Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mancata iscrizione pra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabry
Nuovo

Piano D'Accio - TE
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2009 :  19:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un amico che ha comperato una vespa con tanto di targa e documenti ma recandosi al pra gli e' stato detto che il motociclo non e' stato mai iscritto qualcuno sa cosa si dovrebbe fare grazie

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2009 :  19:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono cavoli!!
se non si riesce a produrre un estratto cronologico dove si va a verificare la corrispondenza targa-numero di telaio non si può reisrivere.
perlomeno ad ascoli piceno (dove sono io) non lo fanno fare
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2009 :  19:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai in un'agenzia pratiche vedrai che loro sanno come fare,oppure guarda nella sezione burocrazia ,vedrai che troverai sicuramento una risposta ciao

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2009 :  21:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia stare le agenzie pratiche auto e moto che ti prendono dei soldi per una cosa che puoi benissimo fare tu. Se hai targa e libretto devi solo fare un'iscrizione tardiva! E' una cosa semplice, è strano che quelli del PRA non te l'abbiano spiegato

Cmq hai postato nella sezione sbagliata ... se vai nella sezione burocrazia e chiedi al buon GipiRat ti saprà dire tutto. Oppure usa la funzione "cerca" e sicuramente troverai tante info

vcervellini se ha i documenti probabilmente indende il libretto,e sul libretto c'è targa e num di telaio! Quindi no problema !:)

Dam

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2009 :  23:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta fare un'iscrizione tardiva.

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2009 :  01:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli del pra avevano l'obbligo di dirglelo!!
quanto mi fanno incaxxare...
devi semplicemente fare un iscrizione tardiva.
saluti

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

drugomax
Nuovo

Vignola - MO
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2009 :  11:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe semplice fare l'iscrizione tardiva se chi la fa è l'intestatario del mezzo nel libretto.
Io ho vissuto la stessa situazione ed andando personalmente alla motorizzazione non mi hanno concesso l'avviamento della pratica, poichè chi fa la prima iscrizione deve essere anche l'intestatario del mezzo nel libretto.
In questo caso bisogna verificare se il vecchio proprietario è ancora in vita ( se si farlo iscrivere da lui e poi fare atto di vendita) se deceduto ( risalire ai dati del defunto, atto di decesso, fare atto di vendita da proprietario non intestatario ed iscrivere il mezzo).
Ad ogni modo in circostanze del genere consiglio di appoggiarsi ad una agenzia pratiche auto.

Spero di essere stato utile.

Saluti

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2009 :  12:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei una vendita, con scrittura privata autenticata, da proprietario non intestatario e presenterei la pratica....ho fatto così e non ho avuto problemi.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2009 :  12:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatta poco tempo fa. evitiamo di spaventare la gente!!
l'iscrizione tardiva, in presenza di libretto è una cosa tutto sommato semplice. di sicuro molto di più che non con un mezzo radiato considerando che in una mattinata fai TUTTO!

provo a memoria:

atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio).
mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp.
poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€.

ricordarsi sempre: fotocopia docunmenti sia libretto e carta d'identità in duplice copia.

ciao

COLLEZ

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 gen 2009 :  20:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quello che ha scritto collet. Recentemente ho fatto proprio così e non cison stati problemi
Ciao
Giuseppe

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2009 :  00:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto
la devi comprare da un proprietario non intestatario.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2009 :  18:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto collet.

In più, non dimenticarti di portare anche una marca da bollo da € 14,62 per l'atto di vendita da fare col mod. NP2B.

Vedi anche: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-952.htm

Ciao, Gino

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se il mezzo non iscrito al PRA è privo di documenti e non si riesce a rintracciare il propretario e gli eredi?

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in quel caso emilio è meglio andare a lourdes.

l'affare diventa, nell'ipotesi che tu descrivi più difficile. C'è infatti una precisa circolare che vieta ai pra la prima iscrizione tardiva per i mezzi sprovvisti di libretto. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO. qualcuno, soprattutto agenzia, riesce a bypassare questa circolare....

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000