Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio completo della forcella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2009 :  12:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi signori mi manca da smontare il disco parapolvere inferiore, la colottina inferiore dello sterzo ed il fermo, ma sembrano nati in quella sede mica si muovono.
Avete degli utili suggerimenti da darmi perchè sarei desideroso di portare a sabbiare il tutto.
Poi sul telaio mi è rimasta la ghiera cromata, e la calotta inferiore fissata la telaio.
Vorrei levarle, ma non sò come fare senza rovinarle.
Qualcuno mi potrebbe dare delle utili indicazioni ?
la lambra in questione è la 150 Li 3° serie

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2009 :  17:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tubo da 1" lo infili dentro e mazzate ;) gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2009 :  19:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ghiera superiore si toglie "picchindola" fuori con un tondino.Ricordati però di svitare la piccola vitina che trovi frontalemnte o la vedo dura riuscir a togliere la ghiera!Per la "cappa" della gabbia a rulli inferiore della forcella invece basta picchiare sempre con un tondino (sarebbe ideale averlo in ottone così rovini meno i pezzi che devi smontare,ma ad ogni modo se hai un pò di "usta" riuscirai ugualemnte senza far danni!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 feb 2009 :  00:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono molto incastrati come è capitato a me, basta scaldare un pò la zona con una pistola termica ad aria (sembra un pò un phon per asciugare i capelli) e poi segui le istruzioni per come ti hanno consigliato Mego e Gaurlo.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 feb 2009 :  00:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere la calotta e relativo parapolvere montato sulla forcella occorre liberare dallo sporco i
due forellini da 4mm che sono sotto (rovesciando la forcella e spazzolando si vedono)poi con un cacciaspine da3 mm alternando prima un foro poi l'altro vedrai che la calotta si sfila facilmente

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 feb 2009 :  14:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non fare nulla senza scaldare il telaio se non vuoi rovinare i pezzi a martellate.
Devi rimontarli prima della verniciatura del telaio, altrimenti non puoi più scaldare per il rimontaggio senza rovinare la vernice.
Per farli uscire utilizza come suggerito dagli amici un tubo, però, ripeto, scalda per bene !
Gio
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2009 :  00:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rimontare più agevolmente le calotte sul telaio già verniciato è sufficente che le metti nel congelatore per raffreddarle bene bene poi con l'attrezzatura pronta fai l'iserimento veloce nel loro alloggio

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits