Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chiarimenti colore vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2008 :  09:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi alcuni amici mi chiedono informazioni sul colore delle loro vespe e lambrette! Devono iscrivere i mezzi al registro storico FMI!
Mi chiedono se il colore deve essere della stessa tonalità di quello originale, ma mi fanno osservare che alcuni mezzi con targa oro FMI hanno colori con tonalità diversa.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Il colore deve essere quello originale o può avere tonalità diverse? Grazie

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2008 :  16:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccio8025

Salve ragazzi alcuni amici mi chiedono informazioni sul colore delle loro vespe e lambrette! Devono iscrivere i mezzi al registro storico FMI!
Mi chiedono se il colore deve essere della stessa tonalità di quello originale, ma mi fanno osservare che alcuni mezzi con targa oro FMI hanno colori con tonalità diversa.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Il colore deve essere quello originale o può avere tonalità diverse? Grazie



Ciao Ciccio,
i colori cui alludono i tuoi amici li hanno visti dal vivo o in foto?
Secondo me, comunque, è meglio usare i colori originali dando al colorificio il codice Max Mayer o Lechler (il colorificio da anche il catalizzatore per ottenere la giusta tonalità).
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2008 :  19:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamenta pure io!!!! Se vuoi fare un bel lavoro usa il suo originle!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18044 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2008 :  08:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per caso è passato un colore non originale, può essere capitato che l'esaminatorie era poco esperto oppure il proprietario per non vedersi respinta la richiesta ha invito le foto di della Vespa/Lambretta di un amico che aveva il colore giusto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2008 :  10:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di andare sui colori originali per quanto riguarda l'iscrizione al Registro Storico. Oggi sono diventati più scrupolosi e se non ti attieni all'originalità, possono bocciare la tua richiesta e perdersti €35 delle spese.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits