Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2008 :  19:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho finito di sverniciare la carrozzeria ,cosi dopo le feste la farò verniciare.saluti angelo

Allegato: Presentazione standard1.jpg
78,27 KB

Allegato: Immagine2.jpg
153,99 KB

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2008 :  19:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo lavoro pero dagli subito un fondo epossidico se no si forma la ruggine

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2008 :  19:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè non le fate sabbiare? si fa meno fatica..... no????

Carletto
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2008 :  19:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Concordo con Carlo, non tanto per la fatica,ma perchè la ruggine va eliminata a fondo altrimenti riaffiora.
Trova un sabbiatore onesto, visto che è già sverniciata con 50€. dovresti cavartela.

maza
Junior

Vercelli - VC
Italy

68 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2008 :  21:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con la sabbiatura: io l'errore l'ho fatto una volta e non lo faccio più. Ti consiglierei di smontare completamente la forcella compresi i "tappi" e le molle così potrai mettere nuovo grasso che certamente sarà tutto rappreso. Buon lavoro.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  00:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio per il consiglio feedom sicuramente si fa meno fatica ma il risultato non è lo stesso la sabbiatura lascia la lamiera ruvida e la consuma ,e subito dopo bisogna proteggerla con fondo o ferox perche se no dopo due giorni e piena di ruggine.saluti angelo

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2008 :  08:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in questa sezione si vende o si restaura.................

Il Botticelli

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  09:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
coma l'hai grattata?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2008 :  12:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Greco non sono d'accordo: la sabbiatura si può fare anche con della sabbia molto fine (anche silicio) e il materiale che si asporta alla lamiera è praticamente irrisorio, in ogni caso la ruggine va eliminata a fondo.
Per quanto riguarda l'effetto ruvido che lascia la sabbiatura, non può che essere un bene in quanto favorisce l'ancoraggio del fondo (chiedi a qualsiasi carroziere).
Inoltre se una volta sabbiata tieni il tutto in un posto asciutto non è necessario verniciare dopo due giorni, ovvio che prima si da il fondo è meglio è...
...in ogni caso fai come ritieni più opportuno

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  12:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta aggiungere l'aggrappante e si attaca anche sulle lamiere lucide! Comunque se è più ruvido si attacca meglio il fondo!!!!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  13:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi ringrazio dei consigli ,io sono dell'idea che la sabbiatura non è un trattamento ideale per la lamiera,poi se lascio fare la sabbiatura , la verniciatura al carrozziere io a questa lambretta cosa ci devo fare?saluti angelo

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2008 :  13:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Greco non sono d'accordo: la sabbiatura si può fare anche con della sabbia molto fine (anche silicio) e il materiale che si asporta alla lamiera è praticamente irrisorio, in ogni caso la ruggine va eliminata a fondo.
Per quanto riguarda l'effetto ruvido che lascia la sabbiatura, non può che essere un bene in quanto favorisce l'ancoraggio del fondo (chiedi a qualsiasi carroziere).
Inoltre se una volta sabbiata tieni il tutto in un posto asciutto non è necessario verniciare dopo due giorni, ovvio che prima si da il fondo è meglio è...
...in ogni caso fai come ritieni più opportuno

Sono perfettamente d'accordo!

Carletto

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2008 :  20:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo greco io l'ho grattata tutta con il "coltello della pizza" hai visto come era?
ciao!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2008 :  20:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Samaghi e Freedom la sabbiatura và fatta per sconfiggere il problema ruggine, altrimenti prima o poi la vedi riaffiorare.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  21:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é vero che la sabbiatura va fatta per sconfiggere la ruggine!però dobbiamo dire anche bravo ad Angelo che si è armato di santa pazienza ed ha sverniciato tutto!!!immagino di che colore ti eri fatto..

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2008 :  23:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lucy e Greco sono liguri, piuttosto che aprire il portafoglio
con i denti si grattano la lambretta !
Freedom, Sergio e Samaghi state combattendo una battaglia
gia' persa !
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2008 :  23:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai detto bene pienremo

battiato michele

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2008 :  02:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Lucy e Greco sono liguri, piuttosto che aprire il portafoglio
con i denti si grattano la lambretta !
Freedom, Sergio e Samaghi state combattendo una battaglia
gia' persa !
Remo

Li conosco bene i Luguri....
Non avevo il coraggio di scriverlo..... tu si!!!
con tutto rispetto per Greco e Lucy!

Carletto

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2008 :  09:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ruggine NON riaffiora sergiolamb, perchè se si rifà vuol dire che è stato usato un fondo di ........!!!!!!!!! O che il carroziere che te l'ha dato, l'ha dato da .........!!!!!!!!!

Per me a fatto bene a grattarsela da solo, sono sempre 200 euro di sabbiatura risparmiati!!!!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2008 :  10:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se a sabbiare una D, la nuova tariffa è 200 €. cambio lavoro ...

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2008 :  11:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io spendo 100 euro, qualsiasi mezzo porti, e nell'arco di una settimana me la restituisce.
ma se da altre parti è come dite voi io quasi quasi faccio società con Samaghi........

Carletto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000