Autore |
Discussione |
|
Gabry
Nuovo
Piano D'Accio - TE Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 gen 2009 : 19:24:16
|
ho un amico che ha comperato una vespa con tanto di targa e documenti ma recandosi al pra gli e' stato detto che il motociclo non e' stato mai iscritto qualcuno sa cosa si dovrebbe fare grazie |
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 gen 2009 : 19:28:51
|
sono cavoli!! se non si riesce a produrre un estratto cronologico dove si va a verificare la corrispondenza targa-numero di telaio non si può reisrivere. perlomeno ad ascoli piceno (dove sono io) non lo fanno fare |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2009 : 19:30:10
|
vai in un'agenzia pratiche vedrai che loro sanno come fare,oppure guarda nella sezione burocrazia ,vedrai che troverai sicuramento una risposta ciao |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 gen 2009 : 21:00:54
|
lascia stare le agenzie pratiche auto e moto che ti prendono dei soldi per una cosa che puoi benissimo fare tu. Se hai targa e libretto devi solo fare un'iscrizione tardiva! E' una cosa semplice, è strano che quelli del PRA non te l'abbiano spiegato
Cmq hai postato nella sezione sbagliata ... se vai nella sezione burocrazia e chiedi al buon GipiRat ti saprà dire tutto. Oppure usa la funzione "cerca" e sicuramente troverai tante info
vcervellini se ha i documenti probabilmente indende il libretto,e sul libretto c'è targa e num di telaio! Quindi no problema !:)
Dam
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 gen 2009 : 23:46:20
|
basta fare un'iscrizione tardiva. |
|
|
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 gen 2009 : 01:48:08
|
quelli del pra avevano l'obbligo di dirglelo!! quanto mi fanno incaxxare... devi semplicemente fare un iscrizione tardiva. saluti
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
|
|
drugomax
Nuovo
Vignola - MO Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 gen 2009 : 11:19:17
|
Sarebbe semplice fare l'iscrizione tardiva se chi la fa è l'intestatario del mezzo nel libretto. Io ho vissuto la stessa situazione ed andando personalmente alla motorizzazione non mi hanno concesso l'avviamento della pratica, poichè chi fa la prima iscrizione deve essere anche l'intestatario del mezzo nel libretto. In questo caso bisogna verificare se il vecchio proprietario è ancora in vita ( se si farlo iscrivere da lui e poi fare atto di vendita) se deceduto ( risalire ai dati del defunto, atto di decesso, fare atto di vendita da proprietario non intestatario ed iscrivere il mezzo). Ad ogni modo in circostanze del genere consiglio di appoggiarsi ad una agenzia pratiche auto.
Spero di essere stato utile.
Saluti |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 gen 2009 : 12:23:52
|
Io farei una vendita, con scrittura privata autenticata, da proprietario non intestatario e presenterei la pratica....ho fatto così e non ho avuto problemi. |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2009 : 12:30:42
|
l'ho fatta poco tempo fa. evitiamo di spaventare la gente!! l'iscrizione tardiva, in presenza di libretto è una cosa tutto sommato semplice. di sicuro molto di più che non con un mezzo radiato considerando che in una mattinata fai TUTTO!
provo a memoria:
atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio). mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp. poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€.
ricordarsi sempre: fotocopia docunmenti sia libretto e carta d'identità in duplice copia.
ciao
COLLEZ |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 gen 2009 : 20:04:07
|
Confermo quello che ha scritto collet. Recentemente ho fatto proprio così e non cison stati problemi Ciao Giuseppe |
|
|
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2009 : 00:39:10
|
giusto la devi comprare da un proprietario non intestatario.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2009 : 20:12:44
|
E se il mezzo non iscrito al PRA è privo di documenti e non si riesce a rintracciare il propretario e gli eredi? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2009 : 20:17:03
|
in quel caso emilio è meglio andare a lourdes.
l'affare diventa, nell'ipotesi che tu descrivi più difficile. C'è infatti una precisa circolare che vieta ai pra la prima iscrizione tardiva per i mezzi sprovvisti di libretto. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO. qualcuno, soprattutto agenzia, riesce a bypassare questa circolare....
|
Discussione |
|