Salve ragazzi alcuni amici mi chiedono informazioni sul colore delle loro vespe e lambrette! Devono iscrivere i mezzi al registro storico FMI! Mi chiedono se il colore deve essere della stessa tonalità di quello originale, ma mi fanno osservare che alcuni mezzi con targa oro FMI hanno colori con tonalità diversa. Qualcuno sa qualcosa in merito? Il colore deve essere quello originale o può avere tonalità diverse? Grazie
Salve ragazzi alcuni amici mi chiedono informazioni sul colore delle loro vespe e lambrette! Devono iscrivere i mezzi al registro storico FMI! Mi chiedono se il colore deve essere della stessa tonalità di quello originale, ma mi fanno osservare che alcuni mezzi con targa oro FMI hanno colori con tonalità diversa. Qualcuno sa qualcosa in merito? Il colore deve essere quello originale o può avere tonalità diverse? Grazie
Ciao Ciccio, i colori cui alludono i tuoi amici li hanno visti dal vivo o in foto? Secondo me, comunque, è meglio usare i colori originali dando al colorificio il codice Max Mayer o Lechler (il colorificio da anche il catalizzatore per ottenere la giusta tonalità). Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Se per caso è passato un colore non originale, può essere capitato che l'esaminatorie era poco esperto oppure il proprietario per non vedersi respinta la richiesta ha invito le foto di della Vespa/Lambretta di un amico che aveva il colore giusto.
Io ti consiglio di andare sui colori originali per quanto riguarda l'iscrizione al Registro Storico. Oggi sono diventati più scrupolosi e se non ti attieni all'originalità, possono bocciare la tua richiesta e perdersti €35 delle spese. Ciao