Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mi è arrivato il DVD!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2008 :  14:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' arrivato anche a me.
Grazie
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2008 :  16:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DVd arrivato, per uno come me che ha aperto e chiuso solo motori large vespa è un toccasana...
Grande iniziativa!
Buon anno a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2008 :  16:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano sabto sera lo visto tutto in un sorso assieme a mio suocero.
Molto bello. Complimenti per l'iniziativa e anche per il lavoro svolto da te e Bicius.
Buon anno a tutti.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 dic 2008 :  20:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivato il dischetto per Moreno.
Remo

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2008 :  23:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Remo
bene, moreno avrà qualcosa da vedere dopo che tornerà dalle vacanze dell'epifania, il 25 gennaio....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 dic 2008 :  23:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2008 :  13:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' arrivato anche a me.
Lo visionerò con calma, appena passate queste frenetiche Festività.

---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2008 :  20:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non me n'ero accorto che stamattina il postino mi aveva lasciato il DVD nella buca. Le poste si sono date ad fare anche se siamo sotto le feste. Complimenti alle P.I.
Mi godrò la visione del DVD appena possibile.
Buon Capodanno A Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2009 :  14:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ieri pomeriggio, mentre la famiglia ed amici giocavano a tombola, mi sono allontanato per avere un pò di "intimità" con Sbruscoli (non capitemi male ragazzi). Un bel prodotto fatto abbastanza chiaro.
Volevo solo chiedere a Stefano come mai non hai usato dadi autobloccanti? C'è qualche motivo tecnico, a parte l'originalità del montaggio, per il quale non li hai utilizzati. Perchè quando monti la flangia cambio enfatizzi il fatto che i dadi siano soggetti ad allentarsi. Lo stesso si può dire dei dadi che reggono il Mag-Housing (flangia volano). Non è un rimprovero, ma una mia curiosità, in quanto io ho utilizzato gli autobloccanti.
Grazie intanto, per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza e per l'iniziativa che ritengo sia fra le prime.
A quando uno sulla carrozzeria?
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 gen 2009 :  16:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio
per quanto riguarda gli autobloccanti, sulla flangia ci sono dadi da 7 mm, e non sono così facili da trovare...
Per il resto, es dadi sul mag-housing non ho mai trovato tali dadi lenti in motori che ho smontato, soprattutto se di cilindrata maggiore, 175 e 200. Invece quelli della flangia mi è capitato di trovarne molti lenti e carter rovinati. In molti casi si trattava di rimontaggi frettolosi, magari senza le ranelle spaccate. Una buona soluzione potrebbe essere quella di usare del frenafiletti quando si inserisce il dado sulla vite.
Per la carrozzeria non credo di essere all'altezza di fare un filmato, forse sul rimontaggio, si potrebbe pensare....

p.s. sul carter oggetto del filmato abbiamo fatto fare dal tornitore alcune saldature e una boccola ad una sede di uno dei perni.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2009 :  18:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli. I dadi autobloccanti da 7mm li ho trovati in Germania. Se sei interessato ti mando il link in privato.
Intanto, grazie per le info e nuovamente complimenti.
Antonio (Gigio333)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2009 :  16:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un appuntamento al buio in quel di Cesena, alla pizzeria "da Neo", con Sbruscoli, sono venuto anch'io in possesso del DVD!
Alle 21.00 ho attaccato il lettore ed ho messo sul il DVD, filmandolo non mi sono accorto di cosa poteva venire fuori, ma il montaggio analogico è stato quello che lo fa sembrare professionale!!!
Poco più di mezz'ora fino a quando mia moglie ci ha tirato giù dalle nuvole (ero con Annalisa e Gianluigi, la piccola Francesca aveva già dato il collo): "Allora, vogliamo vedere qualcosa di serio o devo sorbirmi 'stà solfa anche in televisione?"
Vabbè, stasera partirà comunque il secondo tempo, Stefano, hai due fans (Annie e Gigi) in più che tifano per te, per loro sei il miglior attore protagonista del 2009!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2011 :  08:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho effettuato il versamento il 09/12/2011 ed inviato mail a Stefano per ricevere il DVD ma non ho ancora ricevuto risposta.Qualcuno puo avvisare stefano da parte mia grazie attendo notizie.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 dic 2011 :  20:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che il Censimento lo ha sviato dal lavoro di incaricato speciale della masterizzazione ed invio del DVD.
Abbi pazienza che il fine settimana arriverà anche per lui!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Nino81
Nuovo


Gibellina - TP
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 gen 2014 :  09:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi scusatemi sono Nino81 un nuovo iscritto al forum. Vorrei tentare di restaurare una lambretta 125 special di mio padre
Non riesco ancora a capire bene come funziona la chat. Vorrei avere anch'io la possibilità di avere il DVD sulla lambretta per imparare qualcosa da mettere in atto. Spero che possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

Antonino De Simone
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2014 :  17:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Manda una mail privata a Sbruscoli:
http://www.scooterdepoca.com/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=2793
Come ti è stato scritto qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=46494&REPLY_ID=366497

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nino81
Nuovo


Gibellina - TP
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 gen 2014 :  12:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi scusatemi sono Nino81 un nuovo iscritto al forum. Vorrei tentare di restaurare una lambretta 125 special di mio padre
Non riesco ancora a capire bene come funziona la chat. Vorrei avere anch'io la possibilità di avere il DVD sulla lambretta per imparare qualcosa da mettere in atto. Spero che possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

Nino81
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 gen 2014 :  12:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti mando una mail perchè vedo che hai difficoltà a leggere o interpretare quello che ti viene risposto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits