Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Preghiera del Lambrettista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2008 :  14:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri e arrivato il Notiziario, come al solito me lo sono letto tutto d'un fiato.....
Con grande stupore nella rubrica "come eravamo" l'amico lambrettista Nicola Dell'Osa, ha pubblicato un santino ritrovato in un vecchio libro...dove nel retro è scritta la Preghiera del Lambrettista...
Anche la Chiesa si era occupata di noi...avevamo anche la Ns protettrice.
Che tempi memorabili..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2008 :  14:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta era consueto trovare certe cose...non a caso esistevano anche gadgets da applicare in auto (o sulla lambra!!) con santi e santini vari e anche la classica foto della famiglia con sotto scritto "TI ASPETTIAMO!!!"...in puro stile FANTOZZI!!!!(non so se vi ricordate la scena dol film dove guarda il gadget con la foto della Pina e di MARIANGELA e TIRA l'inciodata!!!STORICA!!!!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccome se ricordo quella scena!
Comunque, mi sembra che gli scooteristi, come i pedoni,gli automobilisti e i motociclisti, abbiano S.Cristoforo come protettore (dei viandanti).
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Eccome se ricordo quella scena!
Comunque, mi sembra che gli scooteristi, come i pedoni,gli automobilisti e i motociclisti, abbiano S.Cristoforo come protettore (dei viandanti).
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.



Precisamente, io ne ho trovato uno di quelli in metallo nel bauletto della mia special.
Il vecchio proprietario mi ha detto che prima l'aveva montato su una ld.

Memorabile quella scena di fantozzi !

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  16:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo ,perchè non la metti sul Forum ? Per qualcuno ,spero tutti,può essere nteressante e importante in aggiunta ai prossimi Auguri di BUON NATALE e un ANNO NUOVO ricco di cose positive.AUGURI AMANTI DEL "FERRO VECCHIO,MA SACRO". Roberto
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  18:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO MI RICORDO CHE MIO PADRE NELLA SUA 500 AVEVA A FIANCO AL SANTINO LA FOTO MIA E DI MIA MADRE CON LA SCRITTA ''NON CORRERE PENSA A NOI''
BELLISSIMA!!!!
GINO
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2008 :  19:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Almo ,perchè non la metti sul Forum ? Per qualcuno ,spero tutti,può essere nteressante e importante in aggiunta ai prossimi Auguri di BUON NATALE e un ANNO NUOVO ricco di cose positive.AUGURI AMANTI DEL "FERRO VECCHIO,MA SACRO". Roberto



Ciao skiro, eccola, l'immagine non è delle migliori....

Allegato: Varie lambretta 006.jpg
106,26 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  19:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2008 :  19:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicomonni

IO MI RICORDO CHE MIO PADRE NELLA SUA 500 AVEVA A FIANCO AL SANTINO LA FOTO MIA E DI MIA MADRE CON LA SCRITTA ''NON CORRERE PENSA A NOI''
BELLISSIMA!!!!
GINO



Propio quello!!La frase bene o male era quella!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2008 :  22:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stessa scritta anche per mio padre, ma la macchina, anzichè essere una cinquecento, era una seicento che ogni tanto andava in ebollizione. I ricordi dell'infanzia sono sempre i più belli ! Cosa ne pensi di tutto questo, caro Mego ?
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  12:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche da parte mia, Almo.
Devo ammettere, a malincuore, che il notiziario Lambretta è così vario che il notiziario Vespa è niente in confronto. Si da molto spazio ai lettori e meno ai raduni.
Ho provato a proporre qualcosa del genere sul forum del VCI ma non so se le proposte saranno accolte.
Ciao

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2008 :  13:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

Stessa scritta anche per mio padre, ma la macchina, anzichè essere una cinquecento, era una seicento che ogni tanto andava in ebollizione. I ricordi dell'infanzia sono sempre i più belli ! Cosa ne pensi di tutto questo, caro Mego ?



Hai ragione!!Anche la 600(che una volta era vista come una brutta riuscita della FIAT!!) adesso invece è ricercata..non come la 500 ma inzia ad avere una bella schiera di FANS!!!Anzi...dalle mi parti c'è una signora che ne ha una con le portiere a vento e la usa ancora!!!FIGATA!!!!Mi ricordo anche quando andavo a "sQuola" e il cortile era PIENO di Vespa PRIMAVERA e 50 Special!!!Lambrette se ne vedevano già poche!


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  13:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ale, concordo con te, il Notiziario è unico, si legge con grande interesse...
Io avrei anche delle idee da proparre, per migliorarlo ancora.....
Chissa' se qualcuno puo' ascoltarmi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  13:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego, sei troppo giovane......
Io con la lambra ci andavo a sQuola.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  14:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Ale, concordo con te, il Notiziario è unico, si legge con grande interesse...
Io avrei anche delle idee da proparre, per migliorarlo ancora.....
Chissa' se qualcuno puo' ascoltarmi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Perchè non ce le dici qui?
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22462
Ciao

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2008 :  15:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Mego, sei troppo giovane......
Io con la lambra ci andavo a sQuola.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



E già...hai ragione.
Di lambre ne vedevo in giro ma veramente di rado.....
Quando andavo io la Vespa Primavera era ambita il suo giusto,poi arrivarono le prime super 125 stradale tipo la MITICA Gilera KK,poi KZ,KZ Top Endurance..la MXr,la Cagiva C9 il C10,C12 etc. etc....cmqe sempre tutte moto RIGOROSAMENTE a marce...che figata!!Mica come adesso dove i cortili delle sQuole son un DEPOSITO di FRULLATORI!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  16:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Mego, sei troppo giovane......
Io con la lambra ci andavo a sQuola.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.




Almo, anch'io ci andavo a scuola, però la lambra aveva già 30anni sulle spalle .

In ogni caso, in piena epoca di frullatori, tutti (professori compresi) si giravano a guardarla ....

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  18:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Ale, concordo con te, il Notiziario è unico, si legge con grande interesse...
Io avrei anche delle idee da proparre, per migliorarlo ancora.....
Chissa' se qualcuno puo' ascoltarmi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Perchè non ce le dici qui?
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22462
Ciao

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.



Scusa Ale, non avevo visto che avevi aperto un post sul Notiziario...
Vado subito a scrivere.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  19:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi,ma non stiamo uscendo dal tema principale ?A Trento,ogni anno, fanno la benedizione delle moto in piazza Duomo.C'erano oltre 1300 mezzi di tutti i tipi.A Rovereto la stessa cosa (Bisi e Furla dovrebbero saperlo,ma non li ho mai visti);si va insieme in Vallarsa fino all'eremo di San Colombano protettore dei motociclisti,del quale c'è una preghiera,che però, non riesco a postare perchè è in BMP.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  20:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stoppati tutti ? Bisi e Furla ,niente da dire?
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  20:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Scusate ragazzi,ma non stiamo uscendo dal tema principale ?A Trento,ogni anno, fanno la benedizione delle moto in piazza Duomo.C'erano oltre 1300 mezzi di tutti i tipi.A Rovereto la stessa cosa (Bisi e Furla dovrebbero saperlo,ma non li ho mai visti);si va insieme in Vallarsa fino all'eremo di San Colombano protettore dei motociclisti,del quale c'è una preghiera,che però, non riesco a postare perchè è in BMP.Ciao



Roby! Robyy! Robyyyyy!
I preti mi odiano e viceversa, l'ultimo che mi ha confessato circa vent'anni fa si è suicidato,l'unico che ammiro di quella stirpe è San Paganino.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits