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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2009 :  21:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antoni si quel signore e di barcellona p. g.si e venuto a fare un raduno vespa dalle mie parti ,si thomas sono io michele quello che ti a venduto lo scudo, anche a me e venuta l idea di verniciarlo come i cofani cosi e molto piu bella perche spezza pero ne o verniciato uno come lo scudo , anche io o avuto tante critiche pero la lambretta deve piacere a noi!!( importante non stracambiare radicalmente l originalita del veicolo)

battiato michele
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2009 :  21:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
primo- nel prezzo dovete tenere conto anche delle diverse zone geografiche!!!!! una cifra media (x una lambretta in condizioni medie)x un lavoro fatto bene è 1200-1300 compreso tutti i materiali (che non è solo la vernice)esclusa sabbiatura
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2009 :  21:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh!! devo rifare due conti sulla spesa per la verniciatura della mia lambretta, ieri sono andato con gaurlo al colorificio a prendere la vernice della lechler da portare al mio carrozziere, 70 euri al kg,da quel poco che abbiamo capito è saltato fuori che sono cambiate le leggi dallo scorso anno per quanto concerne le emissioni di... "non mi ricordo" e usano resine di nuova generazione,garantito ottimo risultato con 1 mano e mezza di colore, mah!!!! l'unica garanzia certa che ho è quella che il portafogli diventa sempre piu vuoto...
p.s. ce ne sarebbe una che costa 35€ al kg ma bisogna usare piu diluente e spruzzarne 2 mani, quindi il costo si avvicina, io ho optato per quella da 70€,speriamo almeno che il risultato la ripaghi!
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
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Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  22:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per arrivare a 1200 euro vorrei sapere come fanno.
mettiamo caso che si prendono 50 € all'ora ,per arrivare a 1200/1300 vuol dire che ci lavorano circa 24 piene.
con 24 ore fai circa 3 lambrette,lavorando.
adesso vorrei sapere come mai questi soggetti pretendono queste cifre.
siccome mediamente un carrozziere bravo non un maestro dello stucco prende 35 € al max,1200 € non è affatto reale.
purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e fanno quello che vogliono.
verniciamole in casa anche se non vengono bellissime dobbiamo fermare questo scandalo.
saluti giuseppe


vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  00:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da tcasteln

per arrivare a 1200 euro vorrei sapere come fanno.
mettiamo caso che si prendono 50 € all'ora ,per arrivare a 1200/1300 vuol dire che ci lavorano circa 24 piene.
con 24 ore fai circa 3 lambrette,lavorando.
adesso vorrei sapere come mai questi soggetti pretendono queste cifre.
siccome mediamente un carrozziere bravo non un maestro dello stucco prende 35 € al max,1200 € non è affatto reale.
purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e fanno quello che vogliono.
verniciamole in casa anche se non vengono bellissime dobbiamo fermare questo scandalo.
saluti giuseppe

in 8 ore di lavoro: saldi raddrizzi provi aggiusti stucchi carteggi ristucchi ricarteggi con quattro grane diverse appendi isoli ristacchi carteggi riappendi e ve. una lambretta??? sei un drago!!rispiego x l'ultima volta come si fa un lavoro serio. arriva una lambretta sabbiata: si carteggia tutta a mano si appendono i circa 40 pezzi e si spruzzano con un prodotto apposito dal costo minimo di €40-45 il lt.si ristaccano tutti i pezzi dal forno si raddrizzano aggiustano stuccano ecc...fino al momento in cui si riappendono e si rispruzzano con il prodotto di prima+l'isolante.si ristaccano e si ricarteggiano (con altre tre grane) tutti i 40 pz.adesso è pronta x essere ve. ma non si possono ve. 40 pz. insieme quindi almeno 2 verniciature + eventuali mozzi ecc.. in alluminio,sai che ogni ciclo di ve. il forno tra corrente,gas e filtri a un costio di 40€ circa sai che con i filtri nuovi si fanno circa 40 auto e di lambrette se ne fanno 10 ? si perche visto che non sai fare i conti: 1 appena arriva,1 x l'isolante,poi almeno 2 x la ve.che possono diventare 3 quindi in totale una lambretta va in forno almeno 4 volte.poi ci sono i materiali di consumo che oltre al forno sono :antiruggine,fondo,stucco carta solventi,antisilicone dischi smeriglio e alla fine la ve. la ve. va data sulla lamiera non gli si fa solo sentire l'odore da lontano!!! capito? un kg non basta!tu hai idea di quanto costa tutta questa roba? tu usi tutti questi materiali?sai di cosa stai parlando?lo scandalo vero è la gente che parla (anzi blatera) senza sapere quello che dice.quindi ricorda sempre questo: meglio tacere dando l'impressione di essere stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2009 :  08:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui ci vorrebbe un carrozziere, ma svelare i trucchi del mestiere non penso che lo farebbe nessun professionista o non lo farebbe del tutto. A mio parere è una rogna verniciare una lambra, se trovi l'appassionato restauratore, forse non ti chiede cifre esagerate, se trovi il non appassionato allora il tutto cambia.
Una domanda si è sempre certi che la cifra "alta" giustifica il buon lavoro? se si, mi chiedo se la verniciatura non va alla perfezione ti puoi rivalere sul carrozziere?


lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2009 :  08:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Qui ci vorrebbe un carrozziere, ma svelare i trucchi del mestiere non penso che lo farebbe nessun professionista o non lo farebbe del tutto. A mio parere è una rogna verniciare una lambra, se trovi l'appassionato restauratore, forse non ti chiede cifre esagerate, se trovi il non appassionato allora il tutto cambia.
Una domanda si è sempre certi che la cifra "alta" giustifica il buon lavoro? se si, mi chiedo se la verniciatura non va alla perfezione ti puoi rivalere sul carrozziere?


lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"





Chi ti ha postato in precedenza E' carrozziere.
Per quanto concerne il mio pensiero in merito, per ammortizzare il costo dei restauri al professionista (tra l'altro è un amico) faccio fare solo la verniciatura; tutto il resto dietro sapienti consigli e all'ordine dei suoi diktat faccio tutto da me. Naturalmente questo, o la sera dopo cena oppure il sabato/domenica.
Il primo restauro ho dovuto spianarlo diverse volte per fare un lavoro decente, ma adesso vado meglio e si spende anche meno tempo.
Risultato: il restauro costa poco più della metà.

Claudio
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