Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 copertura sella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  14:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedere se qualcuno ha gia comperato una copertura sella.
Se ne vedono tante in giro e qualcuna sembra anche abbastanza bella.
Ma queste coperture sono da mettere sopra tutta la vecchia sella oppure sono imbottite e vanno stese sul telaio nudo?
La mia è ancora abbastanza bella, e non so se farla ricucire da un autotapezziere oppure comprare una copertura.

Vi ringrazio

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente farei ricucire la sua, però mi interessa l'argomento, visto che si può far della piccola pubblicità, e dovrei comperare due copertine singole, chi mi consigliate?
ancora una cosa, le copertine sono già dotate della targetta rivettata "innocenti" o quel che sia?
Torna all'inizio della Pagina

barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho comprato la mia copertina mi è arrivata "completa", nel senso che c'era tutto tranne che:
> la cinta per il passeggero;
> il telaio nudo ovviamente.

la targhetta dietro c'è già e la sella sembra identica all'originale (ma fare il pargone con l'originale nel mio caso è un po' azzardato, visto che ne era rimasto qualche brandelo...) ed anche di buona qualità; la cinta nuova invece non mi ha soddisfatto più di tanto.
Il prezzo mi è sembrato più che onesto se paragonato a quanto avrei speso da un tappezziere.

nel complesso: voto 8
sto parlando di una sella lunga per 125 special comprata da olimpiaparts



la
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato adesso sul sito di olimpia, ma le copertine singole non ci sono più!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
penso che bene o male la magior parte degli amici del forum si sia trovato a prendere una decisione simile alla tua.
Direi che a prescindere da un discorso economico la valutazione da fare è quella di un restauro totale o conservativo.
Mi spiego meglio: se la moto è nel suo stato originale, con la sua vernice originale e le sue cromature originali allora vale sicuramente la pena di farne un conservato pulendo e lucidando la carrozzeria, l' allumino, le parti cromate e tutte quelle che lo richiedono.In questo caso sarebbe opportuno cercare di recuperare la vecchioa copertina della sella per non alterare l' estetica complessiva della moto.
Se invece il programma del restauro prevede la riverniciatura e la ricromatura ex novo dei vari pezzi, direi che è consigliabile l' acquisto di un coprisella nuovo.
Oggi come oggi poi i coprisella commercializzati dai vari ricambisti hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo sia dei materiali impiegati che della lavorazione.
Personalmente per ricambi e consigli mi rivolgo al noto ricambista di Rodano e le coperture sue sono complete di tutte le targhette, le linguette di fissaggio e i ribattini sono delle stesse dimensioni degli originali.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuna ha un preventivo di un autotapezziere?
Quanto verrebbe a costare?

Il coprisella su subito.it (40 Euro)a vederla non sembra male, ma qualcuno l'ha gia presa?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tappezzieri chiedono 50-60 euro tanto vale prenderle da uno dei vari concessionari - rivenditori casa lambretta , sono ottime, con targhetta e tutto, manca solo la cinta venduta a parte

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  16:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa positiva di far fare la copertina dai tapezzieri,
è che puoi farla fare con spugna piu' alta, in modo che sia piu' confortevole!!!!
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  16:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto ho potuto capire non conviene farla rivestire da un tapezziere.
Facendo due conti non conviene neanche mettersi li a ricostruirla comprando i materiali.
Per quelle in commercio pero` ho visto diverse versioni. A volte differiscono per il numero di fissaggi laterali. Alcune hanno 5 o 7 linguette di fissaggio. Le originali dovrebbero averne 6 per lato, giusto?
La copertura per Giuliari/Noemi Rosa differisce dalle LI standard?
Che scritta posteriore deve avere una Noemi Rosa?
Forse lo avevo gia` chiesto...perdo colpi
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  16:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, io se ho ancora la vecchia copertura, preferisco farla rifare da un tapezziere: oltre a farla imbottire di più, posso recuperare la vecchia targhetta (dato che quelle che fornisce casalambretta non l'hanno uguale a quelle delle j e special più "recenti").

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  18:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai ricucire la sua, se poi vedi che NON è un lavoro che ti piace falla ricoprire

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2008 :  19:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho sempre prese già fatte dai ricambisti (Casa LAMBR.) e NOn ho mai avuto problemi. In una ho solo aggiunto una "foderatura" tra telaio e copertina in modo da imbottirla un pelo di più. Colore e materiali sono ottimi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  20:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stavo per comprare a Novegro dal ricambista di Reggio (credo) a 35 euro. Sembrava molto bella, ma la persona allo stand (assurdo) non sapeva dirmi se andava bene sulla mia Noemi Rosa.
Ora il dubbio rimane. Dato il peso, non vorrei dovermi portare il telaio sella alla prossima mostra scambio.
Qualcuno mi aiuti!!!
Che copertura monta una Noemi Rosa?
Ci vuole una copertura apposita?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  07:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho la noemi rosa e i coprisella normali NON vanno su.Dietro è più larga.
Dovresti chiedere quella color Blu Scuro x TV forse vanno bene.Quelle Nere no!!ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  09:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,se possono interessare io vendo queste in allegato.ci sono anche diversi colori e doppi colori.

Allegato: 1667360861[1].jpg
23,21 KB

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  11:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, tanto per aggiungere una testimonianza, ho comprato il coprisellone lungo da C.LAMB. e mi sono trovato bene. Un po' caro, 100 eurozzi, ma è molto molto bella. Ben inbottita, con tutti i suoi ribattini fattibene, di facile montaggio, con targhetta "INNOCENTI" dietro realizzata benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2008 :  12:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noemi rosa o giuliari sono lo stesso identico telaio.Entrambi montati in origine dalla casa madre. Le copertine di casa lambretta vanno bene su entrambi i telai. Costano un pochetto ma NON ho mai avuto problemi in merito.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  15:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stesso fornitore.Sono andato con il telaio e NON si metteva.Doveva farne una modificata con aggiunta di eurozzi.
Ho ripiegato con la sella della special.Stesso telaio,all'apparenza, ma almeno ci andava su a pennello.
Qualità ottima in più gli ho messo della spugna sotto per averla soffice e comoda.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 dic 2008 :  11:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio per quelli che stanno cambiando o che voglione apportare una piccola ma utile modifica alla copertura delle selle, prima di aggiungere la spugna (circa 2 cm di altezza) per migliorare la seduta, inseritela in un sacchetto di plastica di adeguate dimensioni e sigillate con nastro adesivo. La spugna tende prima ad assorbire umidità e lentamente a cederla alle sottostanti molle che arrugginiscono molto velocemente.
Provare per credere

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Gualtiero
Junior +


S. Cristina - BZ
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2008 :  09:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa consigliare dove posso comperare/ordinare prodotti casalambretta(copertura sella) online? Dove avete fatto buone esperienze?
Vi ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2008 :  10:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, a Ferrara, c'è Lambrettapoint, che è un rivenditore autorizzato casalambretta,
Mandagli una mail con l'ordine, e nel giro di 4 / 5 giorni ricevi la merce.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits