Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 corrosione serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattylambra
Nuovo


imperia - im
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 gen 2009 :  13:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio,ho aperto in 2 il serbatoio della mia lc e ho scoperto che è stato corroso dalla miscela che era dentro.[URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1180368ns5.jpg][IMG]http://img407.imageshack.us/img407/3973/p1180368ns5.th.jpg[/IMG][/URL]
poi leggendo su un giornale ho scoperto un prodotto che si chiama tankerite,qualcuno di voi lo conosce,oppure lo ha mai usato?
è un prodotto che si da all interno del serbatoio per risanarlo.
http://www.tankerite.com/prodotti/il-ciclo-anticorrosivo-permanente-tankerite.html
che ne pensate è meglio risanarlo oppure cambiarlo del tutto?

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2009 :  13:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la puoi usare tranquillamente , anche io lo usata sul mio

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2009 :  13:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mattylambretta,
il prodotto da te indicato l' ho usato più volte e devo dire che mi sono sempre trovato bene; nel kit è compreso tutto ciò che ti serve per il trattamento.
Il discorso è che il serbatoio da trattare sia sano, con ossidazione superficiale interna.
Forse mi sbaglio, ma nel tiìuo caso mi pare che ormai da salvare ci sia rimasto ben poco, li la ruggine ormai l' ha divorato.
Mio consiglio è di recuperare un serbatoio lc sano ( forum,mercatino, ebay,) e poi fare il trattamento con la tankerite di quello.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2009 :  14:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Date che è aperto proverei con una sabbiatura se fossi in te... Se ti resta in mano lo cambi!


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2009 :  15:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Opterei anch'io per la sostituzione del serbatoio.Considerato che TANKERITE costa sui 25€ e un serbatoio 40/50€, se consideri il tempo che perdi a fare il lavoro e che NO SMS MODE hai un serbatoio usurato dla tempo e da vari agenti, lo prendi nuovo una bella passata di bianco e via.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2009 :  16:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa..ma è un effetto ottico o mi pare che ci siano molti buchi e qualcuno da oltre 1 cm in quel serbatoio?!?

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2009 :  17:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, infatti, appunto, in foto, la parte dx è tutta corrosa?
Se sì ti conviene cambiarlo perchè non c'è alcun prodotto che fa miracoli. Se non è forato valuta quanto spessore (e la sua qualità)è rimasto, mi spiego, se sembra apposto ma solo premendo con il pollice lo ammacchi o peggio lo sfondi vai con il cambio. Se la lamiera è buona ma solo con ruggine interno allora vai senza esitare con la tankerite che è un prodotto eccezionale per risanare i serbatoi.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2009 :  17:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, viste le condizioni, "l'impresa non vale la spesa". Acquistane un altro e risolvi il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2009 :  17:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che la miscela ti abbia corroso il serbatoio mi pare molto strano... Ad ogni modo miscela o non miscela fossi in te non butterei via i soldi in tankerite...sì perchè con un serbatoio messo così sarebbe come "buttarla" via....dai retta al coro....prendi un serbatoio messo meglio... oppure prima vedi di arrivare a ferro (se davvero ne resta) poi valuti...se la lamiera è diventata sottile come una velina butta tutto...altrimenti chiudilo e tenta il trattamento!...prima però guarda come si riduce dopo averlo pulito a "osso"!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mattylambra
Nuovo


imperia - im
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 gen 2009 :  18:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a lavarlo con l idropulitrice a caldo:il serbatoio è venuto bello pulito come nuovo ma la lamiera superiore è talmente corrosa che è spessa come un foglio di carta e piena di piccoli buchi.proverò a cercarlo usato.
comunque grazie a tutti per le risposte esaurienti.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2009 :  18:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
matty a tutto c'e un limite ;) credo che quel serbatoi lo abbia superato ;) gau
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2009 :  19:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è ora di cambiarlo. Metti via quello vecchio per ricordo!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2009 :  20:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per essere disfattista ma credo che ormai il posto degno per quel serbatoio sia il bidone. Non vale la pena recuperarlo. Cercane uno usato e lo pulisci con acido e bulloni senza aprirlo, poi tankerite. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2009 :  21:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo con la tankerite!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits