Ciao. Ho provato a vedere se dalla candela esce la scintilla ma niente. sapreste dirmi la procedura esatta. Se la cosa persiste, comincerei a cambiare la bobina. Ho letto che va bene la bobina del ciao. Un modello del ciao qualsiasi?. Aspetto il vostro suggerimento. Ciao
Che modello è, il filo verde è quello che va alla bobina, le puntine sono ok? La candela è buona? Sono tanti i fattori che possono compromettere una scintilla, verifica tutto compreso il filo verde verso il manubrio che non sia a massa è se è un modello special che la chiave sia in posizione di accensione.
EVVIVA. Ho cambiato la bobina e messo una del ciao come molti in questo forum suggerivano, ho dato una limatina alle puntine e quando pensavo di dover cambiare chissà che... la scintilla s'è vista e sono bastate due pedalate con le mani a farla partire. Confesso che mi sono commosso. Che stupendo rumore e abbiamo fatto il primo giretto........ Il seguito tra qualche giorno. Ringrazio questo incredibile Forum che sa dare consigli preziosi a tutti. Senza di voi dubito che ci sarei riuscito. Ciao.
Ciao Gaurlo. Sono d'accordo con te. Ottima idea. Mi farebbe veramente piacere veramente conoscere tutti e fare due chiacchiere in compagnia. Chissà in futuro........ Ciao.