Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conta km D 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2009 :  19:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: Conta chilimetri D 150 002.jpg
87,51 KB

Allegato: Conta chilimetri D 150 002.jpg
132,05 KB

Ciao a tutti, dopo tatnto tempo sono riuscito a trovare un conta chilometri per la mia D150.
Visto e considerato che la Lambretta è completamente restaurata, vorrei il vostro parere su cosa fare del conta KM. Mi piacerebbe lucidare il supporto di alluminio e pulire la ghiera cromata e montarlo così senza smontare il vetro. Datemi il vostro consiglio.
Grazie Gino
P.S.
E' VERAMENTE BELLO

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2009 :  19:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io concordo con te!!! stai attento nel smontare la gniera cromata però!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2009 :  20:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo..il San Cristoforo ti aiuterà!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2009 :  20:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova e vedi come riesce. Per smontare ci sarà sempre tempo se a te non piace il risultato.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2009 :  20:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ghiera non la vorrei smontare, ma solo polirla con quei prodotti specifici per le cromature, e come viene viene.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2009 :  21:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto fai così!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2009 :  22:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nico...
hai rotto il salvadanaio, oppure hai fatto un mutuo???

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2009 :  23:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicomonni,
bel colpo, complimenti.
Andando su un mezzo restaurato io luciderei a specchio il supporto in alluminio,luciderei anche il San Cristoforo che riverniceei con le vernici da modellismo successivamente.
Tieni presente che le ghiere cromate per i contachilometri Veglia si trovano, le ha il noto ricambista di Rodano per esempio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2009 :  23:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'avevo acquistato ,nuovo,uguale,dal ricambista di Reggio Emilia,diversi anni fa.Comunque, il tuo,vista l'originalità,tienilo cosi'!Una lucidatina alla ghiera ,e ...gualà...,l'originale è salvo!
Io ho anche il porta-contachilometri rotondo,in alluminio,originale,senza S. Cristoforo ,ma non riesco a trovare il suo contachilometri.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2009 :  08:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli allora è deciso si lucida il supporto e si conserva al meglio il resto.
Sbruscoli,rompendo il salvadanaio ho visto che non bastavano allora ho deciso di aprire un mutuo di 10 anni a tasso fisso, ma la voglia era tanta e nonostante la crisi ho chiuso gli occhi e via andare.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2009 :  17:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono per lucidare a specchio il supporto (e su quello non hai problemi di alcun genere) ma sulla ghiera io o la luciderei a mano tenendola montata,o altrimenti dal momento che la apri (sotto ha delle linguette) asto punto la cambierei...però cambiandola si noterebbe troppo lo stacco con la serigrafia interna conservata del contachilometri!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2009 :  18:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lucido tenendola montata, giustamente come dici tu la differenza sarebbe troppo evidente.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2009 :  21:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, questo è il risultato finale, che ne pensate?
E' un bell'accessorio sulla mia D150 sarà perfetto.
Gino

Allegato: restauro contakm 001.jpg
135,92 KB

Allegato: restauro contakm 002.jpg
135,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2009 :  22:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro adesso posta foto quando lo monti,hai anche il rinvio dietro?ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2009 :  23:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai visto che è andata bene? Complimenti, a me piace perchè è lucido e nello stesso tempo vedi i segni del tempo.
Bravo!
Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits