Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Chi ha bannato????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:25:33  Mostra Profilo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22316

Mi dispiace scrivere questi post, ma perchè sono stati cancellati i miei messaggi?? Erano forse O.T.??
Perchè non sono stato avvisato tramite mp di tale procedura???
E' da oltre 4 anni che frequento questo forum con la consapevolezza che alla base di tutto ci sia un principio di amicizia e di rispetto fra appassionati di scooter d'epoca.Mi sono sbagliato??
Se qualc'uno ha sbagliato (ed in primis se quello fossi io sono pronto a prendermene la responsabilità) perchè non lo deve sapere tutta la community in modo da non ripeterlo??
Considero l'azione appena fatta molto discriminante, visto che è stata letta da più di un componente del forum e per il quale ho ricevuto mp (con opinioni personali) sul medesimo.
Da quale moderatore mi devo attendere risposta???
Grazie

Claudio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:53:58  Mostra Profilo
ciao iron penso che erano leggermente ot, nel senso che negli annunci non bisogna fare commenti o altro, anche se il tuo suggerimento era utile ma evidentemente non apprezzato; comunque non preoccuparti tutti conosciamo la tua correttezza, onesta' e simpatia, non preoccuparti e' una cosa da niente, non prendertela e continua a dare il tuo contributo al forum come sempre!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  15:59:52  Mostra Profilo
Cerchiamo di capire: tu hai scritto un messaggio in risposta a Massimo ed ora non c'è piu? Mi informo tramite i mod per capire cosa è successo e perchè. Poi, sono sicuro, la faccenda si chiarirà.

Pierfranco Viviano - Administrator

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  16:23:46  Mostra Profilo
Sono stato io. Solo ed esclusivamente perchè i soliti buoni consigli dovete tenerveli per voi, altrimenti come al solito si accende la gazzarra. Dovete considerare che NON siamo tutti uguali, quindi se voi pensate di fare una buona azione, magari state invece pestando un callo a qualcuno. Quindi come ho già detto fino all'esaurimento della voce (o meglio dei polpastrelli), tenete i vostri commenti su questa sezione per voi stessi, Massimo non è uno stupido, usa internet da un sacco di tempo e sa quello che vuole e quello che fa.
Non capisco poi perchè dovrei informarti preventivamente, è scritto chiaramente che certi commenti non si devono fare e direi che dovresti già sapere il perchè.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2008 :  16:25:13  Mostra Profilo
Conosco personalmente Claudio,e penso che tutta la situazione debba essere chiarita al piu' presto,vista la serieta',la competenza e l'assoluta mancanza di una qualsiasi forma di maleducazione che da sempre lo contraddistingue.
Speriamo che il nostro Admin risolva tutto al piu' presto.
Ciao,Claudio

paolo calo'

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2008 :  17:05:20  Mostra Profilo
mah.... Pcalo, a me sembra che con la risposta di Paolo C. la cosa sia bella che chiarita.

Py

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  17:37:43  Mostra Profilo
Sì Paolo ma guarda l'orario, scommetto che abbiamo postato nello stesso momento, quindi non aveva letto la mia risposta.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2008 :  17:43:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

mah.... Pcalo, a me sembra che con la risposta di Paolo C. la cosa sia bella che chiarita.

Py

Hai per caso letto il post che è stato bannato???
Sai di cosa si sta parlando??
Appena possibile risponderò anche a Paolo Catani visto che la medesima al post in discussione non ha niente a che vedere sulla Lambretta in oggetto.

Claudio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2008 :  17:55:08  Mostra Profilo
sinceramente il tono che stai prendendo è molto irritante.

un saluto

Py

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2008 :  18:53:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

sinceramente il tono che stai prendendo è molto irritante.

un saluto

Py

Scusa, ma non ho assolutamente niente contro di te; ma dalla risposta che hai dato mi sembra di capire che tu il post in oggetto non lo abbia letto.Se qualche cosa di irritante c'è stato è la risposta che ha dato al mio messaggio il Sig. Massimo.
Se Massimo si fosse solo limitato a ringraziare della segnalazione senza commentare in modo che definirei inusuale (e non lo dico solo io, ma anche altri hanno avuto il mio stesso pensiero) tutto questo caso non si sarebbe montato come ha voluto evidenziare Paolo Catani.
Inoltre sono consapevole di non aver pestato il callo di nessuno visto che in giro ci sono dei "tizi" loschi che non aspettano altro che taroccare scooter d'epoca a fini di lucro.E, visto inoltre che sempre in questi "tizi" loschi ci si potrebbe imbattere uno della community del forum credo che prendendo delle semplicissime precauzioni e quindi non pubblicare in rete numeri di targa, foto di libretti originali dal quale evincere tutto quanto serva per poter praticare "l'arte" del taroccamento dello scooter sarebbe un deterrente per costoro.Poi come ho risposto nel messaggio bannato "ogni uno a casa sua faccia quel che vuole".
Se poi, sempre Paolo Catani ritiene opportuno bannare un qualsiasi utente del forum come ha fatto, senza darne segnalazione al medesimo, ne prendo atto, ma non sono assolutamente d'accordo.

Claudio

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  19:32:37  Mostra Profilo
Claudio andremo dalla De Filippi per la definizione della questione? Ma che sceneggiata è questa? Se a Massimo il tuo intervento da buon samaritano non va a genio ed iniziate a litigare, mi sembra corretto, per il suo post, fare quello che dovevi fare tu. Cancellare il tuo intervento. Non 'bannare' che peraltro è un insopportabile vocabolo che non esiste in Italia.
Allora vuoi rispettare il desiderio di una persona che ha messo un suo mezzo in vendita?
Se proprio hai bisogno di avvertire il popolo sulla presenza di malfattori, contraffattori, delinquenti, puoi benissimo farlo in altre sezioni che sono appositamente per questo.
Ma per cortesia rispetti il volere di Massimo che NON vuole essere avvertito sul suo post.
Niente di nuovo, fra l'altro, il tutto è scritto a chiare lettere in anticipo di modo che ognuno possa leggere. Ma no, perchè quì siamo in Italia ed ognuno può interpretare le regole a proprio modo.
Poi che io sia d'accordo con l'avvertimento che avevi fatto a Massimo è un altro paio di maniche, lui però non lo era affatto.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 dic 2008 :  19:52:02  Mostra Profilo
Di solito mi fo i c. miei, ma credo che ironmana per quanto possa avere commesso un errore anche se in buona fede sia stato ripreso dall'altro utente in modo eccessivo e maleducato, mi pare inutile cancellare post, ognuno è fatto a modo suo ma l'educazione al primo posto e sempre, esistevano altre centinaia di modi per far intendere ad ironmana che il suo commento non era gradito tutto li, il modo che è stato usato non ha niente a che vedere con lo spirito che ho sempre trovato quà sopra e secondo me non merita che venga giustificato da nessuno.

GS 160 & SX 200

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2008 :  20:00:59  Mostra Profilo
Guarda che io non sto difendendo nessuno anche se penso che Massimo sia stato brusco, non maleducato ed è una bella differenza.
Ho cancellato i post anche per questo che aveva dato il motivo a Claudio di risentirsi, ad un'altra persona di intervenire con la propria opinione......
Allora devo moderare o no? Visto che non va bene, ditemelo voi.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2008 :  20:19:12  Mostra Profilo
Sono d'accordo con Marameo in pieno.
Non sono assolutamente d'accordo con il mio omonimo Paolo Catani.
Ci sono mille modi di manifestare il disappunto di una persona,e quello scelto dall'utente del mercatino se non era maleducato nei confronti di Claudio-ironmana non era certamente "carino".
In fondo Claudio non aveva fatto altro che esprimere una sua opinione civilmente senza entrare nel merito della vendita del mezzo.
Tutto questo non giustifica,secondo me,l'intervento del moderatore Paolo Catani,ed e' in questo che non sono d'accordo con lui,di cancellare tutto il post,comprese le risposte che ne sono scaturite.
L'unico scopo che e' stato raggiunto e' quello di non aver ricomposto la questione nei giusti binari,ma anzi di averla inasprita ancora di piu'.
A volte anche i moderatori sbagliano,magari senza accorgersene,quindi in buona fede,ma comunque sbagliando.
Ciao

paolo calo'

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2008 :  21:54:53  Mostra Profilo
Ragazzi, calma...
è tutto scritto nelle policy del forum...
mi pare che l'intervento di Catani sia regolare e dovuto.
Stop.

quellidellalambra

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 dic 2008 :  09:43:48  Mostra Profilo
No no, stop per niente.

Io sono stufo dell'italianità, dove uno non rispetta le regole e pure s'incazza lui. E come se non bastasse arrivano amici e parenti a puntualizzare contro il 'bannatore' e coccolare la vittima della 'bannazione' questo tremendo affronto dell'era moderna.

Allora sapete cosa vi dico io? Che da oggi in poi il sottoscritto dopo un sacco di anni di attiva frequentazione di questo forum e di tonnellate di consigli e buone risposte date anche privatamente, si tira indietro, che le cose importanti della vita sono altre, non la 'bannazione'.

Così adesso per i buoni consigli potete contattare direttamente i nostri amici che saranno lieti di profonderli anche quando non sono richiesti.

Passo e chiudo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000