Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ancora sul C.C.T.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

posf
Nuovo


Amandola - AP
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  13:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto procedendo al restauro di una lambretta LD 125 modello '53 radiata con sola targa ...dall'estratto cronologico risulta la sua iscrizione al P.R.A. nel 1962 , ma ricercando nel database dei telai la mia lambretta e' stata costruita nel 1954.
e' il caso di richiedere alla FMI il CCT oppure posso fare senza , per esempio nella compilazione della domanda di iscrizione al registro storico dove si richiede l'anno di costruzione , l'anno di prima immatricolazione , ecc.
grazie, Antonio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2009 :  14:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la reiscrizione al pra e per il dupplicato del libretto devi produrre il cct.
L'anno 1962, non è l'anno di prima immatricolazione ma di prima iscrizione al pra.
Se guardi sulla visura ci dovrebbe essere un campo "data del certificato d'origine" lì c'è la data o forse solo l'anno di prima immatricolazione.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

posf
Nuovo


Amandola - AP
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  14:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo sul foglio della visura alla voce data del certificato d'origine c'e' un "triste" spazio bianco...il mio dubbio deriva dal fatto che lo scorso anno ho portato a termine una pratica identica per una vespa vnb2 e non mi fu chiesto alcunche' ne' da parte della motorizzazione per il collaudo ne' al PRA , anche se in quel caso sulla visura c'era la data del certificato di origine
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2009 :  13:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se vuoi produrre un documento che attesti la data di prima immatricolazione certa fai la visura alla Motorizzazione.
Comunque quanto farai la richiesta del CCT alla FMI indicherai tu l'anno di prima immatricolazione, a sua volta sarà riportato nel documento FMI.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

posf
Nuovo


Amandola - AP
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2009 :  19:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio moltissimo dei chiarimenti...un'ultima cosa... nel caso , la visura va fatta alla motorizzazione dove e' stata immatricolata , o va bene qualsiasi ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2009 :  23:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo dove è stata immatricolata e sperare che abbiamo l'archivio cartaceo consultabile.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

posf
Nuovo


Amandola - AP
Italy


Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2009 :  09:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits