Autore |
Discussione |
|
ruggieroar
Nuovo
Vallo Della Lucani - SA Italy
Il mio Garage
6 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 11:45:20
|
Salve, mi è stata proposta in vendita una Lambretta li 150 III serie del 1962, riverniciata amatorialmente di un colore non originiale ma simile al grigio, il mezzo è completo e semirestaurato, ovvero cambaiti filtri e guaine ecc... l'unica vera pecca è che è radiata ed è stata smarrita la targa sostitutita con una di cartone! Il signore mi scrive questo:
"le borchie laterali , li ho anche se non sono stati riverniciati. ha la marmitta nuova, tutti i fili e le guaine nuove, ruota di scorta..ecc.. solo che io non sò dargli un valore... certo se valuto tutto il tempo e il lavoro che ho impiegato dovrei chiederti un bel pò.... ma sò che questo non conta.... fammi tu un offerta onesta e poi ne parliamo."
secondo voi, ne vale la pena? quanto dovrei offrire? Grazie |
|
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 12:23:37
|
foto?? |
|
|
ruggieroar
Nuovo
Il mio Garage 6 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 14:06:30
|
bella peccato che il colore e' cannato alla grande (se e' una 150) compresi anche i mozzi (anche se fosse 125) anche altre cosucce non vanno bene ...cmque se c'e' il prezzo....
Lambretta Boys Trento
|
|
|
ruggieroar
Nuovo
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 14:18:09
|
Cosa non va bene? I mozzi non sono originali? Ditemi quello che non va bene. PS ne vale la pena di cmprarla ? |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 14:33:57
|
penso che janez intendesse che i colori del mozzo non sono originali. mozzo e forcella dovrebbe essere dello stesso colore del resto della carrozzeria che comunque è da rifare per avere un mezzo con colorazione originale
Non sono un insetto... sono una Lambretta! Venite a visitarmi su migueltriestefoto.blogspot |
|
|
ruggieroar
Nuovo
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 14:38:23
|
Ma che dite vale la pena di comprarla? Come si fa per i docuemtni? qunto varrebbe secondo voi?
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 15:13:48
|
Calcola che, se è radiata, devi riverniciarla tutta, per poterla iscrivere al R.S. e sucessivamente reiscriverla. In questo caso avresti un'ottima base per riverniciarla, ma comunque, andrebbe rismontata completamente. Il motore com'è? revisionato? Nella tua descrizione, non vedo menzionato il motore e quindi, partendo dal presupposto che non abbia fatto niente a questo, e se dovessi fare un'offerta, non andrei oltre i 1500/1700 euro, 1000/1200 euro per il valore del mezzo radiato e 500/700 euro tra fili,guaine, marmitta e pezzi vari. Comunque, parti basso e vedi la reazione, che alzare il tiro sei sempre in tempo. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ruggieroar
Nuovo
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 15:25:12
|
Forse nessuno ha prestato attenzione al fatto che la targa è smarrita! Comunque io non li spenderei neanche per una li III serie in regola 1500 euro! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 20:59:37
|
mah se fosse un conservato penso che li varrebbe 1500 e anche nelle condizioni in cui e'... purtroppo il proprietario ha fatto l'errore di restaurare senza informarsi prima, soprattutto il fatto che sia radiata comporta l'iscrizione asi o fmi che a sua volta comporta la fedelta' ai colori originali,,, purtroppo a questo punto e' difficile per il venditore recuperare i soldi spesi,,, chi compra dovra' per forza smontare e riverniciare tutto...la cosa strana e' che ne vedo molte di lambrette cosi' (con colorazioni personalizzate) radiate o addirittura senza documenti....mah!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
ruggieroar
Nuovo
|
Inserito il - 10 dic 2008 : 10:35:16
|
Quindi mi state dicendo che una Li 150 senza documenti vale 1500 euro? Comunque nessuno è riuscito a quantificare quanto dovrei offrirgli!
Calcolando che è senza documenti e da riverniciare quanto vale?
Ps se riverniciassi soltanto il nasello ed i bandoni in Azzurro Nuovo o Verde Nilo, pensate che non me la facciano passare al fmi? Ho visto passare primavera viola! |
|
|
trovavespe
Junior
Perugia - PG Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 dic 2008 : 12:30:44
|
la questione è questa, secondo me: se hai 1500-2000 euro da spendere per una Lambretta, cercane una coi documenti in regola (a quella cifra cercando cercando la trovi, magari conservata anche se non perfetta) oppure senza documenti ma reimmatricolabile senza doverla smontare e riverniciare. Per quella in tali condizioni non più di 900-1000 euro, visto quello che ci dovrai spendere per rimetterla in strada. Il venditore non recupererà mai ciò che ha speso per i pezzi di ricambio nuovi... ma non devi accollarti tu il prezzo del suo errore!
1967 Lambretta 125 Special |
|
|
|
Discussione |
|