Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 57: amortizzatore post.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nino
Nuovo


Torino - TO
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2004 :  14:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di buon cuore mi spiega come c.... si apre l'ammortizzatore posteriore della LD150 del 57.

Ho provato di tutto, ma non vedo nessuna ghiera, bullone e/o altro.
Probabilmente è stato costruito senza la possibilità di essere revisionato.

Grazie,
Nino

Nino C.

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mar 2004 :  08:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo chi revisiona ammortizzatori ci riesce.!
Torna all'inizio della Pagina

Nino
Nuovo


Torino - TO
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2004 :  10:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho revisionato diversi ammortizzatori. L'ultimo è stato quello anteriore di una vespa del 51. Ho cambiato il paraolio superiore facendo anche una modifica alla sede per inserire un paraolio più robusto.

Invece ora il problema è che non riesco ad aprire l'ammortizzatore della LD'57.

Saluti.

Nino C.
Torna all'inizio della Pagina

punx
Nuovo


San Salvatore - AL
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2004 :  13:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io devo revisionarne uno..anche perche' e' quello originale con scritto lambretta ld 150.a chi posso rivolgermi per revisionarlo?,si riesce a farlo "in casa"?

panelli riccardo
Torna all'inizio della Pagina

danilo
Nuovo


Foligno - pg
Italy


Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  10:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nino sei più riuscito a revisionare l'ammortizzatore della Ld'57??
Danilo
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  18:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore posteriore della D LD purtroppo non si apre; il cilindro superiore è saldato per brasatura allo scodellino che supporta il silent-block, quindi si SOSTITUISCE con uno rifatto;
Li danno già verniciati e nella parte inferiore devono essere nichelati.
Saluti Lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danilo
Nuovo


Foligno - pg
Italy


Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  18:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come lo capisci se è da cambiare, se esternamente è Ok, dalla fluidità del rilascio?
Ciao Danilo
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2004 :  15:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore come dice il nome serve ad "ammortizzare" il molleggio, cioè a far si che una volta andata giù la sospensione per effetto dello schiacciamento della molla (nel caso della D LD per torsione della barra) ci sia un ritorno senza rimbalzi; Se l'ammortizzatore è montato puoi provarne l'eficienza schiacciando la Lambretta e controllando che rimbalzi una sola volta, se lo fa due volte o più l'amm. è da cambiare, se lo hai smontato puoi comprimerlo e dovresti sentire una leggera resistenza dovuta all'olio che va ad occupare la parte superiore del cilindro, tirandolo fuori invece la resistenza deve essere maggiore, quanto più è forte la resistenza in rilascio tanto più è buono l'ammortizzatore.
Da notare che esistevano ammortizzatori commerciali che venivano montati sulle Lambra detti a "doppio effetto" cioè fanno la stessa resistenza sia in compressione che in rilascio.
Un ammortizzatore "scarico" comunque non oppone praticamente resistenza in rilascio.
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits