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Nino
Nuovo
Torino - TO Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 mar 2004 : 14:50:00
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Qualcuno di buon cuore mi spiega come c.... si apre l'ammortizzatore posteriore della LD150 del 57.
Ho provato di tutto, ma non vedo nessuna ghiera, bullone e/o altro. Probabilmente è stato costruito senza la possibilità di essere revisionato.
Grazie, Nino
Nino C. |
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gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 28 mar 2004 : 08:44:12
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solo chi revisiona ammortizzatori ci riesce.! |
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Nino
Nuovo
Torino - TO Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 mar 2004 : 10:46:36
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Io ho revisionato diversi ammortizzatori. L'ultimo è stato quello anteriore di una vespa del 51. Ho cambiato il paraolio superiore facendo anche una modifica alla sede per inserire un paraolio più robusto.
Invece ora il problema è che non riesco ad aprire l'ammortizzatore della LD'57.
Saluti.
Nino C. |
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punx
Nuovo
San Salvatore - AL Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 mar 2004 : 13:32:40
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anche io devo revisionarne uno..anche perche' e' quello originale con scritto lambretta ld 150.a chi posso rivolgermi per revisionarlo?,si riesce a farlo "in casa"?
panelli riccardo |
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danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2004 : 10:48:51
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Nino sei più riuscito a revisionare l'ammortizzatore della Ld'57?? Danilo |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2004 : 18:20:46
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L'ammortizzatore posteriore della D LD purtroppo non si apre; il cilindro superiore è saldato per brasatura allo scodellino che supporta il silent-block, quindi si SOSTITUISCE con uno rifatto; Li danno già verniciati e nella parte inferiore devono essere nichelati. Saluti Lambrettistici
turismoveloce |
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danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2004 : 18:31:20
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Come lo capisci se è da cambiare, se esternamente è Ok, dalla fluidità del rilascio? Ciao Danilo |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2004 : 15:11:11
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L'ammortizzatore come dice il nome serve ad "ammortizzare" il molleggio, cioè a far si che una volta andata giù la sospensione per effetto dello schiacciamento della molla (nel caso della D LD per torsione della barra) ci sia un ritorno senza rimbalzi; Se l'ammortizzatore è montato puoi provarne l'eficienza schiacciando la Lambretta e controllando che rimbalzi una sola volta, se lo fa due volte o più l'amm. è da cambiare, se lo hai smontato puoi comprimerlo e dovresti sentire una leggera resistenza dovuta all'olio che va ad occupare la parte superiore del cilindro, tirandolo fuori invece la resistenza deve essere maggiore, quanto più è forte la resistenza in rilascio tanto più è buono l'ammortizzatore. Da notare che esistevano ammortizzatori commerciali che venivano montati sulle Lambra detti a "doppio effetto" cioè fanno la stessa resistenza sia in compressione che in rilascio. Un ammortizzatore "scarico" comunque non oppone praticamente resistenza in rilascio. Salutoni Lambrettistici
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