Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit 185 ...quale carburatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  12:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

da un paio di settimane sono in rodaggio con la mia Special: monta il kit 185 CasaLambretta con carburatore e marmitta originali (il carb è un dell'orto SH1/20).
Lo scooter va benissimo ma se desse qualcosa di più sarei contento: visto che sono un completo ignorante quale carburatore mi consigliate? ho letto vari post sull'argomento ma avrei bisogno di aiuto...considerate che terrò la marmitta originale ancora per un po'.
Per ora ho trovato a buon prezzo i seguenti carburatori, ma non so proprio a chi rivolgermi per avere aiuto:

dell'orto PHBH 28 BD
dell'orto PHBH 30 BS
dell'orto PHBH 28 FS
stage6 PWK 28

grazie a chi mi vorrà consgliare

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  13:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao con il tuo kit devi montare un 24 o 25 massimo altrimenti devi allargare la luce di aspirazione sul cilindro.

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  13:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono ferratissimo nel settore ma "a orecchio" dopo aver letto un po qua e là, e mi spiace dirlo visto che dovrei difendere dell'orto come prodotto italiano, che i carburatori pwk siano molto piu pratici e rapidi da settare, oltre che molto validi sul profilo prestazionale. I dell'orto invece danno piu problemi nel trovare la carburazione, in sostanza sono meno "plug and play". Lo stage6 pwk 28 sembra essere proprio un bel prodotto, e se non erro è anche lucidato. Correggetemi se sbaglio.
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  13:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sta di fatto che il 28 per il cilindro casa e' troppo grande!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo?

Allegato: et-s631rtpwk1.jpg
42,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti puo' essere di aiuto, sul mio mugello, monto un 22
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi un 22 o un 24 al massimo...
dell'orto o ci sono valide alternative? mi avevan consigliato un carb indiano jetex 22, l'ho trovato su ebay a 17 euro, mi sembrava un po' troppo poco.
Lupin monti un dell'orto?
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non me ne intendo di calambretta.. io sul mugello ho il 32.. ma credo il tuo kit sia fasato piu basso e inoltre avrà le luci un pochetto piu piccole..

elimina pure il PHBH 28 FS..è la versione 4 tempi un po strana...

gli altri 2 PHBH sono uguali.. uno ha le viti di regolazione a destra, l'altro a sinistra.. non male.. anche perchè richiedono poca aria.. e quindi col soffietto aria Dl.. e facendo 3 buchi nella scatola del filtro originale lo puoi mantenere tranquillamente..

come setting non sono il massimo.. anche perche ci sono molti polverizzatori e spilli.. in basso sono poco pieni.. (so chi lo ha montato con mugello186 e ancillotti e pare essere soddisfatto..)

i pwk prestazionalmente parlando sono una bomba.. però li vedo sprecati per un motore turistico..come il tuo.. inoltre non puoi mantenere il filtro originale nenahce se piangi in cinese antico..i getti non si trovano dappertutto..ma in compenso c'è un solo polverizzatore e solo 10 spilli.. il mio 32 è un pwk koso.. ho anche un 28.. non è male.. anzi..

anche se sinceramente parlando.. io fossi in te monterei un 24.. c'è anche il pwk se vuoi..
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie del consiglio oggi mi informo e chissà..
ho visto un bgm pwk 24 ed uno stage6 pwk 24, che differenza c'è? la sigla pwk cosa indica?

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta un dell' orto da 24 che è più che sufficente oppeure come han fatto altri prendi un jetex da 22 che con 50 euro lo hai nuovo e sei sicuro che vada bene.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dell'orto 24 phbl? o sh 1/24? con tutte ste sigle mi disoriento!

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  14:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sh 24 è introvabile..solo gaurlo lo haera montato su una aermacchi-haley davidson..

Di PHBL (credo si chiami così)ne vendeva uno Gabo, usato..prova a chiedergli se lo ha ancora

Gian
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  15:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quale è la differenza tra i due?

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2009 :  15:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quindi un 22 o un 24 al massimo...
dell'orto o ci sono valide alternative? mi avevan consigliato un carb indiano jetex 22, l'ho trovato su ebay a 17 euro, mi sembrava un po' troppo poco.
Lupin monti un dell'orto?




no, monto un jetex 22.
Preso, montato e fatto 200 km, senza neanche toccare una vite, e devo dire che và benone!!!!!
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2009 :  17:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Sh 24 è introvabile..solo gaurlo lo haera montato su una aermacchi-haley davidson..

Di PHBL (credo si chiami così)ne vendeva uno Gabo, usato..prova a chiedergli se lo ha ancora

Gian


eccomiii.. daniele ti rispondo qua.. visto che ci sono.. il 24 è volato via.. mi dispiace..
di phbl ne trovi quanti ne vuoi usati e no.. o male male che vada con 80€ lo compri nuovo..
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2009 :  17:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quindi un 22 o un 24 al massimo...
dell'orto o ci sono valide alternative? mi avevan consigliato un carb indiano jetex 22, l'ho trovato su ebay a 17 euro, mi sembrava un po' troppo poco.
Lupin monti un dell'orto?




no, monto un jetex 22.
Preso, montato e fatto 200 km, senza neanche toccare una vite, e devo dire che và benone!!!!!
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Con scatola filtro ????


Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2009 :  17:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quindi un 22 o un 24 al massimo...
dell'orto o ci sono valide alternative? mi avevan consigliato un carb indiano jetex 22, l'ho trovato su ebay a 17 euro, mi sembrava un po' troppo poco.
Lupin monti un dell'orto?




no, monto un jetex 22.
Preso, montato e fatto 200 km, senza neanche toccare una vite, e devo dire che và benone!!!!!
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Con scatola filtro ????






Si, si,
tutto originale,
l'unica cosa che ho cambiato al carburatore è il getto del max 118 e basta.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2009 :  18:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul Casa ho messo su un jetex 24 con lo stesso getto di Lupin, ma tieni conto che puoi dargli da bere quanto vuoi ma se poi non scarica non ti serve a niente........
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2009 :  19:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devo esser onesto mi fa paura passare ( con il mugello ) dal 28 phbh a un jetex 22.... ( collettore a parte ).. solo che il pHbh mi ha stancato...
troppo lavoro per carburare e non e' mai carburata ( poi come meccanico carburatore sono una schiappa )....
mi alletta molto tornare alla scatola filtro per l'aria fresca dall'esterno.. mentre adesso pesco aria calda....


Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2009 :  00:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Io sul Casa ho messo su un jetex 24 con lo stesso getto di Lupin, ma tieni conto che puoi dargli da bere quanto vuoi ma se poi non scarica non ti serve a niente........



Penso che tu abbia ragione, quindi anziché fare un acquisto frettoloso ed a metà aspetto e faccio il rodaggio. dopodiché tra un po' acquisterò un 22 o 24 e scarico adatto

grazie a tutti per i consigli guido scooter da 10 anni ma ho imparato di più in 3 mesi di forum

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2009 :  07:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x pozze:metti il 22 ?? ti do 15 giorni e torni al 28.C'è troppa diff. di prestazioni.
Prova a cambiare tipo di carb. di usati c'è ne sono e NON costano tanto.
Ho preso un mikuni da tm24 con scatola getti praticamente nuovo a 80€.
Già montato (sul indiano 200) ma devo provarlo in strada.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits