Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Dannazione alla "Bannazione"!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2008 :  12:56:58  Mostra Profilo
Bannare.
Letteralmente: proibire/impedire.

Bannare un utente da un forum, o da un qualsiasi luogo virtuale, significa impedire che questa persona possa accedere al "luogo". In genere è un provvedimento estremo che viene applicato dall'amministratore del "luogo", qualora l'utente violasse ripetutamente le regole della netiquette.

Non mi pare che nessuno sia stato 'bannato', tuttavia essendo un forum con tutte le sezioni moderate (ci sono moderatori persino nella sezione alla 'ricerca del gusto') sarebbe più corretto dire che una discussione è stata moderata.
Ma tutto ciò non è una novità sta scritto qui da almeno due anni http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11090
questo topic è il primo della sezione mercatino ed è 'incollato' ciò vuol dire che lo troverete sempre li, quindi niente scuse, niente non lo sapevo, niente mi dispiace.

Se metto in vendita una lambretta è un mio dovere per correttezza del potenziale acquirente mostrare foto chiare ed eloquenti anche, anzi principalmente, dei numeri di targa e di telaio.

Mi sono state mosse accuse contro, perché non è corretto mostrarli.
Come se stessi facendo qualcosa di moralmente sbagliato.
Come se fosse più giusto e/o onesto fare il contrario.

Spiegatemi ora voi perché IO che vendo, devo preoccuparmi di chi tarocca, e nascondere i numeri?!?

A me interessa SOLO vendere il mezzo.

Chiaro il concetto?

Breve e conciso episodio:
Mi è capitato di aver risposto ad un tale, interessato ad una sx200 che avevo in vendita, al quale ho spedito le foto con le ultime tre cifre dei numeri di telaio e di targa nonchè parti del libretto coperte. Lui come è giusto voleva vedere tutto io per timore non ho acconsentito, bene che ci crediate o meno, non ho concluso l'affare.
Ne eravate al corrente che può succedere pure questo?
Ci avevate pensato?
Oppure bisogna darvi sempre e comunque spiegazioni.

Consiglierei a Paolo Catani (moderatore della sezione 'mercatino' nonché autore del topic 'Regole di buon uso del mercatino') di aggiungere in calce un ulteriore punto, per quelli che non capiscono sino in fondo.
5 - Se proprio ci tenete fate pure, ma sappiate che potrei moderare e cancellare il vostro intervento.

Ma forse è troppo tardi per dare questo suggerimento, visto l'ultimo intervento di Paolo Catani e la conseguente, credo sua chiusura della discussione "Chi ha bannato?".

Paolo spero proprio non sia un addio ma solo un arrivederci.

A ironmana, metz, pcalò, marameo e a tutti quelli che pensano che i miei modi sono stati sbagliati o addirittura che sono maleducato, per quanto mi riguarda sarebbe meglio se tornaste a parlare di ribattini e percentuali d'olio.

M.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  13:03:38  Mostra Profilo
parole sante fratello

GS 160 & SX 200
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  13:25:21  Mostra Profilo
Per m455,finche' mi sara' consentito di esprimere la mia opinine nei modi consentiti e civili ai quali sono da sempre abituato e che fanno parte del mio modo rispettoso di comportarmi nei confronti delle persone,diro' la mia opinione.
Qualora ritenessi di non trovare piu' le condizioni di esprimere il mio pensiero liberamente,ma censurato o con un neologismo "bannato",non avro'alcuna esitazione ad abbandonare un luogo che,seppur virtuale,non permette piu'il confronto con le mie e le altrui opinioni.
Quanto al consiglio di"tornare a parlare di ribattini e percentuali d'olio",lo rimanderei al mittente,visto che dimostra di essere una persona poco incline al dialogo e probabilmente,lui si,capace di occuparsi solo di"ribattini e percentuali d'olio".
In democrazia esistono opinioni diverse,ma tutte,debitamente espresse,devono essere rispettate.
Saluti

paolo calo'

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  14:35:41  Mostra Profilo
Ragazzi.. cosa succede!??!
Sentite il clima natalizio??
Tranquilliziamoci e torniamo a parlare di lambrette per favore...

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  15:04:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Ragazzi.. cosa succede!??!
Sentite il clima natalizio??
Tranquilliziamoci e torniamo a parlare di lambrette per favore...

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

Fatti gli affari tuoi!!!!

hahahahahhah ma dai sto scherzando, hai perfettamente ragione ciao.

GS 160 & SX 200

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 dic 2008 :  15:25:39  Mostra Profilo
Giovanotti cosa mi combinate, il clima natalizio dovrebbe rasserenare gli animi, diamoci una calmata.
Non chiuderò questo post, voglio però chiedere a tutti un regalo, non continuate ad alimentare questo ed altri post riguardanti questa faccenda. Nessuno si senta offeso, vi prego.
Natale è un momento, a volte un attimo che non inizia e si conclude in un giorno soltanto, natale è mostrare interesse ed attenzione per i particolari, saper far nascere un sorriso da un volto sconsolato, Natale è una sveglia che suona una volta all'anno e che non dobbiamo far finta di non sentire.
Questa storia deve finire qui, non sprechiamo energie, continuiamo da qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22307

Ad maiora

Pierfranco Viviano - Administrator

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  15:48:58  Mostra Profilo
Raccolgo calorosamente l'invito di Pierfranco,anche per la stima e l'amicizia che ci lega.
Pierfranco,ci sentiamo presto.
Ciao

paolo calo'

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  16:27:54  Mostra Profilo
Admin, sono in piena sintonia con quello che dici e ti assicuro che il mio modo non era x stuzzicare ma x metterla da buon toscano veramente sull'ironia, per togliere il peso che la cosa aveva preso, le tue parole sono calde e moderate hanno riportato sicuramente il clima nei giusti ranghi ciao massi.

GS 160 & SX 200
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000