Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 anticipo accensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,volevo chiedervi un informazione per quanto riguarda l'anticipo d'accensione (premetto che so benissimo mettere in fase un motore lambretta o altri motori sia a puntine che a statore elettronico)perche' so' i gradi di anticipo di tale motore.Ma se si vuole trovare l'anticipo esatto ad un motore che non sappiamo i gradi dell'anticipo come facciamo??? E' vero che c'e' una formula matematica per trovare tale soluzione??? e come si fa'?? qualcuno ne sa' qualcosa? Un saluto ed un grazie a tutti.Ciao.

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a orecchio o altrimenti facendo dei segni sul volano e guardando con la stroboscopica
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2008 :  19:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A orecchio non è proprio il modo migliore, ma con la strobo si risolve il problema con precisione.

;-) Brummm

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2008 :  21:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sofrisk1 si riferiva a ricavare l'anticipo senza sapere nulla, senza avere dati tecnici e gradi, quindi la strobo e i vari dischi graduati non ti danno dei dati inesistenti, sono solo un mezzo per fare una messa a punto

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2008 :  22:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia', proprio cosi' (stray runner);il problema e' come ricavare i gradi di anticipo esatti dal nulla.eppure ho letto da qualche parte che il modo c'e',ma non riesco a ricordare dove.Vi prego indagate anche voi e fatemi sapere.sara' molto prezioso per tutti.Ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2008 :  00:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne so nulla, sono curioso anchio!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000