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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 feb 2009 : 22:03:50
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Dopo la scoperta che era stato cambiato il motore, mi sono messo alla ricerca del suo. Il proprietario mi ha detto che ne aveva uno nelle marche ed oggi me lo ha portato.E' in uma condizione pietosa, completamente bloccato,sembra saldato. Forse per sbloccarlo ci vorrebbe un mese di bagno in un secchio di svitol.Poi manca tutto il ceppo del freno e degli ingranaggi in fondo al cardano. La mia intenzione sarebbe utilizzare l'interno del motore prima serie trapiantato nel guscio della seconda serie.
Secondo voi è fattibile oppure no?
ciao Carlo |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 feb 2009 : 08:03:15
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Ciao, è fattibile , ma non ti conviene; andando a vanti con le serie proprio all' interno, nel cambio sono state apportate le migliorie più importanti. Quello che ti conviene fare, se proprio vuoi fare il pignolo e abbinare un motore di pari età alla tua Lambra è trovarne uno con numero vicino al numero di telaio, senza fare grossi trapianti. Tieniu presente che ogni motore poi nella fase di lavorazione nasce come pezzo a sè e quindi in fase di assemblaggio venivano aggiustate tutte quelle tolleranze della lavorazione per mezzo di rasamenti. E' un lavoro parecchio certosino e richiede una certa malizia , oltre ad una buona scorta di rasamenti e di pazienza a riaprirlo diverse volte. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 feb 2009 : 22:25:36
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Ciao Roberto, penso di seguire il tuo consiglio, anche se l'idea mi intriga molto. Metterò il motore più vecchio. Penso solo che quando sarà finita e inizia a viaggiare, chissà se avrò voglia di levare il motore. Dopo questa mi aspetta un' altra bella avventura:un cinquino completamente da rifare
Grazie dell'aiuto dato fino ad ora.
ciao Carlo |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 mar 2009 : 23:11:47
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Ieri ho iniziato il rimontaggio del motore vi posto alcune foto inserimento biella Allegato: rimo1.JPG 20,93 KB
serraggio campana frizione
Allegato: 100_1263.JPG 70,45 KB rimontaggio frizione Allegato: 100_1265.JPG 60,66 KB coperchio frizione Allegato: 100_1269.JPG 63,78 KB
Nello smontaggio di mr bruscoli il cambio rimane tutto dalla parte della coda, mentre io dovrò rimontare la coda con il cambio dalla parte del motore. E' la solita cosa o dovrò rismontare la frizione e montare prima la coda e poi la frizione? Non so se mi sono spiegato bene
ciao Carlo |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mar 2009 : 21:57:24
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Sono alle ultime fasi del rimontaggio del motore,ma quanto olio devo mettere nel motore?
ciao Carlo |
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faferoso
Senior
   
Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 mar 2009 : 21:49:58
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Sulla quantita' d'olio, non so aiutarti, comunque volevo farti i complimenti per il restauro, non ti sei scoraggiato neanche un attimo...complimenti di nuovo! Una domanda, ma come hai fatto a far diventare cosi' splendente il carter/motore? E' nuovo o lo hai lucidato? Saluti FABIO |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
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Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 mar 2009 : 21:59:15
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Ciao Charly, mi sà che sarai tu a dare una mano a me quando inizierò il restauro della mia 150 D. Per la verniciatura del carter motore cosa hai usato? Per caso l'alluminio ruote 690?
Saluti Antonio |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2009 : 22:39:11
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Ragazzi è la prima volta che apro un motore lambretta e devo dire che è stato molto affascinante, ho avuto degli ostacoli ma con l'aiuto di 125m sono riuscito a superarli ora manca veramente poco al canto del cigno (speriamo bene).Spero che da oggi a sabato prossino qualcuno mi dica quanto olio va messo nel carter e come si fa a vedere il livello. Per gigio333 e faferoso:I carter li ho prima puliti e con il glassex, si trova all'eurospin poi una lavata con diluente e asciugatura veloce , una mano di fondo e due di vernice lechler grigio 690 nitro.
ciao Carlo |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mar 2009 : 22:44:06
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Dimenticavo, per gigio : per l'aiuto non preoccuparti come hanno fatto con me farò anche io con gli altri. Ho altre foto che mostrano sia lo smontaggio che il rimontaggio all'occorrenza chiedi.
ciao Carlo |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 mar 2009 : 23:31:04
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Grazie Charly
Saluti Antonio |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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gigio333
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Milazzo - ME
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Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 apr 2009 : 01:13:28
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Sicuramente è un sistema che funziona senza il bisogno dell'accessorio carica barra. Buona Pasquetta, buona continuazione sul restauro e continua a postare le foto.
Saluti Antonio |
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roby1
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Anagni - FR
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158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 apr 2009 : 15:20:27
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Ciao, Complimenti sia la carrozzeria che il motore sono splendenti! A proposito della barra di torsione, qual'è l'angolo di carico che hai dato? C'è rischio di rovinare il parafango posteriore se si carica troppo? Oppure il tampone fine corsa evita questo inconveniente? Come hai fissato il tampone fine corsa sul motore? Scusa per il terzo grado
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 apr 2009 : 22:17:50
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ciao Roby, per l'angolo di carico ho usato questa procedura: Ho montato per prima la bielletta al leveraggio, poi ho fatto un paio di prove sfilando e riinfilando il leveraggio finche' la bieletta non arriva a mezzo foro poi ho tirato con il morsetto. Se usi la tecnica del morsetto metti una protezione fra motore e il morsetto( scusa la ripetizione). Il tampone fa da fine corsa. Il tampone è stato fissato con una colla bicomponente. Purtoppo non mi ero accorto che non era abbastanza secca e mi si è spostata di qualche millimetro, quindi aspetta e non avere fretta!!!
ciao Carlo |
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roby1
Junior +
 
Anagni - FR
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158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 apr 2009 : 21:16:31
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Grazie per il consiglio,
Nella mia quando ho smontato non c'erano i spessori sul leveraggio a protezione dei seeger. Sulla tua??? |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 apr 2009 : 22:49:30
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Quali spessori, sulla barra di torsione o alla bielletta?
ciao Carlo |
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roby1
Junior +
 
Anagni - FR
Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 apr 2009 : 21:20:31
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La barra è composta da :
barra di torsione perno barra di torsione Rondella grande barra di torsione seeger ferma perno
dove lavorano i seeger non ci sono rondelle a battuta?
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 apr 2009 : 22:14:49
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Si ci sono due spessori uno per parte nel week end ne levo uno e ti dico le misure.
ciao Carlo |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 apr 2009 : 21:28:34
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Roby le misure delle rondelle sono :spessore 0.92mm, esterno 27.98mm, interno 20.15mm.
ciao Carlo |
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charly27
Junior +
 
S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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