Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info pistone x ts1 225
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2009 :  15:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga,
chiedo a voi una delucidazione inerete al pistone...
ho un 'amico che stà restaurando il suo vecchio ts1 225 con pistone da 70 mm, voleva cambiare il pistone inquanto parecchio vecchio.... pistone e fasce tutto originale .del kit .....
che tipo/marca di pistone si può montare x questo kit ( ts1 225 pist. 70 mm) preciso che ha un'albero motore 58-116.
Sul sito MB ci sono 2 tipi di pistoni PR7000L302A/B + le relative fasce....;poi su Worb5 ho trovato wiseco x YZ 250 wiseco 452M07000, 70 mm....+ fasce
cosa in alternativa a questi pistoni...???
qual' è il meglio fra i due pistoni...??
o evenentualmete qualche altro tipo di marca/modello...??



Ringrazio in anticipo...





Nel dubbio Accelera..........!!!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2009 :  15:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manda una mail a devise del forum, lui te li può procurare
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2009 :  22:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
1)solitamente il pistone non invecchia!si cambia solo in caso di grippaggio o eventualmente dopo molti chilometri si sostituiscono gli anelli;
2)se il tuo amico ha comunque altre buone ragioni per cambiarlo, oltre a quello che hai segnalato tu, A.F. Rayspeed che vendeva il kit fornisce pistoni, quelli dell'RB, compatibili col TS1;
3)Tino Sacchi vende pistoni da 70 (meteor)per le sue elaborazioni;sono compatibili ma essendo a testa piatta, per essere precisi si dovrebbe rivedere la conformazione della testa per rendere omogenea la pressione du tutto il cielo del pistone ed evitare di forzare le fascie... Cambia anche il peso rispetto all'asso originale. Se duri o funzioni bene o meglio invece non te lo so dire. L'adattamento di pistoni dedicati ad altri mezzi comporta invece equilibrismi sui quali solo Stray Runner e pochi altri osano avventurarsi...Bye.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits