Autore |
Discussione |
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 apr 2011 : 13:53:53
|
Sull'ultimo numero di "La Manovella" esiste un interessante articolo sulla storia della Volpe. E complimenti vivissimi ! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 apr 2011 : 15:30:35
|
In quel periodo ero sperduto all'estero senza Internet e mi collegavo per pochi minuti al giorno e oggi quando ho visto il post sono rimasto muto...Complimenti e' un mezzo rarissimo |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2011 : 16:19:12
|
puoi contattare il sig. violati di roma che assieme a spadoni correva con il Caproni negli anni 50.
il trio era il dream team romano della regolarità! cia e complimenti guido
ps: so che i primi due sono ancora in vita, se sei fortunato magari puoi parlare anche con caproni, ciao
COLLEZ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2011 : 17:07:39
|
trovi un servizio su Historic (sky) che parla della Volpe della Lupetta e di altre utilitarie. da quello che si vede nel servizio, era molto scomoda per mettersi alla guida e come passeggero. Complimenti, bell'esemplare! Py |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 apr 2011 : 17:42:10
|
Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
Per chi non lo conoscesse già,esiste l'Archivio Storico Istituto Luce che è una vera miniera di filmati storici bellissimi. basta registrarsi,è gratis,e si trovano miriadi di filmati storici dei nostri amati scooter. pwer curiosità se cercate Automobile Volpe c'è un gustoso filmato d tratto da un cinegiornale del 1947 in cui si vede la Volpe per un minuto e mezzo. Merita. Ciao Guido W la volpe
guido delli ponti
Me lo sono guardato, veramente simpatico.
Ciao da Gigi. |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2011 : 14:34:38
|
grazie ragazzi. per orso ho conosciuto quel signore che mi segnali,ha una Volpe pure lui. Nel frattempo ho trovato qualche documentazione originale e amici che mi hanno fatto fotocopiare molta altra roba. grazie collet per la dritta.cercherò di contattare i primi due segnalati.Caproni, che conoscevo,è morto l'anno scorso. Ho un pò di cose in testa sulla Volpe.Vi terrò aggiornati. ho visto anche il servizio sulla Manovella.Qualche cosa che hanno scritto non mi convince,però parlerò col redattore.ciao guido
guido delli ponti |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 16:14:12
|
Ciao a tutti,
se il sig. Violati citato da Collet risponde al nome di Fabrizio, purtroppo vi devo dare una brutta notizia, ci ha lasciati circa due anni fa. L' avevo conosciuto personalmente nel 92' durante i festeggiamenti per il 30° della GTO ed eravamo rimasti in contatto, mi aveva persino fatto guidare alcune vetture della sua collezione a Misano, poi gli impegni,il lavoro,la famiglia e la passione che ha spostato il suo baricentro dalle 4 alle 2 ruote...ci si vedeva ancora di tanto in tanto alla coppa intereuropa di auto storiche a Monza.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Discussione |
|