Autore |
Discussione |
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
113 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2009 : 18:27:07
|
Nel 2006 decido di restaurare la Lambretta 50 e di fare tutte le pratiche per fare i documenti (non avevo nessun documento era leggibile solo il numero di telaio!) Finito il restauro,la porto in motorizzazione e mi consegnano Targa e Libretto nuovo! Poi per motivi personali non ho mai avuto modo di usarla,l'ho riparcheggiata nel suo angolo e non ho mai pagato bolli niente di niente. quest'anno la vorrei usare...
Il libretto nuovo mi vale anche come revisione? Devo pagare bolli? Mi consigliate un'assicurazione per cinquantini? Grazie |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2009 : 20:10:18
|
1) NO ( a meno che assieme al collaudo per il libretto nuovo hai fatto anche la revisione che comunque dopo due anni scade) 2) se la legge e' come per le moto d'epoca superiori a 50cc il bollo si paga ma solo se la usi, paghi il bollo d'epoca 10 euro circa 3 non saprei, devi fare un giro di telefonate e scegliere la migliore, ognuna fa quello che vuole!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2009 : 20:53:11
|
Janez, scusa, ma devo correggerti 2 volte su 3!
1) se ha fatto il collaudo in motorizzazione (e l'ha fatto per forza, visto che non aveva il libretto originale), allora quello vale come (e più!) di una revisione in un'officina autorizzata. Solo che, se l'ha fatto nel 2006, gli è già scaduto e dovrà rifarlo, appunto, in un'officina autorizzata o in motorizzazione.
2) se circola, deve pagare il bollo per i ciclomotori, che è una tassa di circolazione e va pagata il giorno prima di circolare e scade sempre il 31 dicembre. La tariffa è diversa da quella per i veicoli storici (in genere è di 19,11 euro, ma varia, anche di poco, da regione a regione), infatti i ciclomotori non sono compresi nelle agevolazioni per i veicoli storici.
3) vedi Janez.
Ciao, Gino |
|
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
113 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2009 : 23:30:01
|
dimenticavo..la Lambretta in questione è iscritta fmi! quindi non mi resta che fare revisione,pagare tassa di circolazione? e chiaramente trovare un'assicurazione. grazie |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
Discussione |
|