare parecchio come a freddo?
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 06 feb 2009 :  16:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre pedalare...e tenerla su di giri...
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 06 feb 2009 :  17:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me il problema è nel carburatore....
Hai la possibilita di provare un'altro 20

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 08 feb 2009 :  20:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che almeno la testata sia adeguata alla nuova cilindrata . é giusto che tu avendo aumentao la cilindrata ,ma lasciato tutte le luci invariate montando il 20 di carburatore non funzioni .Se propio vuoi riprovare allarga il collettore almeno a 20mm come il carburatore e diminuisci il getto del massimo di cinque numeri

lambretta e vai
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