Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statore ld 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  09:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi date una mano per capire se nello statore la bobina con pochi avvolgimenti è quella di corrente, e quella con tanti avvolgimenti e spire grosse è delle luci, oviceversa?
grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2008 :  10:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandami una foto, ti ho inviato una mail privata.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2008 :  11:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigi mi dispiace ma in questo momento sono senza la tecnologia per postare foto...mi hanno rubato la macchina foto...magari per natale me la faccio regalare...
stavo aspettando delle risposte perche devo rifare un p meglio l'impianto elettrico della mia 150ld del 55 conservata(bicolore bianco azzurrino conservata a detta di molti esperti rara)
comunque ho tipi diversi di avvolgimenti per statori originali per ld marcaFILSO,sono quasi tutti diversi da loro(ho l'equivalente di 3 statori circa),come numero di spire e diametro..
una mia idea c'e l'avevo (scintilla con bobina grande,a fili con diametro grande)
però è stata tirata giu perchè ho trovato uno statore originale filso mai 'toccato' dove la scintilla arriva dall avvolgimento con poche spire a diametro piccolo....
please help me tankyou
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2008 :  14:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che secondo il principio fisico di induzione e trasformazione della corrente, la bobina con le spire grosse debba essere quella dell' alta tensione, cioè quella che dà corrente alla candela e quindi quella dalle spire piccole quelle dei servizi (luci, claxson...)

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2008 :  15:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo modello ha la bobina della candela interna?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  09:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no questo modello ha la bobina AT esterna,
al limite esisteva l'impianto elettrico con batteria e quello senza..
io vorrei farlo senza la batteria..
l'unica cosa che ancora mi ferma da rimontarla è che ho notato da schemi di scooterhelp che esiste una versione del claxon con positivo e messa a terra,e un altro impianto sempre uguale però ha il claxon che funzina con due positivi......
un altra cosa che nobn mi torna è che la bobina grossa con fili di diametro grande ha due uscit(2 fili),mentre quella piccola ne ha uno solo.....
ripeto bobina AT esterna,
150 LD agosto 55
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2008 :  09:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo proprio che la bobina dello statore che va collegata alle puntine deve avere un filo a massa (saldato ai lamierini) e un altro filo (quello che va al condensatore).

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gianjeep
Nuovo


savona - sv
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  11:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mhhhh si ok
stai parlando dell' avvolgimento grande con spire grandi vero?
bello sai lo stemma MV
quando lo guardo vedo quello scooter...poverino..
pensare che poteva essere mio....
Torna all'inizio della Pagina

Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2008 :  10:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amanti della D
durante il resaturo della ma 150 D ho cercato di documenatre quanto piu' possibile

http://www.vintage-italy.com/lambretta

nella sezione "electric" ho messo un'interessante schema da me colorato per essere piu' confrontabile con la realtà

nella sezione "accensione" potetet vedere bene lo statore

la bobina che dà corrente per l'accensione ha un terminale saldato a massa e l'altro se ne và al condensatore e poi alle puntine

l'uscita VERDE dalle puntine và poi alla bobina esterna AT e da qui' alle candele

altro VERDE in uscita dalle puntine và inoltre al comando elettrico al manubrio per la massa di spegnimento

saluti
Stefano


Stefano
vintage-italy/lambretta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits